Forum 500 Club Italia: Ruggine tetto!!! (1/1)
500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ruggine tetto!!!

Ruggine tetto!!! 2 Settimane 1 Giorno fa #329670

• Marzio22
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao a tutti, premetto che la foto allegata non riguarda la mia 500, ma l'ho trovata sul forum. La pubblico in quanto mi trovo nella stessa situazione.

Come si agisce in questo caso? Ho visto che non esiste un lamierato di nuova produzione sostituibile. Considerando anche che sotto c'è la traversa del tetto, cosa faccio? Taglio il pezzo dissaldandolo dalla traversa e lo ribatto a mano cercando di utilizzare l'originale come dima?
Sarebbe bello trovare una 500 donatrice ma ultimamente nessuno regala più niente e per adesso ho un po' il budget risicato.

Grazie!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ultima modifica: 1 Settimana 2 Giorni fa da gi.ma. Motivo: ingrandimento foto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: matteos

Ruggine tetto!!! 1 Settimana 2 Giorni fa #329986

• cb73
  • Moderatore Offline
  • Ringraziamenti ricevuti 2464
Ciao, se la tua 500 ha lo stesso problema di questa in foto , credo sia recuperabile , con molta manualità e tanto lavoro , ma sicuramente non è una 500 da buttar via.
Mi interesserebbe vedere delle foto della tua 500 , anche della parte di cornice intorno al lunotto posteriore , per poter valutare insieme quali strade potresti prendere per i lavori . ;)

Ruggine tetto!!! 5 Giorni 17 Ore fa #330163

• Marzio22
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Questo è l’unico punto veramente critico. Il resto sono zone facilmente risolvibili, tipo l’angolo sottoporta destro con relativo sottoporta e la punta del parafango sinistro. Anche i fondi sono a posto. Il lunotto posteriore non presenta nemmeno una bolla di ruggine, così come il parabrezza. La mia vera preoccupazione, oltre alla ricostruzione della parte del tetto è la traversa. Sebbene non sia marcia è abbastanza rugginosa...

Ruggine tetto!!! 5 Giorni 2 Ore fa #330182

• francesco78
  • Ringraziamenti ricevuti 1035
Ciao

io ti consiglio un trapianto... con un po' di pazienza puoi reperirlo da qualche donatrice... io feci cosi per la zona lunotto gravemente ammalorata ed una parte della panchetta posteriore...

il demolitore mi chiese 50euro per tagliarmi quei pezzi.... finì che mi comprai tutti i ricambi da 500 che aveva allo sfascio comprese 2 scocche... ma questa è un'altra storia... ;)
Moderatori: meury, gi.ma, williams, Andrea.Effe1965, Daderace
Tempo creazione pagina: 0.476 secondi

Fiat 500 Club Italia

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo