500
Accedi Registrati

Accedi


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Colore auto + interni

Re: Colore auto + interni 11 Anni 3 Mesi fa #164552

  • cinquino83
  • Avatar di cinquino83
  • Offline
  • Messaggi: 767
  • Ringraziamenti ricevuti 134
Riprendo questa discussione perchè da poco ho scoperto questa nuova chicca.

Sono andato a controllare e anche io ho il pezzo di stoffa posizionato in quella zona di lamiera.

Solo che non capisco una cosa, la stoffa è di colore rosso però avendo una L rosso corallo 102 gli interni erano neri, non dovevo avere il pezzo di stoffa nero??

forse il primo proprietario ha richiesto gli interni rossi anche se non ci andavano??

ecco la foto


Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Colore auto + interni 11 Anni 3 Mesi fa #164573

  • fabio500l
  • Avatar di fabio500l
  • Offline
  • Messaggi: 645
  • Ringraziamenti ricevuti 99
e' una boiata la storia della pezza...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Colore auto + interni 11 Anni 3 Mesi fa #164575

  • cinquino83
  • Avatar di cinquino83
  • Offline
  • Messaggi: 767
  • Ringraziamenti ricevuti 134
Sei sicuro??

Perchè il signor Enrico Bo ha risposto ad un mio amico e gli ha confermato che in base alla placca di pelle ci si deve attenere alla tappezzeria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Colore auto + interni 11 Anni 3 Mesi fa #164577

  • fabio500l
  • Avatar di fabio500l
  • Offline
  • Messaggi: 645
  • Ringraziamenti ricevuti 99
io nel club ci convivo da tanti anni sopratutto nel coordinamento di torino ...e la storia della pezza era nata diverso tempo fa' ma io non ho mai trovato un riscontro nelle 500 che ho visto ai raduni e con le 500 che ho io non c'azzecca nemmeno una!!! e io sono il secondo proprietario delle mie 500 e le conosco come le mie tasche..
anche te mi sembra di aver notato che qualcosa no quadra giusto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Colore auto + interni 11 Anni 3 Mesi fa #164603

  • robbuc
  • Avatar di robbuc
  • Offline
  • Messaggi: 173
  • Ringraziamenti ricevuti 113
Ho comprato il libro del commissario tecnico Enrico Bo :)
è chiaro e completo, un pregio in più per il Club ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Colore auto + interni 11 Anni 3 Mesi fa #164610

  • cinquino83
  • Avatar di cinquino83
  • Offline
  • Messaggi: 767
  • Ringraziamenti ricevuti 134

fabio500l ha scritto: io nel club ci convivo da tanti anni sopratutto nel coordinamento di torino ...e la storia della pezza era nata diverso tempo fa' ma io non ho mai trovato un riscontro nelle 500 che ho visto ai raduni e con le 500 che ho io non c'azzecca nemmeno una!!! e io sono il secondo proprietario delle mie 500 e le conosco come le mie tasche..
anche te mi sembra di aver notato che qualcosa no quadra giusto?


Che la placca può essere diversa posso essere d'accordo con te, però mi è stato detto che quel pezzo di stoffa serviva per risalire al materiale e al colore della tappezzeria. Non è da escludere che in fase di acquisto il cliente cambiava la scelta del colore della tappezzeria e quindi alla Fiat potevano mettere un colore diverso da quello che ufficialmente usciva dalla fabbrica.

Inoltre mi sono reso conto di un mio errore, cioè che la placca va estratta totalmente, e solo dietro c'è il colore che rappresenta la tappezzeria.

Domani provo ad estrarre questo pezzo di stoffa, e se la parte dietro è nera vuol dire che è giusto.

