Non si accende quadro, clacson e nemmeno la luce specchietto interno - Forum 500 Club Italia
500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Non si accende quadro, clacson e nemmeno la luce specchietto interno

Non si accende quadro, clacson e nemmeno la luce specchietto interno 4 Mesi 6 Giorni fa #345304

• Luca500r
  • Avatar di Luca500r Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ragazzi ho bisogno di Aiuto perfavore...la mia 500r gira il motorino d’avviamento (ma non parte) tramite apposita leva ma girando la chiave sul quadro non succede nulla, nel senso non si accendono spie, non suona il clacson, non si accende la luce dello specchietto, nulla insomma...cosa posso controllare? Qualcosa starà scollegato penso.. i fusibili sono tutti sani.. la mia 500 è stata rubata, l’ho ritrovata e mancava apparentemente solamente il
Cavo di massa che va sulla batteria, quello collegato sulla staffa che tiene fermo il serbatoio, per il resto apparte i tue cavi rosso e nero che vanno collegati sul serbatoio, mi sembra tutto in ordine, quando l’ho ritrovata ovviamente è stata messa in moto senza le chiavi perché le avevo io, ma comunque il nottolino era in posizione accesa cioè a destra, ho infilato la chiave ed entra normalmente senza intoppi gira ma nessun segno di vita....aiutatemi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Luca500r
Ultima modifica: da Luca500r. Motivo: Avevo dimenticato un dettaglio che l’auto ovviamente non parte

Non si accende quadro, clacson e nemmeno la luce specchietto interno 4 Mesi 6 Giorni fa #345305

• 500_Lucio
  • Ringraziamenti ricevuti 261
Controlla il percorso dei cavi che vanno e vengono dal blocchetto d'accensione, per accenderla saranno andati a tagliarne qualcuno per fare un ponte.
Ringraziano per il messaggio: Luca500r

Non si accende quadro, clacson e nemmeno la luce specchietto interno 4 Mesi 6 Giorni fa #345306

• Abarthista
  • Ringraziamenti ricevuti 233
Controlla il cavo piccolo che dal motorino avviamento va al regolatore di tensione

Non si accende quadro, clacson e nemmeno la luce specchietto interno 4 Mesi 5 Giorni fa #345322

• cb73
  • Assente
  • Ringraziamenti ricevuti 2844
Secondo me , o per meglio dire , se io fossi nella tua situazione mi comprerei una lampada spia e poi con lo schema elettrico della macchina in mano , contrellerei filo per filo . Così facendo arriverei a trovare l'inghippo.;)

Non si accende quadro, clacson e nemmeno la luce specchietto interno 4 Mesi 5 Giorni fa #345323

• Luca500r
Allora ragazzi grazie a tutti tanto per incominciare,ho controllato tutto quanto e ho sostituito anche il blocchetto accensione , ma nulla sembra tutto collegato...... nulla di spezzato o bruciato, domani comunque verrà l’elettrauto e vi faccio sapere... sto impazzendo perché mi sono controllato tutti i fili da una parte all’altra e stanno tutti in ordine...

Luca500r

Non si accende quadro, clacson e nemmeno la luce specchietto interno 4 Mesi 5 Giorni fa #345329

• drago500
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 10807
La luce della tua buona stella si è accesa alla grande!!!
Ritrovare una 500 rubata è ormai una cosa rara purtroppo, oggi chi ruba le nostre vecchiette sa già come smembrarle per rivendere i pezzi come ricambi, ti è andata molto bene!!!

Non sono in grado di darti una mano, per me tutto quello che riguarda la "roba elettrica" è un misto di magia e mistero, spero che il tuo elettrauto risolva facilmente ( e con poca spesa).

Tienici aggiornati.

:)

In caso di dubbio.........................dai gas!

Non si accende quadro, clacson e nemmeno la luce specchietto interno 4 Mesi 5 Giorni fa #345336

• Luca500r
Già....è il mio unico ricordo della mia famiglia... ci tengo davvero tantissimo...all’inizio ero sconfortatissimo.. poi mi sono fatto coraggio e ho iniziato a trovare tutti i pezzi mancanti... ne mancano ancora ma piano piano e con i miei risparmi cerco di fare quel che posso per ora :) tra un paio di mesi entro in marina come elicotterista e metterò qualcosina da parte per lei... non so se si vede nella mia foto.. ma era stata restaurata da mio papà con delle persone anziane nate e cresciute del mestiere sulle 500... immagina come stava perfetta....spero bene domani
Ringraziano per il messaggio: gi.ma, drago500, cb73

Luca500r

Non si accende quadro, clacson e nemmeno la luce specchietto interno 4 Mesi 4 Giorni fa #345367

• Luca500r
Allora ragazzi RISOLTO, era un cavo che andava attaccato sulla batteria insieme sul morsetto del cavo positivo... partita e tutto ok, un poco di fumo sui collettori dello scarico ma credo sia dovuto a l’olio che è trasudato da qualche parte e quindi fa così

Luca500r

Non si accende quadro, clacson e nemmeno la luce specchietto interno 4 Mesi 4 Giorni fa #345368

• drago500
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 10807
Ottima notizia Luca :like

:)

In caso di dubbio.........................dai gas!

Non si accende quadro, clacson e nemmeno la luce specchietto interno 4 Mesi 4 Giorni fa #345369

• cb73
  • Assente
  • Ringraziamenti ricevuti 2844
Tutto è bene quel che finisce bene :like :like

• Pagina:
  • 1
Moderatori: meurywilliamsDaderace
Tempo creazione pagina: 0.393 secondi

popup 2020

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!