500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cerchi Fiat 500 R

Cerchi Fiat 500 R 9 Mesi 2 Settimane fa #359002

• fabrizio.ballaustra@gmail.com
  • Avatar di fabrizio.ballaustra@gmail.com Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e ho appena acquistato una fiat 500 R. La macchina era già stata restaurata in parte e tenuta discretamente. Ho fatto cambiare gli ammortizzatori e revisionare il motore che aveva qualche problemino.
Ora, io ho fatto ricerche varie sul forum e su internet ma non riesco a reperire informazioni dettagliate sui cerchi originali (che non mi piacciono per niente). Voi potete aiutarmi? E' possibile montare qualsiasi cerchio, ad esempio quello con la coppa cromata dei modelli precedenti? Perchè sugli annunci ebay si trova "cerchi fiat 500 F/L/R" se poi invece quelli che monto sono simili a quelli 126 (canali diversi?) ?
Non ci capisco più nulla :-( :-(

Grazie per la vostra comprensione e spero di vedervi nei prossimi raduni. In foto la mia piccola.
Fabrizio

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Cerchi Fiat 500 R 9 Mesi 2 Settimane fa #359003

• mimmof500
  • 500 pronto intervento
  • Ringraziamenti ricevuti 835
ciao Fabrizio, in attesa di una tua presentazione sul forum (vedi Regolamento) posso dirti che i cerchi della tua R sono originali, il montaggio di quelli della F con la coppetta è possibile, come altri after market, dipende se vuoi mantenere l'originalità e comunque è una modifica facilmente reversibile...
Ringraziano per il messaggio: fabrizio.ballaustra@gmail.com

Cerchi Fiat 500 R 9 Mesi 2 Settimane fa #359007

Buongiorno Mimmo,

ho immediatamente inserito la presentazione nella sezione apposita, chiedo scusa.
Quindi mi confermi che non ci sono differenze di attacco tra i cerchi F a coppa con i miei? Perchè ci sono così tanti dubbi a riguardo allora? In pratica cosa cambia? Escono di più/meno gli F rispetto ai miei?
Sono sicuramente interessato a mantenerla originale, ma per girare mi piacerebbe avere anche quelli con la coppa.

Grazie ancora e buona giornata.
Fabrizio
Ringraziano per il messaggio: mimmof500

Cerchi Fiat 500 R 9 Mesi 2 Settimane fa #359010

• mimmof500
  • 500 pronto intervento
ciao Fabrizio, l'attacco è uguale, puoi montare tranquillamente i cerchi con la coppetta senza bisogno di alcuna modifica e nessun vincolo legale, come ti ho accennato prima è solo una questione di originalità e il consiglio è di conservare i cerchi originali in caso dovessero servire...

Cerchi Fiat 500 R 9 Mesi 2 Settimane fa #359011

• alexettor
  • Ringraziamenti ricevuti 396
Ma sono stupendi i cerchi della R (i miei preferiti) a forma di stampo per budino!!! Io li vorrei e vorrei anche la R!!! :-) non li cambierei mai!
Tra l'altro lo stampo (di budino) e` come quello della 126 ma i cerchi della 500 sono da 3.5, quelli della 126 da 4 pollici! Il cono centrale e` piu` sporgente nella 500 (molto piu` bello, a parer mio)!
Ringraziano per il messaggio: Gens Orsina, fabrizio.ballaustra@gmail.com

Don't step on the Mome Raths

Cerchi Fiat 500 R 9 Mesi 2 Settimane fa #359013

Ahahahaha grazie! Purtroppo a me piacciono solo i tuoi! :-D
Allora poi li rimetterò a nuovo perchè al momento sono messi un po' male, riverniciati a mano credo con un pennello...una cosa orribile.
Se non ci sono problemi di attacchi, come gentilmente suggerito da Mimmof500, 4 con la coppa in ogni caso me li procuro, anche non originali...li amo troppo.
Ringraziano per il messaggio: mimmof500, alexettor

Cerchi Fiat 500 R 9 Mesi 2 Settimane fa #359014

• alexettor
  • Ringraziamenti ricevuti 396

fabrizio.ballaustra@gmail.com ha scritto: Ahahahaha grazie! Purtroppo a me piacciono solo i tuoi! :-D
Allora poi li rimetterò a nuovo perchè al momento sono messi un po' male, riverniciati a mano credo con un pennello...una cosa orribile.
Se non ci sono problemi di attacchi, come gentilmente suggerito da Mimmof500, 4 con la coppa in ogni caso me li procuro, anche non originali...li amo troppo.

Ahahahahahahahhahahahhh chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: sempre cosi` :laugh: comunque tienili di scorta, magari poi cambi idea e ce li hai li`!
Si`, gli attacchi sono gli stessi :)

Don't step on the Mome Raths

Cerchi Fiat 500 R 9 Mesi 2 Settimane fa #359015

• Andrea.Effe1965
  • Ringraziamenti ricevuti 3336
Scusate, non sono esperto di R, ma ricordo male o a livello di bulloni di fissaggio dei cerchi cambiava qualcosa? Nel senso che mi pare che vi erano dei cerchi che avevano il foro del bullone che richiedeva un bullone a cono (o qualcosa di simile), quindi non so se i bulloni che hai ora siano compatibili con il cerchio tipo F/L.......
Ringraziano per il messaggio: mimmof500, alexettor, fabrizio.ballaustra@gmail.com

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Cerchi Fiat 500 R 9 Mesi 2 Settimane fa #359018

• mimmof500
  • 500 pronto intervento

Andrea.Effe1965 ha scritto: Scusate, non sono esperto di R, ma ricordo male o a livello di bulloni di fissaggio dei cerchi cambiava qualcosa? Nel senso che mi pare che vi erano dei cerchi che avevano il foro del bullone che richiedeva un bullone a cono (o qualcosa di simile), quindi non so se i bulloni che hai ora siano compatibili con il cerchio tipo F/L.......