Io avendo un 500 rosso corallo gli interni erano neri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Colore auto + interni 11 Anni 3 Mesi fa #164615

  • fabio500l
  • Avatar di fabio500l
  • Offline
  • Messaggi: 645
  • Ringraziamenti ricevuti 99
la 500 l rosso 102 ce' l'ho anche io,...se togli quella pezza ti divertirai parecchio a rimetterla..salvo54 ha detto la verita'...poi fammi sapere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Colore auto + interni 11 Anni 3 Mesi fa #164651

  • cinquino83
  • Avatar di cinquino83
  • Offline
  • Messaggi: 767
  • Ringraziamenti ricevuti 134
La pezza è difficilissimo poterla togliere perchè oramai ha fatto corpo con la lamiera, comunque sono riuscito a vedere la parte dietro ed è sempre rossa, quindi a questo punto devo dedurre che il primo proprietario scelse di farsi fare gli interni rossi cosi come il colore della carrozzeria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Colore auto + interni 11 Anni 3 Mesi fa #164654

  • luca78rm
  • Avatar di luca78rm
  • Offline
  • Messaggi: 356
  • Ringraziamenti ricevuti 166
Ragazzi anche io ce l'ho, davanti risulta nera, ma dietro è marroncina.... come ho i sedili oosteriori del mio5ino che sono originali

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Colore auto + interni 11 Anni 3 Mesi fa #164655

  • cinquino83
  • Avatar di cinquino83
  • Offline
  • Messaggi: 767
  • Ringraziamenti ricevuti 134

luca78rm ha scritto: Ragazzi anche io ce l'ho, davanti risulta nera, ma dietro è marroncina.... come ho i sedili oosteriori del mio5ino che sono originali


Sei riuscito a toglierla?? Come hai fatto? Quindi mi confermi che la parte dietro è uguale ai sedili quindi grazie a questo pezzo di stoffa si risaliva al colore degli interni.

puoi farci qualche foto di questa tua placca di stoffa??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Colore auto + interni 11 Anni 3 Mesi fa #164656

  • luca78rm
  • Avatar di luca78rm
  • Offline
  • Messaggi: 356
  • Ringraziamenti ricevuti 166
Ne ho tirato via un pezzettino in quanto è incollata, domani se mi ricordo vi mando una foto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Colore auto + interni 11 Anni 3 Mesi fa #164675

  • Costa
  • Avatar di Costa
  • Offline
  • FIAT 500 F (1968)
  • Messaggi: 209
  • Ringraziamenti ricevuti 367
io sono riuscito a toglierla con una lamina sottilissima e flessibile andando a raschiare sul lato verso il cruscotto dove e' incollata.
il pezzo e' in materiale originale della tappezzeria , che nel mio caso che ho una " F " del " 68 " , e' in vipla . la mia e' panna come la lunetta dei sedili e dal lato posteriore del tessuto ( nel cerchio centrale )si puo'anche vedere il colore originale della carrozzeria ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

FIAT 500 F (1968)

Aiutaci a realizzare la FIAT 500 in versione Lego , mancano poche firme e il progetto potrebbe diventare realtà!

Re: Colore auto + interni 11 Anni 3 Mesi fa #164715

  • fabio500l
  • Avatar di fabio500l
  • Offline
  • Messaggi: 645
  • Ringraziamenti ricevuti 99
io vi consiglierei di sentire ancora un po' di campane..la elle rosso 102 non e' mai uscita con gli interni rossi ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Colore auto + interni 11 Anni 3 Mesi fa #164750

  • cinquino83
  • Avatar di cinquino83
  • Offline
  • Messaggi: 767
  • Ringraziamenti ricevuti 134

fabio500l ha scritto: io vi consiglierei di sentire ancora un po' di campane..la elle rosso 102 non e' mai uscita con gli interni rossi ...


Lo so bene, ma quello che io dico però è che è molto probabile che il primo proprietario chiese gli interni rossi a richiesta.

