500
Accedi Registrati

Accedi


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Flange

Flange 4 Anni 7 Mesi fa #346226

  • Cinquino05
  • Avatar di Cinquino05 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 30
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti, ho comprato x la mia 500L i cerchi originali ma quando con il gommista li stavamo montando ci siamo accorti che mozzo e tamburi sono del 126.
Il gommista mi ha consigliato di comprare le flange ma quando sono andado dal rivenditore e abbiamo provato il kit bulloni dei cerchi sulle flange ci siamo accorti che hanno un passo differente e il bullone forzava, quindi secondo lui le flange sono solo x chi monta i cerchi in lega, e quindi devo cambiare tamburi, mozzo e ganasce secondo lui.
Chi ha ragione il gommista o il rivenditore ?
O qualcuno ha qualche idea?
Vi allego foto tamburi
Grazie
Grazie

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Flange 4 Anni 7 Mesi fa #346229

  • 500_Lucio
  • Avatar di 500_Lucio
  • Offline
  • Messaggi: 1802
  • Ringraziamenti ricevuti 1187
Avete provato usando i bulloni specifici per le flange? Dovrebbero andare bene lo stesso anche sui cerchi della L.
Comunque rischi che anche con le flange montate correttamente ti trovi una carreggiata più larga, ergo gomme che toccano nei parafanghi, necessità di ribattere gli stessi e altri dolori del giovane Werther.
Alla fine temo che toccherà scegliere se cambiare mozzi e tamburi con quelli della L o rassegnarsi a usare i cerchi ad attacco stretto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Flange 4 Anni 7 Mesi fa #346236

  • williams
  • Avatar di williams
  • Offline
  • Messaggi: 6263
  • Ringraziamenti ricevuti 3082
Beh. Non do se hai comprato i cerchi dal gommista, ma se si , si doveva accorgere che avevi i mozzi 4 x 98. Comunque sia se Monti le falange e hai assetto standard e gommev125 non rischi di toccare a meno che non siano fatte per aumentare maggiormente le carreggiate oltre lo spessore minimo della flangia stessa. A me personalmente non piacciono per nulla. Non le trovo sicure come un mozzo vero e proprio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da williams.

Flange 4 Anni 7 Mesi fa #347182

  • Chiuritusu
  • Avatar di Chiuritusu
  • Offline
  • Messaggi: 859
  • Ringraziamenti ricevuti 533
Che sia per disco o per tamburo, quelle flange servono per poter montare i cerchi 500( attacco 4x190) sul mozzo 126 (4x98).. che non siano sicure, ho qualche dubbio.. le monto da anni all'anteriore con le sue ruotazze 10" (cerchio con offset completamente in negativo), posso capire, che (nel mio caso), i cuscinetti soffrono, visto che il centro ruota è spostato tutto all'esterno, rispetto al mozzo.. ma rischi di rottura, li escludo.. è sempre una flangia ini acciaio da 10mm
In merito ai bulloni, puoi acquistarli tranquillamente in una buona ferramenta, con passo e lunghezza giusta, per le tue flange.. Ovviamente.. rondelle piane e spaccate!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tenta nella perfezione in tutto quello che fai, scegli il meglio che c'è, e se non esiste....Crealo!!!

Flange 4 Anni 7 Mesi fa #347187

  • williams
  • Avatar di williams
  • Offline
  • Messaggi: 6263
  • Ringraziamenti ricevuti 3082
Non so quali flange comprerà, ma ne ho viste da 0.5 mm a costo irrisorio e li non ci.monterei sicuramente una ruota. Buon acciaio e 1 cm magari si. È sempre una modifica al sistema fissaggio ruota e verificheremo bene come don fatte prima di comprarle.
China rulez.....
Ringraziano per il messaggio: Chiuritusu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Flange 4 Anni 7 Mesi fa #347192

  • Chiuritusu
  • Avatar di Chiuritusu
  • Offline
  • Messaggi: 859
  • Ringraziamenti ricevuti 533
Ho trovato una foto nel repertorio personale, delle flange che monto

Ecco quanto sporgono nel mio caso..

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tenta nella perfezione in tutto quello che fai, scegli il meglio che c'è, e se non esiste....Crealo!!!
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: williamscb73500_Lucio
Tempo creazione pagina: 0.300 secondi
popup 2024