500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sostituzione blocchetto serratura maniglia sportello

Sostituzione blocchetto serratura maniglia sportello 1 Settimana 3 Giorni fa #351267

• marcuzz
  • Avatar di marcuzz Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao a tutti!
sto cercando di capire come restaurare le maniglie apertura porte della mia F del 72.

sono riuscito a smontarne una e mi sono ritrovato praticamente con il pulsante di apertura in mano con la sua serratura.
Mi chiedo se dal pulsante è possibile sostituire il blocchetto della serratura. Dovro infatti montare le mie serratura di cui dispongo delle chiavi.

Altra cosa, avete avuto esperienze di ricromatura delle manigle (le mie hanno diversi puntini di sollevamento della cromatura) ??
Mi chiedevo se conviene trovarne di usate (ricambio originale), presumendo che quelle di nuova produzione siano di pessima fattura....

grazie mille!!
ciao
Marco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Sostituzione blocchetto serratura maniglia sportello 1 Settimana 3 Giorni fa #351276

• Andrea.Effe1965
  • Ringraziamenti ricevuti 2880
Si, puoi tranquillamente recuperare le tue serrature (e relative chiavi), anche in caso di sostituzione delle maniglie.
hai due strade: o separare il pulsante dalla maniglia, ma a quanto ho capito ti si è rotto il collarino in plastica (con le vitine) che lo tiene vincolato alla maniglia e montarlo sulle nuove maniglie, oppure separare il cilindretto dal pulsante, togliendo l'anello seeger che lo vincola al pulsante, avendo cura di tenere la chiave inserita quando sfili il cilindretto e facendo attenzione a non perdere le lamelle interne.....
Purtroppo non ho sottomano una foto esplicativa, se riesci metti qualche foto del retro della maniglia e del pulsante e ti spiego meglio.
Sembra complicato ma non lo è..........

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)
Ultima modifica: da Andrea.Effe1965.

Sostituzione blocchetto serratura maniglia sportello 1 Settimana 3 Giorni fa #351281

• marcuzz
Ciao,
sì, in effetti, su un doppione di una maniglia mi si è rotto il collarino di plastica, ma quello, se ho capito bene il funzionamento, è intercambiabile. Quindi, tolto quello mi sono ritrovato con il pulsante "nudo" con cilindretto inserito. Il seeger! l'avevo intravisto, ed ecco la tua conferma.

Quello che vorrei fare è questo: avendo i miei cilindretti, ma un corpo maniglia pessimo, pensavo di cercare una maniglia di ricambio usata e in buone condizioni, smontarla ed applicare il pulsante in toto o alla peggio solo il cilindretto...

Un altro punto è capire quanto possa essere conveniente ricromare il tutto anzichè andare per mercatini....

stasera cmq pubblico le foto del pulsante... :)

thanks

Sostituzione blocchetto serratura maniglia sportello 1 Settimana 3 Giorni fa #351299

• marcuzz

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Sostituzione blocchetto serratura maniglia sportello 1 Settimana 3 Giorni fa #351314

• Andrea.Effe1965
  • Ringraziamenti ricevuti 2880
Questo indicato dalla freccia è l'anello che devi togliere per sfilare il cilindretto dal pulsante, avendo cura di farlo con la chiave inserita........

Per le maniglie, se trovi delle CROMODORA ben conservate è meglio, la cromatura sicuramente è migliore......

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Sostituzione blocchetto serratura maniglia sportello 1 Settimana 2 Giorni fa #351316

• marcuzz

Andrea.Effe1965 ha scritto: Questo indicato dalla freccia è l'anello che devi togliere per sfilare il cilindretto dal pulsante, avendo cura di farlo con la chiave inserita........

Per le maniglie, se trovi delle CROMODORA ben conservate è meglio, la cromatura sicuramente è migliore......

Ottimo grazie mille!
Hai visto le mie? Erano montate su una L ma non vedo delle sigle... di che marca possono essere?
Cromodora.... ottimo consiglio

• Pagina:
  • 1
Moderatori: meurywilliamsDaderace
Tempo creazione pagina: 0.229 secondi

popup 2020

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!