500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: consiglio

consiglio 2 Settimane 1 Giorno fa #362700

• Salvo94
  • Avatar di Salvo94 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Buonasera ragazzi! Oggi ho tolto la moquette per lavarla (vorrei usare qualcosa per ravvivare il colore anche, ma questa è un'altra storia) e vorrei un vostro parere sullo stato dei fondi. Invece per i fili passanti sotto il sottotacco cosa dovrei fare? dovrei isolarli con dello scotch?

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da Salvo94. Motivo: foto

consiglio 2 Settimane 1 Giorno fa #362710

• MarcoF
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Per quello che è possibile valutare da queste foto, mi sembra che la situazione generale sia veramente molto buona. Quà e là si nota qualche fioritura di ruggine, soprattutto sulla parte anteriore del pianale sinistro lato guidatore, ma probabilmente è poca cosa.
Assicurati che il catrame sia ancora compatto ed aderente. Se quella ruggine risale da sotto, allora forse sarebbe da valutare la rimozione del telo catramato per esaminare ed eventualmente sanare lo stato del lamierato sottostante. Se la tua 500 ha ancora i suoi fondi originali, allora devi curarli in modo particolare perché è un plus.
Per quanto riguarda i fili, in origine erano trattenuti da apposite linguette metalliche avvolgenti di spessore molto sottile e puntate direttamente sul sottoporta interno. Sulla mia 500 ci sono ancora tutte, anche se due ho dovuto ripuntarle perché si erano staccate. Nonostante ciò io ho preferito avvolgere l'intero fascio dei fili con nastro isolante di buona qualità. Ho fatto un "salsicciotto" a spirale che ingloba tutto il fascio dei fili, poi l'ho accuratamente riadagiato in sede.
Ringraziano per il messaggio: Salvo94

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Moderatori: meurywilliamsDaderace
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi

popup 2020