500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problemi con strumenti Smiths

Problemi con strumenti Smiths 3 Mesi 1 Settimana fa #385224

• roditra
  • Avatar di roditra Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Buona sera a tutti, ho bisogno di aiuto. Ho acquistato un cruscotto con 4 strumenti Smith che vorrei montare sulla mia 500. Il problema: prima cosa ho dovuto sostituire la guaina del contachilometri. L’attacco sullo strumento ha un passo diverso, ma questo problema l'ho risolto facilmente comprando la sua guaina e in un giorno di lavoro è stata sostituita. Il problema più grosso purtroppo è: devo sostituire-modificare il pescante benzina??, perché lo strumento è uno Smiths e mi hanno detto che lavora al contrario rispetto ai Veglia-Borletti, quindi VDO. Una prima soluzione mi è stata suggerita invertendo i fili del pescante e tutto sembrava perfettamente funzionante, se non ché la spia rossa del carburante in led, rimaneva sempre accesa anche con pieno e motore in moto. Come risolvere??? Mi date qualche dritta??. Tra le altre cose devo cambiare anche il sensore per la pressione olio ma questo non è un problema, su internet ho visto i bulbi VDO quindi compatibili con il mio strumento.. Mi date consigli per questo problema della benzina : in che modo posso far funzionare tutto e far spegnere questa benedetta spia. Dimenticavo, il range dell’indicatore del carburante va da 5 a 170 Ohms. Dico francamente se ero a conoscenza di questi problemi, sicuramente non compravo questa marca di strumenti. In attesa dei Vostri pregevoli suggerimenti Vi dico subito Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Problemi con strumenti Smiths 3 Mesi 1 Settimana fa #385239

• Abarthista
  • Ringraziamenti ricevuti 297
Bisogna far lavorare al contrario il gruppo resistenza del galleggiante, i fili del pescante,devi invertire quelli che portano e prendono il segnale dalla resistenza e non quelli esterni.

Ultima modifica: da Abarthista.

Problemi con strumenti Smiths 3 Mesi 1 Settimana fa #385247

• roditra
  • Avatar di roditra Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 68

Abarthista ha scritto: Bisogna far lavorare al contrario il gruppo resistenza del galleggiante, i fili del pescante,devi invertire quelli che portano e prendono il segnale dalla resistenza e non quelli esterni.

Quindi devo smontare il pescante e invertire la resistenza?? quella interna? ma si può aprire la scatoletta in plastica? mi spieghi meglio, magari con un disegno non vorrei fare errori e aggravare di più la situazione.
Intanto grazie Abarthista. Ho sentito che la bianchina non so quale modello ha un pescante che lavora a rovescio. A questo punto posso comprare il pescante senza modificare il mio!.

Ultima modifica: da roditra.

Problemi con strumenti Smiths 3 Mesi 1 Settimana fa #385266

• Abarthista
  • Ringraziamenti ricevuti 297

roditra ha scritto:

Abarthista ha scritto: Bisogna far lavorare al contrario il gruppo resistenza del galleggiante, i fili del pescante,devi invertire quelli che portano e prendono il segnale dalla resistenza e non quelli esterni.

Quindi devo smontare il pescante e invertire la resistenza?? quella interna? ma si può aprire la scatoletta in plastica? mi spieghi meglio, magari con un disegno non vorrei fare errori e aggravare di più la situazione.
Intanto grazie Abarthista. Ho sentito che la bianchina non so quale modello ha un pescante che lavora a rovescio. A questo punto posso comprare il pescante senza modificare il mio!.

. Quale Bianchina? Ce n'è una serie che monta un serbatoio completamente diverso( tipo 500 D) l'altra ha il serbatoio come la F e stesso galleggiante.

• Pagina:
  • 1
Moderatori: williamscb73Daderace500_Lucio
Tempo creazione pagina: 0.200 secondi
popup 2022