si hai ragione, vanno cambiati anche i bulloni perchè quelli della F sono piani e con la rosetta, mentre per la R i bulloni hanno la testa conica e senza rondella...
Ringraziano per il messaggio: Andrea.Effe1965, alexettor, Gens Orsina, fabrizio.ballaustra@gmail.com

Cerchi Fiat 500 R 9 Mesi 2 Settimane fa #359023

Andrea.Effe1965 ha scritto: Scusate, non sono esperto di R, ma ricordo male o a livello di bulloni di fissaggio dei cerchi cambiava qualcosa? Nel senso che mi pare che vi erano dei cerchi che avevano il foro del bullone che richiedeva un bullone a cono (o qualcosa di simile), quindi non so se i bulloni che hai ora siano compatibili con il cerchio tipo F/L.......

Ah ottimo! buono a sapersi, grazie mille!!

Cerchi Fiat 500 R 9 Mesi 2 Settimane fa #359025

• rag49
  • Ringraziamenti ricevuti 378
Complimenti per la tua R Fabrizio.
Nella mia R del 1973, i cerchi hanno lo stesso attacco di quelli della F-L con i bulloni piatti con rondella spaccata.
Mi sembra che i cerchi della 126 nei fori sono concavi e da 4".
Attenzione pero´, se in seguito decidi di richedre il certificato di rilevanza storica o la targa oro all´ASI, occorrono i suoi originali.
Pertanto se vuoi puoi montare tranqillamente quelli con le coppe, tanto si trovano facilmente sia nuovi che usati.
Buon divertimento con la tua RRRR.

Cerchi Fiat 500 R 9 Mesi 2 Settimane fa #359029

rag49 ha scritto: Complimenti per la tua R Fabrizio.
Nella mia R del 1973, i cerchi hanno lo stesso attacco di quelli della F-L con i bulloni piatti con rondella spaccata.
Mi sembra che i cerchi della 126 nei fori sono concavi e da 4".
Attenzione pero´, se in seguito decidi di richedre il certificato di rilevanza storica o la targa oro all´ASI, occorrono i suoi originali.
Pertanto se vuoi puoi montare tranqillamente quelli con le coppe, tanto si trovano facilmente sia nuovi che usati.
Buon divertimento con la tua RRRR.

Grazie mille, farò tesoro dei vostri commenti sia per cerchi che bulloni. ;)
Ringraziano per il messaggio: mimmof500, alexettor, rag49

Cerchi Fiat 500 R 9 Mesi 2 Settimane fa #359075

• Andrea.Effe1965
Questa è la differenza cui mi riferivo io........ in queste foto prese da internet, cerchi per 500R da 3,5 pollici, uno con attacco per bulloni classici con rondella spaccata, uno per bulloni conici (quelli col foro col bordo a rilievo).....
Devi verificare sulla tua quali cerchi hai montati.......

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ringraziano per il messaggio: mimmof500, rag49, fabrizio.ballaustra@gmail.com

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Cerchi Fiat 500 R 9 Mesi 2 Settimane fa #359176

Ho quelli piatti...grazie mille!

Cerchi Fiat 500 R 4 Mesi 1 Settimana fa #366822

• Toivonen
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Buonasera e scusate se approfitto del topic, qualcuno ha delle foto di 500 R con cerchi della 126? Vorrei vedere la differenza a livello estetico. Ci sono controindicazioni (tocca nel passaruota a ruote girate et similia...)? Altra cosa... cerchi diversi, ma stesse gomme della R???

io sono Vittorio e quella che vedete come avatar è la mia 313®

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima modifica: da Toivonen.

Cerchi Fiat 500 R 4 Mesi 1 Settimana fa #366823

• Andrea.Effe1965
Se non ricordo male (se sbaglio chiedo venia) la 126 aveva i cerchi 4 x 12 poichè usciva con pneumatici 135 R 12, quindi leggermente più larghi di quelli della 500......

Cerchi Fiat 500 R 4 Mesi 1 Settimana fa #366824

• Toivonen
  • Ringraziamenti ricevuti 39

Andrea.Effe1965 ha scritto: Se non ricordo male (se sbaglio chiedo venia) la 126 aveva i cerchi 4 x 12 poichè usciva con pneumatici 135 R 12, quindi leggermente più larghi di quelli della 500......

Esatto ;)

io sono Vittorio e quella che vedete come avatar è la mia 313®

Cerchi Fiat 500 R 4 Mesi 1 Settimana fa #366831

• williams
  • Assente
  • Ringraziamenti ricevuti 2373
Credo che se mantieni le 125 puoi montarli tranquillamente. Assetto di serie?

Cerchi Fiat 500 R 4 Mesi 1 Settimana fa #366832

• drago500
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 12401
Sembra impossibile ma quel centimetrino in più nei cerchi da 126 si nota, eccome se si nota...

Mantenendo assetto di serie e parafanghi non ribattuti non si ha nessuno sfregamento con i cerchi da 4 pollici, forse per quello che riguarda i pneumatici è meglio mantenere la misura di 125-80, i 135-80 andrebbero a modificare (di poco) la circonferenza di rotolamento.

In caso di dubbio.........................dai gas!

Cerchi Fiat 500 R 4 Mesi 1 Settimana fa #366844

• cb73
  • Ringraziamenti ricevuti 3911
Ciao , non posseggo una R , ma ti posto questa foto in modo che tu possa valutare la differenza estetica , la differenza della larghezza ti è già stata spiegata.
Spero possa esserti utile ;)

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: williamsDaderace500_Lucio
Tempo creazione pagina: 0.478 secondi
popup 2021