500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema Elettrico

Problema Elettrico 1 Mese 2 Settimane fa #380334

• AleScarton
  • Avatar di AleScarton Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti,
premesso che sono neofita quindi sicuramente mi manca qualche base.. vi chiedo aiuto.

Nell'ultima settimana ho sempre avuto la spia "G" accesa. L'altro giorno prendo in mano la macchina e non parte: ho assunto fosse batteria ko causa il fatto che ho dimenticato i fari accesi!

Oggi ho utilizzato uno starter per farla partire. Parte senza problemi, faccio caricare un po', poi parto per un giretto prova. La spia G si è spenta, ma dopo 500 metri sono di nuovo fermo. Altro giro di Starter, avvio e si spegne subito. Rifaccio i 500 metri verso casa con lo starter attaccato e arrivo nel giardino di casa. Lo stacco e la macchina va. Provo ad accendere i fari per prova e la macchina si spegne.

Cosa potrebbe essere nella vostra esperienza? Dinamo/Alternatore che non carica? Batteria ko? Consigli?
Grazie
Alessandro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

———————
Fiat 500L 1971
Ultima modifica: da AleScarton.

Problema Elettrico 1 Mese 2 Settimane fa #380337

• 500_Lucio
  • Assente
  • Ringraziamenti ricevuti 668
Mi sembra una combinazione di batteria a terra e dinamo/regolatore non in perfetta efficienza che faticano a dare abbastanza corrente alla batteria e al circuito d'accensione. Usa un caricabatterie e rifai qualche prova per vedere in che condizioni si accende la spia G.

Problema Elettrico 1 Mese 2 Settimane fa #380340

• mimmof500
  • 500 pronto intervento
  • Ringraziamenti ricevuti 1256
devi caricare la batteria, se si è scaricata completamente non è sufficiente quel poco di carica che riceve dalla dinamo, meglio collegarla ad un carica batteria...

Problema Elettrico 1 Mese 2 Settimane fa #380481

• AleScarton
Grazie mille.