La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! - Forum 500 Club Italia
500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio!

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 2 Settimane 2 Giorni fa #348394

• leonardix
  • Avatar di leonardix Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 33
Ciao a tutti, finalmente sono tornato ad essere proprietario di una fiat 500!

- Qui la mia presentazione
- Qui la storia della decisione e dell'acquisto

Apro questa discussione con una carrellata di immagini che ho proposto in chiusura della precedente, tanto per ripresentarla!

Ringraziano per il messaggio: gi.ma, alexettor

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 2 Settimane 2 Giorni fa #348395

• leonardix

Sembra un giocattolino, vero?

Avete mai notato come sia bello il tramonto imminente quando si riflette tono su tono sui vetri della vostra 500 Giallo Positano?

Il cielo nell'abitacolo non ha prezzo!:woohoo:

Essendo stata immatricolata a gennaio 1970, da quanto ne ho capito, dovrebbe essere una L prima serie...

Ci sono particolari che volete vengano documentati meglio?
Cose che mi consigliate di andare a verificare?

Nei miei prossimi interventi, se ho ben capito lo spirito di questa sezione, inserirò la cronaca di qualche lavoretto e i report di qualche esperienza di viaggio (o mi consigliate altre sezioni del forum?)

Buona giornata a tutti e grazie per la bella accoglienza in questo bel forum! :like
Ringraziano per il messaggio: martnuccia, drago500, alexettor, FUFU, Gian56

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 2 Settimane 2 Giorni fa #348419

• drago500
  • Assente
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 10675
Come ho scritto nell' altro tuo topic, è proprio bella!!!
Hai ben interpretato l'uso delle varie sezioni, qui potrai mostrarci la tua bella dopo i prossimi interventi a cui la sottoporrai e potrai raccontarci le tue esperienze sempre corredate da tante foto, è una sezione dedicata alle immagini delle nostre 500 e a scene di vita passate insieme a loro.

:)
Ringraziano per il messaggio: leonardix

In caso di dubbio.........................dai gas!

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 2 Settimane 2 Giorni fa #348424

• leonardix

drago500 ha scritto: Come ho scritto nell' altro tuo topic, è proprio bella!!!
Hai ben interpretato l'uso delle varie sezioni, qui potrai mostrarci la tua bella dopo i prossimi interventi a cui la sottoporrai e potrai raccontarci le tue esperienze sempre corredate da tante foto, è una sezione dedicata alle immagini delle nostre 500 e a scene di vita passate insieme a loro.

Perfetto, allora ne farò buon uso!

p.s.: @drago500 girovagando per il forum mi sono imbattuto nella tua! Davvelo complimenti, è splendida!!!:woohoo: :like

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 2 Settimane 2 Giorni fa #348425

• drago500
  • Assente
  • drago500
Grazie, la Rossa o la Grigia?

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 2 Settimane 2 Giorni fa #348426

• leonardix

drago500 ha scritto: Grazie, la Rossa o la Grigia?

Ah vabbé, hai anche la grigia? Link, link, che vado a spiare! :p

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 2 Settimane 2 Giorni fa #348427

• drago500
  • Assente
  • drago500

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 2 Settimane 1 Giorno fa #348428

• cb73
  • Ringraziamenti ricevuti 2765
Non riesco proprio a capire quali interventi tu voglia o debba eseguire ....:huh: :huh:
Io la vedo così bella e in ordine ;)
La foto del tramonto mi fa impazzire , :like
Complimenti

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 2 Settimane 1 Giorno fa #348439

• leonardix

cb73 ha scritto: Non riesco proprio a capire quali interventi tu voglia o debba eseguire ....:huh: :huh:
Io la vedo così bella e in ordine ;)
La foto del tramonto mi fa impazzire , :like
Complimenti

,

Grazie mille cb73, beh le foto si fanno ad arte... qualcosina con cui divertirmi ce l'ho... ad esempio devo controllare bene i fili e i contatti delle luci, che di quegli occhietti ogni tanto se ne accende uno solo... qualche piccolo punto nascosto in cui sistemare il tentativo della nostra nemica ruggine di attaccare il metallo... insomma, hai ragione, nulla di straordinario, semplici cure manutentive! ;)

Di nuovo grazie per i complimenti, alla 500 ed alle foto!
Ringraziano per il messaggio: cb73

Ultima modifica: da leonardix.

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 2 Settimane 1 Giorno fa #348463

• Ca.claudio
  • Ringraziamenti ricevuti 55
Complimenti per l’ottimo acquisto. Anche la mia è una L del gennaio 1970, ti confermo prima serie.
La vedo già bella, intervieni solo se strettamente necessario.

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 2 Settimane 1 Giorno fa #348465

• alexettor
  • Ringraziamenti ricevuti 167
Ma che meraviglia! Complimenti!

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 1 Settimana 5 Giorni fa #348590

• leonardix
Oggi studiandoamela bene, sorpresona!!!
Il vecchio proprietario aveva montato un antifurto a chiave, devo capirne bene il funzionamento, ma interviene su accensione e clacson, poco ma sicuro...
È in posizione inaccessibile, ma sono riuscito a fotografare in parte la scritta sul suo scatolotto... Qualcuno è in grado di dirmi di più?

