smontare motorino tergi - Forum 500 Club Italia
500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: smontare motorino tergi

smontare motorino tergi 3 Mesi 2 Settimane fa #343936

• Marconaletto2.
  • Avatar di Marconaletto2. Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ciao a tutti,
nonostante la mia assidua ricerca nel forum non sono riuscito a trovare nessuna info riguardante lo smontaggio del motorino tergi (500l 1970).
qualcuno può aiutarmi
un abbraccio a tutti per la cortesia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

smontare motorino tergi 3 Mesi 2 Settimane fa #343985

• cb73
  • Ringraziamenti ricevuti 2765
Ciao Marco,
scusa se non sono riuscito a risponderti prima, ma gli impegni ultimamente mi occupano più tempo di quello che ho a disposizione.
Veniamo al tuo problema .
Se per smontaggio del motorino tergi intendi asportare il motorino e tutto il leveraggio dalla tua 500 allora cerco di spiegarti cosa devi fare.
Per prima cosa devi togliere i braccetti dei tergicristalli.
Nel tuo modello ( 500 L) questi sono piantati a pressione su un millerighe. Alza il braccetto formando un angolo a 90° tra asta e attacco, poi se guardi dove si innesta, vedrai una piccola linguetta metallica, premila aiutandoti con un piccolo cacciavite a taglio e contemporaneamente tira il braccetto verso l'alto per sfilare il perno ( ti consiglio di prendere il braccetto proprio dove si pianta nel millerighe per evitare rotture).
Così facendo dovresti riuscire a togliere entrambe i bracci .
Ora ti trovi con un grosso dado in plastica nera intorno al perno, con l'aiuto di una pinza a pappagallo allentalo facendo attenzione perchè è di plastica , poi sfila il dado e tutto ciò che lo segue , facendo attenzione al loro ordine.
Adesso passa a smontare il motorino vero e proprio, questo è fissato alla carrozzeria tramite 3 bulloncini m6 chiave 10. Tolti questi sgancia il connettore di corrente e se la memoria non mi ha tradito dovresti avere tutto allentato e libero. Ora non ti resta che sfilare il tutto .
Sono andato a memoria e spero di non averti detto strafalcioni. Se non ti è chiaro qualcosa, fotografa il particolare e posta la foto e cercheremo di essere più chiari ;) ;)
Ringraziano per il messaggio: Marconaletto2.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Moderatori: meurywilliamsDaderace
Tempo creazione pagina: 0.295 secondi

Fiat 500 Club Italia

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!