Paraurti e tubolari 500L - Pagina 2 - Forum 500 Club Italia - Results from #20
500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Paraurti e tubolari 500L

Paraurti e tubolari 500L 5 Mesi 1 Settimana fa #341654

• williams
  • Assente
  • Ringraziamenti ricevuti 2030

Nina83 ha scritto: Grazie mille Drago! Onestamente non sapendo se i moderatori avrebbero bloccato o meno i miei post, ho preferito non scrivere nulla riguardo il mio canale YouTube perché non sapevo se avrei potuto pubblicizzarlo o meno qui sul forum! Si il restauro avanza, al momento i video riguardano ancora le fasi di smontaggio ma porterò a termine il restauro totale
Ciao. Puoi tranquillamente postare i video senza problemi. Unica attenzione a non far riferimento a operatori commerciali perché come sai sul forum non si può far pubblicità. Per tutto ciò che è carina del tuo sacco siam ben lieti di seguirti ;)
Magari su un topic dedicato nella sez. Restauro della mia 500 dove rimane sicuramente piu visibile.

Ringraziano per il messaggio: gi.ma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da williams.

Paraurti e tubolari 500L 5 Mesi 1 Settimana fa #341742

• Nina83
  • Avatar di Nina83 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 42
Si lo farò, a breve finirò le fasi di smontaggio e poi passerò al restauro vero proprio, ma proporrò video riguardanti anche il recupero di molte parti con prodotti che tutti abbiamo in casa

giove78 ha scritto: mi si era Access una lampadina vedendo il colore della 500 nella foto account...cmq ribadisco i complimenti x l'ottimo lavoro fatto ed infatti sono iscritto al tuo canale.
Se posso vorrei chiederti tra i consigli che dai, di proporre più trucchetti che conosci, in quanto (come nel mio caso) essendo la 500 la 3° auto di famiglia non sempre si può spendere per lavori fatti da professionisti e quando è possibile si preferisce far da sè con "quello che si ha in casa"...in garage.:laugh:

Ringraziano per il messaggio: giove78

Paraurti e tubolari 500L 1 Mese 3 Settimane fa #346300

• Antonio500R
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Grazie Nina per il consiglio e questo è il risultato ottenuto sulla parte interna della lama anteriore.
Prima

Durante

Dopo

Come si può notare dall'ultima foto alla fine del trattamento però rimangono tanti buchetti nella cromatura in corrispondenza dei punti di ruggine. Cosa posso fare per questi? se li lascio così ho paura che possa riformarsi la ruggine poiché non vi è protezione. Consigli?

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ringraziano per il messaggio: Nina83

Paraurti e tubolari 500L 1 Mese 3 Settimane fa #346351

• Gian56
  • Ringraziamenti ricevuti 329
Ciao, lo stesso risultato si ottiene strofinando la cromature con paglietta di acciao molto fine; per quanto riguarda il mantenimento l'unica cosa che mi viene in mente è ungere leggermente la superficie.

Paraurti e tubolari 500L 1 Mese 3 Settimane fa #346358

• Federico_88
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Io ho usato paglietta finissima e acqua con sgrassatore, appena ho tempo e mi arrivano i tubolari provo con l'alluminio

Paraurti e tubolari 500L 1 Mese 3 Settimane fa #346359

• drago500
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 10675
Per prevenire la formazione di ruggine, potresti spruzzare una mano di vernice trasparente nella parte interna dei paraurti, risulterà quasi invisibile.

:)

In caso di dubbio.........................dai gas!

Paraurti e tubolari 500L 1 Mese 3 Settimane fa #346360

• giove78
  • Ringraziamenti ricevuti 52
la parte interna, una volta montati sono quasi invisibili. Io dopo aver pulito la parte interna con carta vetrata fine, ho passato una mano di antiruggine grigia ed una mano di vernice spray arexons grigio ruote e va benissimo. Invece il lato esterno l'ho pulito con un foglio d'alluminio per cucina semplicemente inzuppato d'acqua...e sui piccoli punto di ruggine funziona per reazione chimica.
Ringraziano per il messaggio: Federico_88

Paraurti e tubolari 500L 1 Mese 3 Settimane fa #346689

• Nina83
  • Avatar di Nina83 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 42
Ciao e scusa il ritardo! Non mi sto collegando molto qui al forum ultimamente perché come ho già accennato, ho aperto un canale YouTube per inserire le varie fasi del mio restauro e le varie lavorazioni di recupero. Ottimo lavoro comunque! Anche la pagliuzza da cucina si può utilizzare ma la carta alluminio ha un peso specifico più basso quindi rimane più morbida e delicata durante la lavorazione. Anche a me sono rimasti dei puntini naturalmente questo perché la ruggine in quei punti era più profonda e ha intaccato la cromatura. Ti consiglio una passata di vernice trasparente per proteggere! :laugh: B)

Paraurti e tubolari 500L 1 Mese 1 Giorno fa #347605

• Chiuritusu
  • Ringraziamenti ricevuti 459
Beh.. che dire.. questa della stagnola con acqua, non la sapevo proprio... e devo dire che.. funziona.. Mi hanno indotto su questo post due "compari" del forum :D
Ho sempre utilizzato i rotolini di lana d'acciaio fine, con acqua e sapone dei piatti, ottenendo bei risultati... ma questo sembra migliore... Ovviamente, i puntini di fioritura della ruggine, restano. non si ci può fare altro... in questi casi, consiglio una bella passata di silicone spray, così da impermeabilizzare le superfici, oltre a lasciare inalterata la lucentezza propria del cromo.. Usato anche l'aceto, per pulire le viti, o parti ferrose.. ma non immergeteci l'alluminio, essendo un acido (anche se debole 5/6%), l'alluminio si annerisce...
Cmq ottimo risultato.. e grazie .. per questa mi era nuova... sicuramente proverò ;)
Ringraziano per il messaggio: cb73, Nina83

Tenta nella perfezione in tutto quello che fai, scegli il meglio che c'è, e se non esiste....Crealo!!!

Paraurti e tubolari 500L 1 Settimana 5 Giorni fa #348608

• alexettor
  • Ringraziamenti ricevuti 167
No vabbè ma che belli questi rimedi casalinghi! Mi ero perso questo tread :-) Complimenti!
Ringraziano per il messaggio: Nina83

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: meurywilliamsDaderace
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi

Fiat 500 Club Italia

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!