500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: consiglio alimentazione dispositivi elettrici

consiglio alimentazione dispositivi elettrici 10 Mesi 1 Settimana fa #385263

• giove78
  • Avatar di giove78 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 90
ciao ragazzi, ho bisogno di alimentare alcuni dispositivi (es. un orologio digitale, una presa usb e i relè x i fari) con un filo ciascuno collegato direttamente sul positivo della batteria e come ho già fatto per l'autoradio il filo del positivo parte dal polo della batteria, attraversa un fusibile di protezione e poi arriva all'interno dell'abitacolo fino ad un interruttore per staccare l'autoradio a piacimento.
Stando così le cose avrei 5 fili che partono dal polo positivo e 5 dal negativo della batteria.

Vorrei chiedere un consiglio (in un esercizio non mi hanno saputo aiutare) per trovare un tipo di morsetto/mammut speciale che abbia una sola entrata (che arriva da uno dei poli batteria e poi 3 o più uscite da cui fare uscire i fili per alimentare i dispositivi.
Tutto in sicurezza e con singoli circuiti protetti da fusibili esterni. Quindi non voglio passare dalla centralina fusibili ed ovviamente non userei tutti i dispositivi insieme per non sovraccaricare l'impianto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

consiglio alimentazione dispositivi elettrici 10 Mesi 1 Settimana fa #385264

• 500_Lucio
  • Ringraziamenti ricevuti 874
Basta un morsetto volante delle dimensioni adeguate

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si giuntano intrecciandoli i terminali di tutti i cavi, quello che arriva dalla batteria e i 3 che vanno ai servizi, si chiudono nel morsetto, si nastra il tutto per sicurezza e si fissa in un punto riparato.
Ringraziano per il messaggio: giove78

consiglio alimentazione dispositivi elettrici 10 Mesi 1 Settimana fa #385273

• igorzavoli
  • Ringraziamenti ricevuti 55

giove78 ha scritto: ciao ragazzi, ho bisogno di alimentare alcuni dispositivi (es. un orologio digitale, una presa usb e i relè x i fari) con un filo ciascuno collegato direttamente sul positivo della batteria e come ho già fatto per l'autoradio il filo del positivo parte dal polo della batteria, attraversa un fusibile di protezione e poi arriva all'interno dell'abitacolo fino ad un interruttore per staccare l'autoradio a piacimento.
Stando così le cose avrei 5 fili che partono dal polo positivo e 5 dal negativo della batteria.
Vorrei chiedere un consiglio (in un esercizio non mi hanno saputo aiutare) per trovare un tipo di morsetto/mammut speciale che abbia una sola entrata (che arriva da uno dei poli batteria e poi 3 o più uscite da cui fare uscire i fili per alimentare i dispositivi.
Tutto in sicurezza e con singoli circuiti protetti da fusibili esterni. Quindi non voglio passare dalla centralina fusibili ed ovviamente non userei tutti i dispositivi insieme per non sovraccaricare l'impianto.

Puoi considerare l idea di mettere una cosa tipo questa in foto, un unica entrata e 6 uscite tutte sotto fusibile, c e anche un unica entrata per il negativo con le sue 6 relative uscite. Comunque il negativo non hai bisogno di prenderlo dalla batteria ma lo puoi prendere in un punto qualsiasi della carrozzeria

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ultima modifica: da igorzavoli.

consiglio alimentazione dispositivi elettrici 10 Mesi 1 Settimana fa #385275

• giove78
ottimo consiglio anche questo, x caso sai come si chiama e quanto potrebbe costare?

consiglio alimentazione dispositivi elettrici 10 Mesi 1 Settimana fa #385277

• igorzavoli
  • Ringraziamenti ricevuti 55

giove78 ha scritto: ottimo consiglio anche questo, x caso sai come si chiama e quanto potrebbe costare?

Prova con "scatola porta fusibili 6 vie " sul piu noto e-commerce. costa circa 20€

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

consiglio alimentazione dispositivi elettrici 10 Mesi 1 Settimana fa #385310

• giove78
sarebbe perfetto, me lo tengo come ultima idea, prima vorrei provare una opzione pulita, ma artigianale ed economica.

consiglio alimentazione dispositivi elettrici 10 Mesi 1 Giorno fa #385662

• Gian56
  • Ringraziamenti ricevuti 980
Comprato (Euro 17,99) ed arrivato ieri, sembra molto ben fatto. Sarà utilissimo per sistemare i fili degli accessori elettrici installati. Grazie a IgorZavoli per la dritta.
:like

• Pagina:
  • 1
Moderatori: williamscb73Daderace500_Lucio
Tempo creazione pagina: 0.299 secondi
popup 2022