500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: URGENTE!!!!!!!!!

URGENTE!!!!!!!!! 10 Anni 2 Mesi fa #93949

• Atargatis500
  • Avatar di Atargatis500 Autore della discussione
Mi sono accorta che per sbaglio ho invertito i poli della batteria, li ho rimessi giusti e ora mi segna il generatore, quando invece i poli erano sbagliati il generatore mi segnava solo quando la macchina non aveva giri giusti ma mpoi si spegneva.....Morale che cavolo è successo ora che l'alternatore mi segna rosso... lo sbaglio dell inversione ha fgatto saltare qualcosa??? Ho fatto qualcosa di grave???? :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: URGENTE!!!!!!!!! 10 Anni 2 Mesi fa #93950

• Andrè
Ciao Atargatis,probabilmente ci sono stati dei danni sul regolatore di corrente ( quella scatola nera in alto dietro il filtro dell'aria).Credo che l'unica cosa da fare sia provare a sostituirlo per vedere se è quello il componente danneggiato e magari interpellare un elettrauto.

Re: URGENTE!!!!!!!!! 10 Anni 2 Mesi fa #93952

• eros
  • Ringraziamenti ricevuti 187
Andrè ha scritto:

Ciao Atargatis,probabilmente ci sono stati dei danni sul regolatore di corrente ( quella scatola nera in alto dietro il filtro dell'aria).Credo che l'unica cosa da fare sia provare a sostituirlo per vedere se è quello il componente danneggiato e magari interpellare un elettrauto.

Quoto mi sà che hai "brasato" il regolatore di corrente...sostituiscilo e vedrai che torna tutto ok ;)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare,...

Re: URGENTE!!!!!!!!! 10 Anni 2 Mesi fa #93960

• Atargatis500
:( porca p........na.....! :angry: non ci voleva... ma è all interno della scatola nera marcata fiat dove avete detto voi cioè è all interno di quell involucro o è tutto l'involucro???

Re: URGENTE!!!!!!!!! 10 Anni 2 Mesi fa #93961

• eros
  • Ringraziamenti ricevuti 187
Atargatis500 ha scritto:

:( porca p........na.....! :angry: non ci voleva... ma è all interno della scatola nera marcata fiat dove avete detto voi cioè è all interno di quell involucro o è tutto l'involucro???

è tutto l'involucro devi cambiarlo...
eccone uno: cgi.ebay.it/REGOLATORE-DI-TENSIONE-MECCA...&hash=item5640069153

Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare,...

Re: URGENTE!!!!!!!!! 10 Anni 2 Mesi fa #93963

• Renzo73
  • Ringraziamenti ricevuti 74
attenzione ai colori dei fili quando lo cambi altrimenti lo bruci nuovamente.
Segnali in modo da non confonderti ;)

Re: URGENTE!!!!!!!!! 10 Anni 2 Mesi fa #93968

• Atargatis500
Renzo73 ha scritto:

attenzione ai colori dei fili quando lo cambi altrimenti lo bruci nuovamente.
Segnali in modo da non confonderti ;)

GRAZIE ma non lo farò io cosi evito altre cazzate visto che a quanto pare questa mi sa che mi è costata 70 euro :( vedendo il prezzo del pezzo!! vedo se lo trovo su una vecchia

Re: URGENTE!!!!!!!!! 10 Anni 2 Mesi fa #93969

• Renzo73
direi che in demolizione si trovano

Re: URGENTE!!!!!!!!! 10 Anni 2 Mesi fa #93970

• Atargatis500
Renzo73 ha scritto:

direi che in demolizione si trovano

ma proverò a chiedere ad un mio amico che ne ha una scassata e vedo se funziona quello ma che palle porca miseria.. ho fatto un errore grave e dire che le so ste cose... era tanto che non guradavo piu e non ho fatto caso che i due poli stessi hanno dimensioni diverse... solo non so perche da me il filo del piu è nero e non so perche ho fatto ragionamento come i cavi che il + è rosso e il - è nero....ma che scema.... ;( questi sono errori da principiante c.....o!!!!

Re: URGENTE!!!!!!!!! 10 Anni 2 Mesi fa #93971

• Atargatis500
e poi sapete ragazzi oggi l'ho guardata sotto teoricamente è buona come fondo eccetto il gomito che fa la lamiera nel punto dove si appoggiano i piedi e sale a scivolo..non so se mi son spiegata bene ...cmq andrebbe teoricamente rimosso tutto quel vecchi antirombo che fino ad ora l'ha protetta e che ormani si sgretola e sotto la lamiera ha la patina di ruggine... solo ke alcuni me la fano tragica... :( secondo me basta con spazzola totante o sabbiatrice rimuovere la patina pulire bene...dare un buon antiriggine che blocci il processo e poi un nuovo isolante ...solo che credo la sabbiatura si possa fare solo nella zona tra le due ruote perche non credo proprio si possa sparare con sabbiatrice nella parte dove ci son fini e piantone davanti... quindi rimarrebbero quelle zone posteriore e anteriore da fare a mano ma boh è difficile farle bene con tutta quella roba di cavetti paintone e cazzi vari..ma daltronde ragazzi io non ho soldi per far smontare tutta auto come andrebbe fatto per bene,, pero non posso nemmeno lasciarla così ;( che palle.Non ho nemmeno un amico uomo appassionato ke mi aiuta...quelli ke magari mi aiutano sempre se si cono poi ci provano ... :( e quindi col cavolo ke mi faccio aiutare ...Oggi dopo sta cosa mi son proprio demoralizzata ;(

Ultima modifica: da Atargatis500.