Non ci scordiamo, che il colore degli interni era sempre una scelta del cliente e anche oggi è cosi. Sennò non si spiega la pezza di colore rosso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Colore auto + interni 6 Anni 2 Mesi fa #317952

  • Tarlone
  • Avatar di Tarlone
  • Offline
  • Messaggi: 227
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Leggendo questi vecchi messaggi, mi è venuta in mente anche in altra teoria per svelare il mistero...
E se in quella tasca ci fosse un foglio? Magari il certificato di omologazione è il pezzetto di pelle servisse per non rovinarlo?
Tanto per discutere...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Colore auto + interni 6 Anni 2 Mesi fa #317975

  • Andrea.Effe1965
  • Avatar di Andrea.Effe1965
  • Offline
  • Messaggi: 5690
  • Ringraziamenti ricevuti 3343
tranquillo che in quella tasca non ci sono fogli.... :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Re: Colore auto + interni 6 Anni 2 Mesi fa #318121

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Offline
  • drago500
  • Messaggi: 18190
  • Ringraziamenti ricevuti 17960

Tarlone ha scritto: Leggendo questi vecchi messaggi, mi è venuta in mente anche in altra teoria per svelare il mistero...
E se in quella tasca ci fosse un foglio? Magari il certificato di omologazione è il pezzetto di pelle servisse per non rovinarlo?
Tanto per discutere...


L'idea di un certificato nascosto nei meandri della vettura è fantasiosa e "romantica".
Abbiamo letto nel corso degli anni di ritrovamenti particolari, durante lo smontaggio delle auto durante i vari restauri sono saltati fuori:
pacchetti di sigarette,
mozziconi delle stesse,
distinte di montaggio,
piccoli attrezzi,
volantini di organizzazioni sindacali inneggianti a scioperi e manifestazioni
e altre cose......

Torniamo alla tasca,
durante il restauro della mia carabattola riuscii con pazienza ad estrarre l'agognato reperto, eccolo:








Come si evince dalle immagini la carabattola uscì da Termini Imerese in livrea Fiat Rosso Corallo scuro 165 con interni neri.

:)

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.......dai gas!
Ultima modifica: da drago500.

Re: Colore auto + interni 6 Anni 2 Mesi fa #318130

  • Tarlone
  • Avatar di Tarlone
  • Offline
  • Messaggi: 227
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Domani guardò nella mia, mi dimentico sempre...
Intendevo una tasca in cui mettessero un documento per i concessionari.. perché non andasse perso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da Tarlone.

Re: Colore auto + interni 4 Anni 5 Mesi fa #349799

  • Diego B
  • Avatar di Diego B
  • Offline
  • Messaggi: 72
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Rispolvero di nuovo la discussione essendomi appena iscritto e quindi curiosamente sto navigando tra le varie discussioni.
Questo pezzo di tessuto era presente anche nelle mycar Francis Lombardi? Non che abbia molto senso visto che gli allestimenti li faceva la Francis Lombardi sia come colori carrozzeria che come tappezzeria; però magari già in Fiat li inserivano prima di consegnare le scocche semicomplete alla Francis Lombardi, chissà... boh.
Appena torno dai miei provo a controllare ma chissà che cosa può essere successo in 51 anni e 2 di verniciatura.
Ringraziano per il messaggio: cb73

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da Diego B.

Re: Colore auto + interni 4 Anni 4 Mesi fa #350956

  • Diego B
  • Avatar di Diego B
  • Offline
  • Messaggi: 72
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Ho verificato: anche la 500 mycar di mio papà ha il campione di tessuto o sky inserito in quella taschina sotto il cofano; si vede e si sente al tatto (si sente, pigiando nel foro, che c'è qualcosa di morbido).
Purtroppo non sono ancora riuscito ad estrarla, ci riproverò quando torno a trovare i miei e vi dirò di che colore è e se è coerente con il colore e tipo di sky installato dalla Francis Lombardi (la tappezzeria non è quella standard Fiat).
Ringraziano per il messaggio: drago500

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: williamscb73500_Lucio
Tempo creazione pagina: 0.535 secondi
popup 2024