500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: FUSIBILI FIAT 500

FUSIBILI FIAT 500 10 Anni 1 Mese fa #97647

• iceberg
  • Avatar di iceberg Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Salve a tutti,
in questi giorni mi sono dedicato a risolvere il problema del non funzionamento del'anabbagliante destro della mia 500 L.

Naturalmente la prima cosa che ho fatto è stata la sostituzione della lampadina e siccome non era sono andato subito alla scatola dei fusibili.

Il problema era proprio li: i contatti del fusibile "C" erano ossidati e il faro non si accendeva.

La domanda però che volevo fare è questa: mi aspettavo di trovare tutti fusibili da 8A (come da manuale) ed invece li ho trovati tutti da 16A. Il vecchio proprietario li ha sostituiti, evidentemente. Li lascio o li sostituisco?

Grazie a tutti

Ciao

Devid

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: FUSIBILI FIAT 500 10 Anni 1 Mese fa #97652

• Bernie
  • 500ista a vita!!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 212
iceberg ha scritto:

Salve a tutti,
in questi giorni mi sono dedicato a risolvere il problema del non funzionamento del'anabbagliante destro della mia 500 L.

Naturalmente la prima cosa che ho fatto è stata la sostituzione della lampadina e siccome non era sono andato subito alla scatola dei fusibili.

Il problema era proprio li: i contatti del fusibile "C" erano ossidati e il faro non si accendeva.

La domanda però che volevo fare è questa: mi aspettavo di trovare tutti fusibili da 8A (come da manuale) ed invece li ho trovati tutti da 16A. Il vecchio proprietario li ha sostituiti, evidentemente. Li lascio o li sostituisco?

Grazie a tutti

Ciao

Devid

I realtà, se l'impianto elettrico è originale, forse dovresti sostituirli, perchè un eventuale sovraccarico di 8A può essere troppo, prima dello scatto del fusibile stesso.... si vendono negli autoricambi, i kit completi con tutti i fusibili che ti servono... costo? Qui a Napoli 3,50€ ;) ;)

Ricorda però che non tutti sono da 8A... il primo a Destra è da 25 A addirittura, se non sbaglio... ci è collegato il motorino di avviamento se non sbaglio ;)

La 500 è passione pura!!!!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima modifica: da Bernie.

Re: FUSIBILI FIAT 500 10 Anni 1 Mese fa #97656

• iceberg
  • Avatar di iceberg Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ciao Bernie,
grazie della tua pronta risposta.
Sul manuale come ti dicevo c'è scritto che i fusibili sono tutti da 8A e che il circuito di avviamnto non è protetto da nessuna "valvola".

Comunque credo che l'impianto sia tutto originale...non vedo fili "nuovi" o modifiche. C'è un modo per capirlo?

Grazie

Ciao

Re: FUSIBILI FIAT 500 10 Anni 1 Mese fa #97659

• Bernie
  • 500ista a vita!!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 212
ah ecco: ora ricordo... Io dovetti mettere un fusibile più grande sul morsetto dove arriva il filo della sirena clacson, che cambiai, poichè assorbiva più orrente e quindi il fusibile da 8 mi saltava....scusa! :P

La 500 è passione pura!!!!

• Pagina:
  • 1
Moderatori: williamsDaderace500_Lucio
Tempo creazione pagina: 0.260 secondi
popup 2021