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ARGOMENTO: aiutoooo.....

aiutoooo..... 8 Anni 1 Mese fa #264355

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Buingiorno popolo cinquecentista. Vorrei un vostro consiglio. Ho trovato quattro cerchi cmr da 4.1/2. Vorrei sostituirli ai miei melber da 5. Premesso che ho l'assetto originale cosa mi consigliate, tenendo presente l'opzione per un futuro assetto? Allego di seguito le foto dei cercgi che ho trovato e quelli che ho montati sotto il mio cinquino. Aspetto vostri consigli. Grazieeeee







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Ultima modifica: da Andrea.Effe1965.

aiutoooo..... 8 Anni 1 Mese fa #264361

  • Andrea.Effe1965
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Dipende che tipo di gomme vuoi montare e che assetto vuoi fare..........io ho i 4,5 con le originali 125 R 12 e assetto di serie e non ho alcun problema, ma con l'assetto non vorrei che tu debba ribattere il bordino interno dei parafanghi.......
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"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

aiutoooo..... 8 Anni 1 Mese fa #264363

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Grazie per l'interessamento. Cmq io già ho i parafanghi ribattuti ;-)

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aiutoooo..... 8 Anni 1 Mese fa #264366

  • drago500
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Allora puoi montare tranquillamente i CMR anche con l'assetto (che una Replica Abarth deve avere obbligatoriamente ). :)
La tua piccola starà benissimo.
:like
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aiutoooo..... 8 Anni 1 Mese fa #264369

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I cmr erano i cerchi che cercavo al momento del restauro/personalizzazione che ho fatto 5 anni fa. Sai come spesso accade non trovi quel che cerchi ad un giusto compromesso. Trovai i melber a buon prezzo e mi accontentai. Ora che forse ho trovato qualcuno disposto ad uno scambio.........che faccio?

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aiutoooo..... 8 Anni 1 Mese fa #264372

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Barattare la lega con la lamiera potrebbe essere anche sfavorevole da un punto di vista economico...
Se gli oggetti in questione sono quelli delle foto, si direbbe che i "CMR" siano d'epoca, mentre i tuoi in lega leggera delle repliche.
Qualora mi sbagliassi, se avessi 4 Melber anni '70 me li terrei stretti...
Certo che al cuor non si comanda, pertanto se già ti immagini la tua 500 coi CMR 4 1/2", allora procedi pure ;)
Tieni presente che l'alloggiamento dei cerchi all'interno dei passaruota dipende da diversi fattori.
Il valore dei rispettivi "ET" ad esempio...



Ma con assetto originale non dovresti avere problemi...

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aiutoooo..... 8 Anni 1 Mese fa #264375

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Grazie per l'interessamento
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aiutoooo..... 8 Anni 1 Mese fa #264380

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Ale non ha tutti i torti.
Se i tuoi Melber sono originali d'epoca hanno un valore di mercato più alto rispetto ai CMR.
Ma la Passione prevale sulla ragione (ed è giusto così ;) ), quindi non farti influenzare da quanto ti ho appena scritto.
Però promettimi di fare un assetto, la tua 500 è davvero alta.

:)
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aiutoooo..... 8 Anni 1 Mese fa #264391

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come dice drago magari così è un pò più abarth :laugh:
considera l'et del cerchio e se hai i parafanghi ribattuti fino ad un assetto con molle da 19 nn dovresti aver problemi.

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aiutoooo..... 8 Anni 1 Mese fa #264428

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Prima cosa vi ringrazio nuovamente per i vostri consigli. Per quanto riguarda i miei cerchi più che dirvi che hanno la scritta Melber sia sul cerchio che sul tappo coprimozzo, che me li hanno venduti per originali, e che non sembrano affatto delle repliche, se avete qualche altro indizio per verificare la loro originalità ve ne sarei grato. Cmq domani posto una foto più dettagliata del cerchio.
Per quanto riguarda i gusti il cerchio "scampanato" mi è sempre piaciuto.

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aiutoooo..... 8 Anni 1 Mese fa #264438

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Assolutamente ne io e penso nemmeno Ale abbiamo voluto mettere in dubbio l'originalità dei tuoi cerchi, abbiamo scritto quei SE perchè è difficile trovare Melber originali dell'epoca, mentre è molto facile imbattersi in repliche europee o asiatiche, per quello ti consigliavamo, qualora fossero originali, di tenerli.
Sono abbastanza rari e i tuoi sembrano messi davvero molto bene.
Comunque una foto è sempre gradita :P

:)
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aiutoooo..... 8 Anni 1 Mese fa #264453

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Prova a vedere se all'interno dei cerchi c'è l'anno di costruzione, sinceramente da 5, dell'epoca, non ne ricordo, ma magari sbaglio. ;)
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aiutoooo..... 8 Anni 1 Mese fa #264464

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Buongiorno. La mia risposta non era per mettere in dubbio la vostra buona fede, ma era realmente scritta per capire se c'era un modo per verificare l'autenticità dei cerchi. Cmq appena possibile posto le foto. ;-)
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aiutoooo..... 8 Anni 1 Mese fa #264577

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Buonasera. Ho fatto altre foto ai cerchi. Riprendendo il discorso dell'autenticità. Allora sulla parte esterna c'è stampato la scritta Melber, la misura 12xj5 e una sigla che dice MOD DEP. Nella parte interna dovrei smontare il cerchio per vedere se c'è scritto qualche altra cosa.
Che dite?








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Ringraziano per il messaggio: gi.ma

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aiutoooo..... 8 Anni 1 Mese fa #264578

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So boni so boni............
Sono originali e ben messi, da conservare come una reliquia!!!
:like :like :like
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aiutoooo..... 8 Anni 1 Mese fa #264588

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Allora non li scambio ;-p

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aiutoooo..... 8 Anni 1 Mese fa #264596

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Hanno anche la coppetta centrale originale.
Sotto lo strato di vernice rossa si intravede la scritta Melber.
Sembra un dettaglio insignificante, ma non lo è.......

:)
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aiutoooo..... 8 Anni 1 Mese fa #264598

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Anche se sono un po' larghi, io li terrei. ;)
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aiutoooo..... 8 Anni 1 Mese fa #264600

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Grazie. Gi.ma sai cosa, anche se sono da 5' non avendo il canal-rovescio (o meglio non sono scampanati) non sembrano eccessivamente larghi.

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aiutoooo..... 8 Anni 4 Settimane fa #264999

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Buongiorno popolo. Riprendendo la discussione chiedendovi dove trovare un buon assetto stradale a buon prezzo. Penso che una balestra a 6 fogli a occhi rovesciati e le molle da 19 potrebbero andare bene. Voi dove lo avete preso, e a che prezzo? Mi sto decidendo ad aquistarlo... :P

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