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 1 Settimana 5 Giorni fa #348597

• drago500
  • Assente
  • drago500
Ho riconosciuto il marchio METRA, era un antifurto abbastanza diffuso all'epoca, ho fatto una piccola ricerca in rete e ho trovato un foglietto relativo alle avvertenze per l'uso, spero possa esserti utile.

Una indicazione riguardante i collegamenti forse te la potrà dare questa immagine tratta da un vecchio Quattroruote del 1963

la rivista in quella occasione testò tutti i migliori antifurto disponibili sul mercato, stilando una sorta di classifica legata al tempo di "opposizione"di questi dispositivi, purtroppo il Metra non si piazzò benissimo....

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ringraziano per il messaggio: cb73, leonardix

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 1 Settimana 5 Giorni fa #348600

• leonardix
Drago500 = genio! :like

E vabbè, meglio questo che nulla, e poi i ladri di oggi non lo conoscono più!

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 1 Settimana 5 Giorni fa #348601

• drago500
  • Assente
  • drago500
Genio è davvero troppo...
:laugh: :laugh: :laugh:

Certamente è meglio un antifurto semplice che nulla e speriamo che i ladri di oggi non arrivino a domani.

Di sicuro custodirai la tua piccola 500 con la massima attenzione, questo servirà come valida protezione.

Ultima modifica: da drago500.

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 1 Settimana 5 Giorni fa #348620

• Gian56
  • Ringraziamenti ricevuti 329
Ciao, l'antifurto che hai trovato, come dice Drago è della Metra lo avevo montato anche io, ti inserisco le foto del mio. Io lo avevo nel portacenere infatti ho dovuto limare la chiave per farla girare agevolmente.

P.S. La tua 500 e proprio bella.
:like :like ;)

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 1 Settimana 5 Giorni fa #348624

• leonardix
Graziegrazie, a entrambi!

@Gian56 sì, è proprio lui! :like Allora faccio qualche prova e se serve ti chiedo aiuto! (Grazie per i complimenti!
Ringraziano per il messaggio: Gian56

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 1 Settimana 4 Giorni fa #348652

• leonardix
Questo pomeriggio il primo lavoretto, ancora non completato...
Caricare il telefono o alimentarlo quando lo si usa come navigatore è una cosa ormai essenziale, così visto che la pompetta lavavetri era rotta ho provveduto, così come ho visto fare ad altri, ad installare al suo posto una presa accendisigari, un intervento davvero"minimale"... Ovviamente la collegherò ad un positivo sotto chiave, da qualche parte ho letto alla posizione n2 del portafusibili, il tester sembrerebbe confermare...

Dico davvero grazie all'eccellente trapanino a batteria con cui un lavoro comunque di precisione è diventato un gioco da ragazzi... Con la mia prima 500 probabilmente avrei dovuto lavorare di trapano a mano e lima tonda!:silly: (ma avrei avuto 18 anni! B) )

Un piccolo intervento già fatto da tanti, e che non credo scandalizzerà i puristi... ma essendo la prima "coccola" sono certo che rimarrà comunque un momento importante :like
Ringraziano per il messaggio: drago500

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 1 Settimana 2 Giorni fa #348775

• leonardix
Prima preoccupazione...
Ieri per la prima volta una gita un po' più lunga, nulla di esagerato, dai Castelli Romani a Fiumicino... per chi conosce la zona, Tuscolana, Raccordo Anulare e poi autostrada Roma Fiumicino, circa 45 km in totale.
Tutto bene, viaggio godibilissimo, fino a che, nel tratto autostradale, la spia della pressione dell'olio, ha cominciato ad accendersi leggermente e poi di più...
Non era "salutare" fermarsi immediatamente in quel tratto, ma l'ho fatto una chilometrata dopo, sentendo il motore "afflosciarsi" come ad andare a spegnersi.
Sono rimasto una decina di minuti in corsia di emergenza, poi ho provato a farla ripartire ed è andato tutto benissimo... ovviamente ho tenuto andature più che prudenti.

Il rientro tutto bene, tornato a casa ho verificato dentro il cofano motore, c'erano dei punti con tracce di olio (tappo olio e inizio tubo che dal tappo dell'olio va verso il filtro dell'aria) ma non sono in grado di dire se fossero vecchie, ho comunque pulito tutto per verificare... controllato il livello dell'olio, era fra minimo e massimo, ma più verso il minimo, ho rabboccato con 750 ml circa di un buon 15-40 minerale.
Ipotizzo che potesse esserci stato olio abbastanza vecchio e in ogni caso nemmeno tantissimo, quindi si è surriscaldata, la porterò comunque dal meccanico ad inizio settimana.

Voi che ne pensate?:ermm:

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 1 Settimana 2 Giorni fa #348779

• drago500
  • Assente
  • drago500
Mancava una quantità di olio abbastanza importante ma non tale da poter creare problemi gravi, forse il calo di prestazioni si è verificato per un surriscaldamento del motore.
Descrivi tutti i sintomi al meccanico, verificherà l'impianto di raffreddamento, dal tubo di aspirazione allo sportellino del termostato passando per la ventola ed i tappi sui cappucci delle candele.

Olio fresco e via...

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Claudiomartnucciacb73
Tempo creazione pagina: 2.413 secondi

Fiat 500 Club Italia

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!