Aiuto.....e consiglio sulla mia carrozzeria 500 f 1968 - Forum 500 Club Italia
500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Aiuto.....e consiglio sulla mia carrozzeria 500 f 1968

Aiuto.....e consiglio sulla mia carrozzeria 500 f 1968 1 Settimana 4 Giorni fa #348661

• 500f78
  • Avatar di 500f78 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ciao a tutti del forum, ho bisogno di un aiuto nel consigliarmi su come affrontare il problema RUGGINE che purtroppo ho riscontrato pochi giorni fa' sui pianali ,sottoporta interni e probabilmente passaruota e parte della struttura della pedaliera. Alzando i tappeti in gomma di primo impianto che avevo voglia di ripristinarli perché di primo impianto Everest mi sono accorto di questo che sto' per mostrarvi....:ermm: :ermm: :ermm: :ermm: :ermm:Sicuramente mi consigliereste di sostituire tutto....ma al momento non avendo grandi disponibilità economiche..vorrei cercare quanto più di riparare il danno,ad esempio potrei togliere tutto quell'antirombo ormai stagnanti da forse trent'anni... grazie a tutti

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da 500f78. Motivo: Aggiungerei altre domande

Aiuto.....e consiglio sulla mia carrozzeria 500 f 1968 1 Settimana 4 Giorni fa #348664

• 500f78
Le foto sono molte..ho cercato di fotografare le parti principali

Ultima modifica: da 500f78. Motivo: aggiungere altre foto

Aiuto.....e consiglio sulla mia carrozzeria 500 f 1968 1 Settimana 4 Giorni fa #348665

• 500f78
Non so perché non mi fa inserire altre foto...

Ultima modifica: da 500f78.

Aiuto.....e consiglio sulla mia carrozzeria 500 f 1968 1 Settimana 4 Giorni fa #348668

• 500f78

500f78 ha scritto: Ciao a tutti del forum, ho bisogno di un aiuto nel consigliarmi su come affrontare il problema RUGGINE che purtroppo ho riscontrato pochi giorni fa' sui pianali ,sottoporta interni e probabilmente passaruota e parte della struttura della pedaliera. Alzando i tappeti in gomma di primo impianto che avevo voglia di ripristinarli perché di primo impianto Everest mi sono accorto di questo che sto' per mostrarvi....:ermm: :ermm: :ermm: :ermm: :ermm:Sicuramente mi consigliereste di sostituire tutto....ma al momento non avendo grandi disponibilità economiche..vorrei cercare quanto più di riparare il danno,ad esempio potrei togliere tutto quell'antirombo ormai stagnanti da forse trent'anni... grazie a tutti

Aiuto.....e consiglio sulla mia carrozzeria 500 f 1968 1 Settimana 4 Giorni fa #348672

• drago500
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 10675
Ho letto delle difficoltà nell' inserimento delle foto, infatti ne vedo solo due, prima di selezionarle assicurati che non siano troppo "pesanti", potranno esserti utili queste indicazioni:

www.500clubitalia.it/forum/16-movies-and...l-interno-di-un-post

I post doppi e senza foto probabilmente verranno rimossi dal nostro mitico Staff.

Per quello che riguarda i tuoi dubbi posso dirti che vedendo appunto le uniche due foto visibili la situazione dei fondi non è drammatica.
Vedo un quintale di antirombo e vecchie riparazioni fissate con rustiche e maschie saldatura, ma a parte la zona vicino al tunnel la macchina non sembra poi così malmessa.
Vista la tua volontà di posticipare per ora grosse spese ti suggerisco di lasciare tutto così, occupandoti solo di neutralizzare l'avanzata della ruggine nei punti esposti.
Esistono dei prodotti che bloccano la corrosione, poi uno strato di protettivo ti consentirà di guadagnare tempo in attesa di un lavoro più articolato.
Ovviamente rimuovendo lo spesso strato di antirombo potrebbero uscire inquietanti sorprese, da valutare nel momento in cui deciderai di affrontare un restauro più gravoso.

Per ora, con un minimo di spesa potrai goderti la tua 500.

:)

In caso di dubbio.........................dai gas!

Aiuto.....e consiglio sulla mia carrozzeria 500 f 1968 1 Settimana 4 Giorni fa #348677

• 500f78
Ciao Drago500,ti ringrazio della tempestiva risposta,non avendo aggiunto ulteriori foto la 500 sembra non molto male...ma ahimè appena aggiungerò le altre si potrà vedere questa amara sorte che nascondono i pianale e tutto il resto,cmq grazie ancora del consiglio

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Aiuto.....e consiglio sulla mia carrozzeria 500 f 1968 1 Settimana 4 Giorni fa #348679

• 500f78
A questo punto converrebbe passare un convertitore di ruggine così com'è la situazione o conviene pulire la parte arrugginita?In alcuni punti se ne viene via a pezzi non so' come arrangiare....posso dire che avendo sospeso l'assicurazione per l'arrivo dell'inverno visto che la 500 è messa male ,potrei sfruttare questi mesi potendo rimediare alla meglio...aspetto tuoi consigli

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Aiuto.....e consiglio sulla mia carrozzeria 500 f 1968 1 Settimana 3 Giorni fa #348714

• drago500
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 10675
Era quasi meglio non vedere le foto...:(
Purtroppo con le nuove immagini si vede quello che nessuno di noi vorrebbe vedere mai, i fondi sono abbastanza malmessi, una spiacevole consuetudine per le nostre auto.
La soluzione più semplice e drastica sarebbe quella di tagliare i vecchi fondi e sostituirli con lamierati nuovi, un lavoro non costosissimo se limitato SOLO ai pianali, ma che comunque comporta un certo investimento.
L'alternativa è quella di stagliuzzare un pezzo di lamiera creando pezze da applicare a quel che rimane dei pianali, un lavoro "fai da te" che non costerà molto, il risultato però non sarà bellissimo da vedere, ma ti consentirà di usare in sicurezza la tua 500.

:)

In caso di dubbio.........................dai gas!

Aiuto.....e consiglio sulla mia carrozzeria 500 f 1968 1 Settimana 3 Giorni fa #348734

• 500f78
Ti ringrazio per la compassione...purtroppo non riuscivo a crederci quando ho visto quell'orrenda verità nascosta da forse vent'anni....piano piano sto pulendo quell'impiastro di antirombo e la parte salvabile la vorrei passare con il convertitore di ruggine ed al resto farò come hai detto tu...mettendo delle pezze per poter rattoppare il salvabile.La cosa che ho notato mentre tolgo l'antirombo e che hanno messo un altro pianale su quello originale....ovviamente con dei punti di saldatura e coprendo il tutto con catrame o porcheria del genere ....cmq ti aggiornerò in seguito grazie e alla prossima

• Pagina:
  • 1
Moderatori: meurywilliamsDaderace
Tempo creazione pagina: 0.244 secondi

Fiat 500 Club Italia

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!