500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Autoradio

Autoradio 2 Mesi 2 Settimane fa #352886

• Marci97
  • Avatar di Marci97 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Buongiorno a tutti, oggi vorrei montare un autoradio... il + e il - posso prenderli direttamente dal sottochiave? Oppure devo per forza prendere il + dalla fusibiliera? Ho una L del 72 con sottochiave insieme al bloccasterzo.. grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Autoradio 2 Mesi 2 Settimane fa #352911

• igorzavoli
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Ciao, non puoi alimentare la radio con un sottochiave altrimenti poi tutte le volte che spegni la chiave è come se staccassi corrente dalla batteria , e tutte le impostazioni date alla radio le perderai tutte., la radio devi sempre tenerla alimentata collegando il + al filo Giallo della radio (io il + l ho preso direttamente dalla batteria). Il sottochiave che normalmente si usa il cavo blu del rocchetto della chiave va collegato al filo rosso della radio, questo fa si che l accensione e lo spegnimento sia comandato dalla chiave ( il sottochiave puoi anche non collegarlo, in questo caso sarai tu manualmente ad accendere e spegnere la radio) . Consiglio se prenderai corrente dalla batteria di mettere un fusibile sul cavo appena esci dalla batteria, non si sa mai. Il meno lo puoi prendere dalla batteria o direttamente dalla carrozzeria dell' autovettura.

Ultima modifica: da igorzavoli.

Autoradio 2 Mesi 2 Settimane fa #352947

• giove78
  • Ringraziamenti ricevuti 60
marci il lavoro che vuoi fare può essere interessante x tanti altri del forum, perchè non fai un tutorial fotografico (o video se puoi) dei vari processi e collegamenti da fare?

Autoradio 2 Mesi 2 Settimane fa #352985

• Marci97
Grazie per la risposta.. alla fine ho preso il positivo dal cavo rosso del blocchetto chiave e la massa l’ho piazzata in un bullone del motorino del tergicristallo... sembra tutto funzionare regolarmente senza disturbi dal motore... grazie mille del contributo

Autoradio 2 Mesi 2 Settimane fa #352986

• Marci97
Ciao caro, dunque la radio funziona ed il collegamento è ok..’l'unica cosa domani mi arriva il supporto per poterla fissare alla vaschetta porta documenti, per ora l’ho solo appoggiata all’interno del porta documenti un po’ alla zingara.. appena sistemo tutto al 100% faccio le foto, ma dove le pubblico?

Autoradio 2 Mesi 2 Settimane fa #352994

• giove78
  • Ringraziamenti ricevuti 60
grazie, le scarichi sul tuo pc e poi le carichi su questa stessa discussione cliccando allegati

Autoradio 1 Mese 3 Settimane fa #353963

• Marci97
Ciao a tutti, chiedo scusa per il ritardo ma non accendevo il pc da almeno 2 settimane e non ho avuto modo di pubblicare le foto del lavoro. Dunque io ho acquistato il mobiletto di cui parlavo nel precedente topic al riguardo, con una sega ho tagliato via la parte finale dove mi batteva nel tunnel centrale e non riuscivo ad adattarlo, dopodiché ho acquistato una vasca portadocumenti rettangolare così da non rovinare la mia originale e con dadi e bulloni ho fissato il mobiletto alla tasca, e l'ho messo su. L'unico intoppo l'ho avuto fissando i due pezzi perché mettendo i dadi così com'erano l'autoradio mi veniva troppo inclinata verso il basso, dunque nel bullone centrale (ne ho messi 2 davanti e uno centrale) ho messo un paio di rondelle per spessorare fino all'inclinazione che preferivo. Premetto che ora al posto del nastro isolante nel positivo del blocchetto chiave ho messo un rubacorrente così da avere tutto più in ordine e sicurezza :)

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ringraziano per il messaggio: giove78, Andrea.Effe1965

• Pagina:
  • 1
Moderatori: meurywilliamsDaderace
Tempo creazione pagina: 0.228 secondi

popup 2020

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!