Forum 500 Club Italia :: Discussione: Assetto 500 (1/1)
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ARGOMENTO: Assetto 500

Assetto 500 4 Giorni 6 Ore fa #313308

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Salve a tutti io mi chiamo Andrea e vorrei qualche parere riguardo ad un problema di assetto.

Ho montato balestra 5 fogli occhio rovesciato con i tamponi di appoggio nuovi, barra stabilizzatrice balestra, fuselli revisionati, braccetti nuovi, staffe alza braccetti e ammortizzatori rinforzati. Ma ora la macchina sbanda a destra e sinistra appena trova un piccolo avvallamento o buca e anche in frenata. sembra quasi che le ruote vadano per conto loro. I tiranti dello sterzo non sembrano avere laschi e neanche la scatola sterzo. Secondo voi cosa può essere? Grazie in anticipo
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Assetto 500 4 Giorni 6 Ore fa #313309

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Ciao. In attesa di una risposta perché non fai una tua presentazione qui www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza per farti conoscere dagli altri utenti? Ti aspettiamo ;)
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Assetto 500 4 Giorni 6 Ore fa #313312

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Rileggendo il tuo post mi sorge un dubbio. ....Tra tutto quello che hai elencato non ho letto " ricontrollato convergenza e campanatura " . L'hai fatto?
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Assetto 500 4 Giorni 4 Ore fa #313321

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sto aspettando che mi arrivino i tiranti regolabili su unibol per montarli e poi andare dal gommista per le regolazioni. mi sbanda proprio tanto.. secondo te può essere anche quello? grazie
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Assetto 500 4 Giorni 4 Ore fa #313323

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Io tutto quello che è su uniball per uso stradale li lascerei stare. Oltretutto il tirante balestra se non fai pista o slalom non serve a nulla. Non farti prendere da accessori troppo racing se poi giri in strada, rischi di andare peggio di come gireresti con un assetto sportivo stradale.. La 500 già di serie è abbastanza sensibile agli avvallamenti perché è intrinseco nel suo sistema di sterzo e sospensioni. Se poi i valori delle ruote son fuori tolleranza sicuramente può dare i problemi da te descritti. Vedrei bene anche un controllo alle piastre rialzo sospensioni che spesso creano più problemi di quelli che risolvono. Ti rammento che negli anni d'oro delle corse si correva senza.
Ultima modifica: 4 Giorni 3 Ore fa da williams.
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Assetto 500 4 Giorni 3 Ore fa #313326

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Grazie williams ;)
Ci sono altri sistemi per abbassarla togliendo le staffe?
In precedenza ho abbassato il posteriore per "raddrizzare" le ruote, e di conseguenza ho voluto abbassare l'anteriore per non andare via impennato :lol:
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Assetto 500 4 Giorni 3 Ore fa #313327

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La macchina si abbassa cambiando la balestra anche senza staffe. Io ad esempio non le ho.

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Mi sembra abbastanza bassa.
Ultima modifica: 4 Giorni 3 Ore fa da williams.
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Ringraziano per il messaggio: McIntosh

Assetto 500 4 Giorni 3 Ore fa #313328

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Provo a togliere le staffe allora.. Grazie ancora!!
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Assetto 500 4 Giorni 28 Minuti fa #313332

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Aspetta. Prova prima a far convergenza e campanatura. Se poi non risolvi si vedrà di cercare il problema altrove. Ti ho parlato delle staffe perché qui sul forum ci son vari topic di utenti che hanno avuto problemi dopo averle montate. Il metodo più sicuro per spostare i manici di valigia è risaldarli alla scocca secondo me, anche se poi è una modifica un po "invasiva ". Il discorso è che pur essendo una modifica utile non è strettamente necessaria. Il fatto che non fosse permesso in gara non impediva di aver ottimi assetti.
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Ringraziano per il messaggio: McIntosh

Assetto 500 3 Giorni 15 Ore fa #313345

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ciao :)
io avevo lo stesso problema con il mio 5ino, ma dopo aver fatto la convergenza e campanatura, come detto da williams, ho risolto.

per le staffe dovrò provvedere anche io, la sospensione lavora maluccio con i bracci paralleli (quasi) al suolo.
per mia fortuna ho un bravo meccanico appassionato di 5ini :D
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Ringraziano per il messaggio: McIntosh

Assetto 500 1 Giorno 12 Ore fa #313472

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Buongiorno ragazzi :) ho fatto fare la convergenza ed ho risolto tutti i problemi.
Grazie ancora a tutti per i consigli! ;)
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Ringraziano per il messaggio: williams, Andrea.Effe1965
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