500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fari a led e altre piccole modifiche...mi serve qualche dritta per favore.

Fari a led e altre piccole modifiche...mi serve qualche dritta per favore. 3 Mesi 1 Settimana fa #377445

• AndreGio
  • Avatar di AndreGio Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Ciao ragazzi, leggendo il forum e guardando su ebay ho visto che si possono montare fari a led H4 per anabb. ed abbaglianti senza troppi problemi....
Mi dareste una dritta su come procedere e cosa prendere per favore ? Ahimé brancolo nel buio, per restare in tema ehehe

Altre due cose che vorrei fare, se non richiedono modifiche all'impianto sarebbero installare i fendinebbia anteriori d'epoca e una lucetta interna di cortesia (stavo pensando a quella a batteria....ma....dove l'aggancio ?
O un filo di led da qualche parte ? Non mi serve si azionino con le portiere eh....giusto avere luce dentro se servisse azionandola con un pulsantino nascosto ecc.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Fari a led e altre piccole modifiche...mi serve qualche dritta per favore. 3 Mesi 1 Settimana fa #377456

• 500_Lucio
  • Assente
  • Ringraziamenti ricevuti 668
Lampade led OSRAM o affini (c'è da spendere sugli 80 €, le cinesate a meno fanno luce dove vogliono loro) più adattatori H4/H5.

Tieni le lampade originali perché alla revisione se monti le led fanno storie.

Per i fendinebbia abbiamo diverse discussioni su come organizzare il cablaggio. Non servono modifiche all'impianto, in quanto è un componente esterno. La sfida è solo sistemare fendinebbia, interruttori e passaggi dei cavi senza bucare niente.

Per l'interno non saprei, forse basta cambiare la lampadina a siluro nello specchietto con l'equivalente a led per avere più luce.
Ringraziano per il messaggio: AndreGio

Fari a led e altre piccole modifiche...mi serve qualche dritta per favore. 3 Mesi 1 Settimana fa #377457

• AndreGio
Grazie Lucio !

Quindi Led buoni e adattatore. Ho comprato due fanali Carello completi fondo di magazzino...modifico con i led quelli attualmente su e tengo i carello da parte con luci originali. Dove abito, un paesino sui monti, molte strade non sono illuminate e mi servirebbe aver piú luce se magari la uso in serata anche solo per andare da amici un paese piú in lá.

Fendinebbia....meglio che studio bene prima allora !

Luce interna... uhm....sento anche il meccanico....magari me la risolve facilmente lui.

Fari a led e altre piccole modifiche...mi serve qualche dritta per favore. 3 Mesi 1 Settimana fa #377460

• 500_Lucio
  • Assente
Il circuito da mettere su per i fendinebbia è in pratica questo

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Con l'opzione di prendere la corrente dal un positivo sotto chiave che esce dal blocchetto d'accensione, piuttosto che direttamente dalla batteria.

Per i fari non hai bisogno in teoria di modificare quelli originali, le lampade led dovrebbero starci, basta usare gli adattatori. Io perlomeno non ho dovuto toccare nulla.

Per la luce interna occhio a far fare al meccanico, ci mettono niente a far buchi, sparare rivetti e far danni irreversibili. Fagli ben presente che la macchina non va toccata.

Fari a led e altre piccole modifiche...mi serve qualche dritta per favore. 3 Mesi 1 Settimana fa #377462

• mimmof500
  • 500 pronto intervento
  • Ringraziamenti ricevuti 1256
l'alimentazione della bobina del relè sarebbe meglio metterla sotto chiave o meglio da un positivo delle luci di posizione in modo da evitare di dimenticarli accesi, e in questo schema la bobina è perennemente alimentata...

Ultima modifica: da mimmof500.

Fari a led e altre piccole modifiche...mi serve qualche dritta per favore. 3 Mesi 1 Settimana fa #377464

• mimmof500
  • 500 pronto intervento
Io consiglio questi collegamenti:

ho dimenticato di segnare il fusibile sul filo che va al contatto 86...

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ultima modifica: da mimmof500.

Fari a led e altre piccole modifiche...mi serve qualche dritta per favore. 3 Mesi 1 Settimana fa #377466

• AndreGio
Intanto grazie di cuore, anche se non me ne intendo porteró con me i vostri suggerimenti parlando col meccanico.
E gli specificheró che si fa se si riesce senza bucare nulla !

Sicuramente meglio evitare che la bobina sia sempre alimentata....pur non essendo molto tecnico...mi pare decisamente saggio.

Fari a led e altre piccole modifiche...mi serve qualche dritta per favore. 3 Mesi 1 Settimana fa #377469

• AndreGio
Giusto per non ordinare cose sbagliate....gli adattori h4/h5 son questi ?

E le lampadine le osram

Vado ?

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Fari a led e altre piccole modifiche...mi serve qualche dritta per favore. 3 Mesi 1 Settimana fa #377483

• 500_Lucio
  • Assente
Esatto, sono proprio quelli.

Mimmo, scusami ma nel tuo schema i contatti 30 e 86 sono invertiti. Il 30 è l'arrivo al relais dell'alimentazione delle utenze che deve arrivare dalla batteria, l'86 il positivo della bobina da collegare all'interruttore.

Fari a led e altre piccole modifiche...mi serve qualche dritta per favore. 3 Mesi 1 Settimana fa #377484

• mimmof500
  • 500 pronto intervento
non ho un relè sottomano per controllare i contatti ma il concetto è che l'interruttore deve alimentare la bobina con l'altro morsetto a massa e il positivo della batteria tramite il contatto n.a. del relè va direttamente ai fendinebbia...

• Pagina:
  • 1
Moderatori: williamsDaderace500_Lucio
Tempo creazione pagina: 0.413 secondi
popup 2021