Re: URGENTE!!!!!!!!! 10 Anni 2 Mesi fa #94006

• Renzo73
io la lascerei cosi sino a quando non puoi fare un restauro dignitoso.
la sabbiatura la sconsiglio sempre preferisco una pulizia manuale con spazzole, mola, ecc.

Re: URGENTE!!!!!!!!! 10 Anni 2 Mesi fa #94009

• meury
  • 500 forever
  • Ringraziamenti ricevuti 4043
Atargatis500 ha scritto:

solo non so perche da me il filo del piu è nero...............................

in tutte le 5oo e nero non solo nella tua B) B)

MAURY

Re: URGENTE!!!!!!!!! 10 Anni 2 Mesi fa #94012

• ste964
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Non demoralizzarti cara ragazza :) sono gli errori che ci fanno rendere di più, sicuramente una cosa del genere non la farai più.
Coraggio errare è umano :)

Re: URGENTE!!!!!!!!! 10 Anni 2 Mesi fa #94015

• Atargatis500
Renzo73 ha scritto:

io la lascerei cosi sino a quando non puoi fare un restauro dignitoso.
la sabbiatura la sconsiglio sempre preferisco una pulizia manuale con spazzole, mola, ecc.

si renzo la penso anke io cosi, infatti mi sa che mi mettero li sola sola :( con un raskietto per rimuovere tutto e poi con spazzola metallica rotante per ripulire bene il fondo almeno fin dove riesco, senti una cosa dopo averla ripulita... volevo kiederti cosa ne pensi di quel prodotto della arexons color latte che blocca il processo kimico della ruggine e poi cosa gli posso dare per ricoprire????

Re: URGENTE!!!!!!!!! 10 Anni 2 Mesi fa #94075

• Renzo73
Io non l'ho mai provato quindi non ti saprei dire dovrebbe essere una sorta di ferrox che blocca il processo di ossidazione.

comunque un fondo epossidico va bene

Re: URGENTE!!!!!!!!! 10 Anni 2 Mesi fa #94104

• Atargatis500
Renzo73 ha scritto:

Io non l'ho mai provato quindi non ti saprei dire dovrebbe essere una sorta di ferrox che blocca il processo di ossidazione.

comunque un fondo epossidico va bene

Si mi sembra si kiami ferrox o qualkosa del genere grazie :)

Re: URGENTE!!!!!!!!! 10 Anni 2 Mesi fa #94108

• Atargatis500
stamattina da una vecchia 500 ho preso alternatore e il variatore, perche l'elettrauto mi ha detto che puo esserci bruciato o uno o l'altro..spero solo che quelli che ho rimediato siano andora funzionanti oggi provo a montarli!

Re: URGENTE!!!!!!!!! 10 Anni 2 Mesi fa #94115

• ste964
Anni fa provai il ferox su una vecchia 127, però il problema della ruggine si è ripresentato, so che sulla mia bianchina il carrozziere l'ha portata a ferro e trattata con prodotto antiruggine, credo si chiami rimox, va comunque rimosso dopo 24 ore e poi ha dato tre mani di fondo epossidico, una vernice durissima......

Re: URGENTE!!!!!!!!! 10 Anni 2 Mesi fa #94169

• 3HQ
ma come fate a trovare tutti quei pezzi!!! io ho girato gli sfasciacarrozze di mezza provincia ed ho trovato solo un cofano mangiato dalla ruggine! :angry: :angry: :angry:

:P

Re: URGENTE!!!!!!!!! 10 Anni 2 Mesi fa #94173

• adriano.casoni
  • Perito ind.le meccanico
  • Ringraziamenti ricevuti 10
3HQ ha scritto:

ma come fate a trovare tutti quei pezzi!!! io ho girato gli sfasciacarrozze di mezza provincia ed ho trovato solo un cofano mangiato dalla ruggine! :angry: :angry: :angry:

:P

Il vocabolario italiano consta di migliaia di meravigliosi vocaboli,bisogna proprio utilizzare certi termini volgari nel forum?Adriano. :S PS,certo non è indirizzato a te 3HQ.Il ferox comunque è un ottimo prodotto che va dato più volte dopo ogni perfetta essicazione dello strato precedente,ed è perfettamente verniciabile.

Ultima modifica: da adriano.casoni.
Moderatori: williamsDaderace500_Lucio
Tempo creazione pagina: 0.513 secondi
popup 2022