i singhiozzi del cinquino - Forum 500 Club Italia
500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: i singhiozzi del cinquino

i singhiozzi del cinquino 1 Settimana 2 Giorni fa #341784

• maci
  • Avatar di maci Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno, mi presento sono Massimiliano e da qualche anno felice possessore di una 500 L (1970). Solitamente cerco di leggere il più possibile seguendo gli accorgimenti dei più esperti senza mettere commenti che sarebbero inutili ma a questo punto devo per forza chiedere consiglio a voi. Dopo il restauro della 500 ho modificato lo spinterogeno togliendo le puntine platinate ed inserendo uno spinterogeno 123 (come letto sul forum) giusto per avere migliore omogeneità nell'erogazione e magari riuscire a fare qualche salita senza tirare troppo il collo alla piccolina (lavoro fatto in officina).
Tutto bene finché - ogni tanto - sembrava perdere qualche colpo come se non arrivasse benzina. Insomma per alcuni momenti si procedeva a colpi salvo poi erogare correttamente e finire il viaggio. Il problema si è sempre presentato sporadicamente quindi senza un evento che potesse farmi capire cosa non andava. Comunque ho pensato di spostare il filtro della benzina che era nel vano anteriore in posizione orizzontale e portarlo sopra la pompa AC sostituendolo anche con uno in vetro per controllare costantemente la pulizia ma non ho risolto il problema. Successivamente ho cambiato anche la pompa AC con una di alta qualità ma il problema sporadicamente compariva. Allora mi sono spostato sull'elettrico ed ho sostituito la bobina di alta tensione ed i cavi in silicone come consigliato da 123 ma il problema permane. Nella mia limitata competenza penso che potrei mettere mano al carburatore e pulirlo con ultrasuoni, sostituire le guarnizioni e pulire gli ugelli ma altro non saprei che fare. Avete - per cortesia - consigli da darmi ???

grazie mille e scusate la lunghezza dello scritto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

i singhiozzi del cinquino 1 Settimana 2 Giorni fa #341786

• Gian56
  • Ringraziamenti ricevuti 181
Ciao, visto che hai già fatto molti controlli ed il problema persiste, se hai montato i gommini candele (vedi foto) di nuova produzione prova a toglierli; ti dico questo perchè ad altri amici del Forum hanno dato problemi perchè gli attuali sono spesso costruiti con gommaccia riciclata e scaricano a massa. Magari non sarà quello ma tentar non nuoce e soprattutto non costa nulla.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: maci

i singhiozzi del cinquino 1 Settimana 2 Giorni fa #341788

• williams
  • Ringraziamenti ricevuti 1945
Ciao Massimiliano. Se vuoi parlarci un.po di te puoi farlo qui www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza .
Spero che il filtro sia in vetro molto resistente almeno. Esistono anche in.plastiva dura e trasparenti nel caso.

i singhiozzi del cinquino 1 Settimana 2 Giorni fa #341799

• maci
Ciao William... si il filtro è in vetro borosilicato. L'ho preferito alla plastica proprio perchè spero che mi permetta una pulizia più accurata.

i singhiozzi del cinquino 1 Settimana 2 Giorni fa #341801

• maci
Ciao Gian... grazie mille del consiglio. Domani verifico e nel dubbio magari posto la foto dei miei (che però non ho acquistato perchè erano già presenti sulla 500). :)

• Pagina:
  • 1
Moderatori: meurywilliamsDaderace
Tempo creazione pagina: 0.327 secondi

Fiat 500 Club Italia

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo