500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: sostituzione cablaggio elettrico

sostituzione cablaggio elettrico 3 Anni 1 Mese fa #299879

• Daderace
  • Ringraziamenti ricevuti 1176
Devi togliere il dado della ventola. Attenzione però che non ti cada nulla nei convogliatori (spessori e rondelle).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

sostituzione cablaggio elettrico 3 Anni 1 Mese fa #299928

• Vegan
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Insomma, mi pare di capire che NON ESISTE un impianto elettrico plug&play x le 500; devi cmq smazzarti e ribattere tutto. Nn è una bella notizia: una macchina così famosa e diffusa nn ha un ricambio pronto, x una parte che peraltro, dopo 40 anni, può dare qualche problema. Alla faccia dei ricambisti vari che sul web sbandierano "qualità ASI" o "identico all'originale".

Vabbè...

V.

Ultima modifica: da Vegan.

sostituzione cablaggio elettrico 9 Mesi 5 Giorni fa #348146

• TeX92
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ciao a tutti,
in previsione di questo inverno sto pensando di comprare un nuovo cablaggio per la mia 500L del 70 e procedere alla sostituzione dell'originale che oltre ad avere una certa età ha subito qualche modifica dai precedenti proprietari nel corso degli anni. Leggendo questa discussione mi pare di capire che non sia un lavoro semplice o veloce.
Quindi vi chiedo:
- È fattibile anche senza avere grandi conoscenze tecniche?
- Cosa ne pensate del cablaggio in vendita su xxx. Io ho sempre comprato da loro e non ho mai avuto problemi per la qualità dei ricambi.

Ultima modifica: da williams.

sostituzione cablaggio elettrico 9 Mesi 5 Giorni fa #348147

• andreanza78
  • Ringraziamenti ricevuti 246
Ciao, conosco il kit di cui parli, e ne ho visionati anche altri, ma nessuno sarà identico al tuo originale.
Anche io lo volevo sostituire perché precedentemente modificato e ricoperto di stucco e vernice.... una schifezza!!!!
Poi, consigliato da un amico, durante il restauro ho estratto tutto l’impianto per poi ripulirlo con cura per far splendere i vecchi fili colorati e sostituire tutti i capicorda.

Io ti consiglio di tenere il vecchio impianto se proprio non è cotto e pericoloso; e poi il lavoro di sostituzione non è proprio immediato come può sembrare!!
Ringraziano per il messaggio: TeX92

sostituzione cablaggio elettrico 9 Mesi 5 Giorni fa #348150

• williams
  • Ringraziamenti ricevuti 2226

TeX92 ha scritto: Ciao a tutti,
in previsione di questo inverno sto pensando di comprare un nuovo cablaggio per la mia 500L del 70 e procedere alla sostituzione dell'originale che oltre ad avere una certa età ha subito qualche modifica dai precedenti proprietari nel corso degli anni. Leggendo questa discussione mi pare di capire che non sia un lavoro semplice o veloce.
Quindi vi chiedo:
- È fattibile anche senza avere grandi conoscenze tecniche?
- Cosa ne pensate del cablaggio in vendita su xxx. Io ho sempre comprato da loro e non ho mai avuto problemi per la qualità dei ricambi.

Ciao. Ho eliminato il nome e il link del rivenditore perché il forum non possiamo nominare attività commerciali.
Ringraziano per il messaggio: TeX92

sostituzione cablaggio elettrico 9 Mesi 5 Giorni fa #348158

• TeX92
Scusa, non lo sapevo. Ho visto in precedenti post nella discussione il nome di un altro rivenditore e pensavo si potesse.

sostituzione cablaggio elettrico 9 Mesi 5 Giorni fa #348163

• TeX92

andreanza78 ha scritto: Ciao, conosco il kit di cui parli, e ne ho visionati anche altri, ma nessuno sarà identico al tuo originale.
Anche io lo volevo sostituire perché precedentemente modificato e ricoperto di stucco e vernice.... una schifezza!!!!
Poi, consigliato da un amico, durante il restauro ho estratto tutto l’impianto per poi ripulirlo con cura per far splendere i vecchi fili colorati e sostituire tutti i capicorda.

Io ti consiglio di tenere il vecchio impianto se proprio non è cotto e pericoloso; e poi il lavoro di sostituzione non è proprio immediato come può sembrare!!

Purtroppo non credo che pulire tutto e sostituire i capicorda sia un lavoro più semplice nel mio caso. Ci sono molte modifiche su questo impianto, di sicuro qualcuno in passato ci aveva montato un qualche sistema di antifurto, e poi c'è un'autoradio che vorrei eliminare. Senza parlare dell'abbondante nastro isolante che avvolge completamente i cavi nella parte dell'abitacolo.

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: meurywilliamsDaderace
Tempo creazione pagina: 3.408 secondi

popup 2020

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!