500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Rialzo braccetti ( manici di valigia)

Rialzo braccetti ( manici di valigia) 4 Anni 8 Mesi fa #308299

• Daderace
  • Ringraziamenti ricevuti 1238
Con la staffa o senza, la posizione dell'ammortizzatore non cambia. Cambia solo la posizione del triangolo superiore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Rialzo braccetti ( manici di valigia) 8 Mesi 2 Settimane fa #385368

• Ivotdi87
  • Ringraziamenti ricevuti 91
Buongiorno ragazzi, rispolvero questo topic per evitare di aprirne un altro, sto restaurando la mia 500, la scocca si trova dal carrozziere, prima della verniciatura vorrei installare altri due bulloni per alzare i bracci anteriori.
Ho una balestra a occhi rovesciati e molle da 19.
Mi riallaccio ad un post di Spol, in cui a usato le staffe alza braccetti come dima per forare, è un lavoro semplice? Che tipo di bullone devo usare? Ho misurato che la lunghezza dovrebbe essere intorno ai 6 cm e il diametro 10 mm.
I due bulloni di quanto li devo alzare?
Grazie

Rialzo braccetti ( manici di valigia) 8 Mesi 1 Settimana fa #385547

• Daderace
  • Ringraziamenti ricevuti 1238
Ciao, alzati di 35mm e usa il braccio della 500R/126 come dima, perché i bulloni sono più distanziati tra loro, quindi il triangolo superiore diventa più robusto. Ovviamente il centro del braccio rimane identico, quindi i fori che farai rimarranno 35mm più alti rispetto ai vecchi, e un tot (non ricordo quanto) più spostati in larghezza, ma della stessa misura, mi raccomando. Deve rimanere tutto simmetrico.
Ovviamente dovrai poi usare i bracci della 500R/126.
Ringraziano per il messaggio: Ivotdi87

Ultima modifica: da Daderace.

Rialzo braccetti ( manici di valigia) 8 Mesi 1 Settimana fa #385559

• Ivotdi87

Daderace ha scritto: Ciao, alzati di 35mm e usa il braccio della 500R/126 come dima, perché i bulloni sono più distanziati tra loro, quindi il triangolo superiore diventa più robusto. Ovviamente il centro del braccio rimane identico, quindi i fori che farai rimarranno 35mm più alti rispetto ai vecchi, e un tot (non ricordo quanto) più spostati in larghezza, ma della stessa misura, mi raccomando. Deve rimanere tutto simmetrico.
Ovviamente dovrai poi usare i bracci della 500R/126.

Perfetto, grazie, oggi pomeriggio vorrei andare in un centro rettifica per vedere se mi fanno una dima, così riesco a fare due fori simmetrici, due fori da 10mm.
Ma per superare l'altezza della "nervatura" della lamiera dovrei farla spessorare?
Ciao

Rialzo braccetti ( manici di valigia) 8 Mesi 1 Settimana fa #385598

• Ale74Pc
  • Ringraziamenti ricevuti 6051
La dima è un'ottima idea.
Porterei in officina una staffa fissaggio semibraccio originale ed una della 126.
Facendo realizzare una piastra imbullonabile ai perni filettati originali potrai ottenere la corretta posizione dei fori.
All'interno del passaruota potresti far saldare una piatto rettangolare per rendere solidale le due teste delle viti dei nuovi attacchi e la carrozzeria.
Ringraziano per il messaggio: Ivotdi87

Rialzo braccetti ( manici di valigia) 8 Mesi 1 Settimana fa #385748

• Ivotdi87

Ale74Pc ha scritto: La dima è un'ottima idea.
Porterei in officina una staffa fissaggio semibraccio originale ed una della 126.
Facendo realizzare una piastra imbullonabile ai perni filettati originali potrai ottenere la corretta posizione dei fori.
All'interno del passaruota potresti far saldare una piatto rettangolare per rendere solidale le due teste delle viti dei nuovi attacchi e la carrozzeria.

Grazie Ale, abbiamo avuto la stessa idea, una settimana fa ho commissionato ad un centro rettifiche di costruire una piastra usando come riferimento una staffa di fissaggio dei bracci, martedì vado a ritirarla. Vi terrò aggiornati.
Buona Domenica

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: williamscb73Daderace500_Lucio
Tempo creazione pagina: 0.294 secondi
popup 2022