500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Info per fondi ruggine

Info per fondi ruggine 1 Settimana 6 Giorni fa #362805

• Laufaby0710
  • Avatar di Laufaby0710 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Buongiorno a tutti. Vi allego la foto dei fondi della 500. Il meccanico mi ha detto che sono comunque in buono stato ma che é meglio bloccare la ruggine. Sorge spontanea la domanda: in che modo va bloccata? Bisogna anche prima rimuoverla o sbaglio? Sotto la moquette la carrozzeria é in buono stato ma vorrei evitare che venga intaccata. Qualcuno riesce a spiegarmi l’ iter giusto da seguire e all’ incirca quanto potrebbe costare? Grazie!

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Info per fondi ruggine 1 Settimana 6 Giorni fa #362807

• rag49
  • Ringraziamenti ricevuti 234
Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un carrozziere di fiducia, che valuterà il grado di avanzamento della ruggine verso l’interno e in quali punti magari è diventata passante.
È ciò che ho fatto quando ho acquistato la mia R due anni fa, è bastata la semplice pressione con un cacciavite per vedere se affondava e perforava il fondo, fortunatamente solo in pochi punti la ruggine si è rivelata passante e sono bastate delle pezze di lamiera per salvaguardare i fondi originali.
Inoltre a quanto vedo anche i trapezi necessitano di un trattamento di risanamento o addirittura di sostituzione se troppo intaccati dalla ruggine, magari si possono trovare usati in buone condizioni se eventualmente sono da sostituire.

Info per fondi ruggine 1 Settimana 6 Giorni fa #362808

• rag49
  • Ringraziamenti ricevuti 234
Ecco qualche foto della mia R in restauro conservativo. Buona fortuna.

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Info per fondi ruggine 1 Settimana 6 Giorni fa #362809

• drago500
  • Assente
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 11731
Certamente una valutazione data da un professionista sarà quanto di più attendibile tu possa ottenere sia per quel che riguarda la procedura da eseguire che i costi di tale lavoro.
Pur non essendo passante la ruggine è estesa a quasi tutto il sottoscocca, per fare un buon lavoro bisognerebbe smontare le parti dello sterzo, delle sospensioni posteriori e quello che può ostacolare una buona pulizia del fondo dell'auto.
Conviene rimuovere tutta la ruggine, sarà il carrozziere a decidere come anche se penso che in questo caso la spazzola di ferro sia il metodo migliore.
Una volta eliminata tutta la ruggine bisognerà proteggere le lamiere con appositi prodotti, spruzzare il protettivo antisasso e dare una velata di vernice.
Le parti smontate vanno pulite bene e riverniciate con fondo epossidico e vernice.

:)
Ringraziano per il messaggio: rag49

In caso di dubbio.........................dai gas!

Info per fondi ruggine 1 Settimana 6 Giorni fa #362813

• martnuccia
  • Assente
  • Ringraziamenti ricevuti 2015
ciao Laufaby0710
ho spostato il topic in sezione più consona per dargli la giusta visibilità ;)

Ultima modifica: da martnuccia.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: meurywilliamsDaderace
Tempo creazione pagina: 0.276 secondi

popup 2020