La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! - Pagina 2 - Forum 500 Club Italia - Results from #20
500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio!

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 1 Settimana 1 Giorno fa #348788

• leonardix
  • Avatar di leonardix Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 33
Era quello che speravo di sentirmi dire... :p

Vediamo, vi farò sapere in settimana!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 6 Giorni 7 Ore fa #348883

• gi.ma
  • Ringraziamenti ricevuti 15351
Arrivo tardi, scusami, molto bella !! :) :like

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 5 Giorni 18 Ore fa #348938

• alexettor
  • Ringraziamenti ricevuti 167
Anch'io vorrei mettere una presa di corrente per ricaricare il telefono o per necessità ma non saprei dove metterla. Avevo pensato di fare un collegamento e lasciarla penzolante sotto al cruscotto (oppure nel cassettino portaoggetti) ma non mi convinco :-(

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 5 Giorni 2 Ore fa #348963

• williams
  • Assente
  • Ringraziamenti ricevuti 2030
Ho visto chi ha usato il portacenere modificandolo o chi ha fatto , dalla parte sx del volante , un supporto simile allo spruzzino dei tergi.

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 4 Giorni 21 Ore fa #348973

• alexettor

williams ha scritto: Ho visto chi ha usato il portacenere modificandolo o chi ha fatto , dalla parte sx del volante , un supporto simile allo spruzzino dei tergi.

Sarebbe conveniente ma io non ho ne` portacenere ne` la pompa lavavetro quindi dovrei trovare un ancoraggio apposta ed e` per quello che non so proprio dove metterlo o se lasciarlo penzoloni!

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 4 Giorni 17 Ore fa #348977

• williams
  • Assente
  • Ringraziamenti ricevuti 2030
Magari nel vano portaoggetti in fondo....
Ringraziano per il messaggio: alexettor

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 4 Giorni 16 Ore fa #348982

• leonardix
Su svariati siti dagli occhi a mandorla vendono a pochissimi spiccioli prese per accendisigari con tanto di interruttore montati su una sorta di pannelletto facilmente ancorabile anche con un buon collante senza forare la carrozzeria.
Avendo un loro interruttore si potrebbero teoricamente attaccare direttamente alla batteria... alcuni di questi hanno anche un voltmetro digitale per monitorare lo stato della batteria... certo quelli con il voltmetro non sono da puristi!

questo asotto è ncora meno invasivo, e a cercare c'è anche solo presa accendisigari o solo presa usb senza voltmetro

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima modifica: da leonardix.

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 4 Giorni 16 Ore fa #348985

• alexettor
Una bella idea quella di collegarlo direttamente alla batteria! Tanto poi il cavo del telefono lo si fa passare dal cruscotto al bagagliaio in un attimo! Grazie mille! Che idea geniale ;-)
Ringraziano per il messaggio: leonardix

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 4 Giorni 14 Ore fa #348992

• leonardix

alexettor ha scritto: Una bella idea quella di collegarlo direttamente alla batteria! Tanto poi il cavo del telefono lo si fa passare dal cruscotto al bagagliaio in un attimo! Grazie mille! Che idea geniale ;-)

vuoi attaccere il cavo di ricarica del cellulare (quindi con il relativo trasformatore da 12V a usb) direttamente alla batteria?
In questo caso però occhio, perché credo che un sistema simile consumi qualcosa anche quando non c'è nulla di collegato in carica, se dovessi decidere per una soluzione mini invasiva come questa, collegherei sempre il tutto ad una alimentazione sotto chiave, che si accende all'accensione del quadro (positivo preso dallo spinotto 2 della scatola portafusibili?)
Fammi sapere cosa combinerai, sono curioso!:like

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 4 Giorni 14 Ore fa #348993

• alexettor
Pensavo a un qualcosa tipo attacca e stacca... Non a qualcosa di perennemente ancorato alla batteria. Magari un aggeggio che posso collegare ogni volta che mi serve oppure ogni volta che uso la macchina per medi/lunghi tragitti. Effettivamente mi servirebbe la stessa apparecchiatura anche sulle altre due vecchiette senza portacenere che ho perché anche con loro, ogni volta che le uso, si ripresenta il medesimo problema. Ossia Panda 30 L e Panda 30 College :-) diciamo che adesso, con l'arrivo della stagione fredda e sinistra, tenderanno ad andare in letargo, ma dalla Primavera in poi questo aggeggio mi servirà! Effettivamente però il tuo è un lavoro sopraffino perché sfruttare il gommino della pompetta lavavetro è geniale!
Ringraziano per il messaggio: leonardix

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 2 Giorni 16 Ore fa #349048

• leonardix
Oggi ho completato i collegamenti e testato il tutto...
Positivo alla posizione 2 del portafusibili (corrente solo a quadro acceso), un fusibile a protezione e via!
La foto è presa dal basso, in auto quando si tiene staccato il trasformatore USB da accendisigari è assolutamente invisibile, in funzione il led rosso ricorda in modo discreto la sua presenza!
Soddisfatto del piccolo lavoretto, utile e discreto...

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: gi.ma, drago500, FUFU

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 2 Giorni 1 Ora fa #349072

• alexettor

leonardix ha scritto: Oggi ho completato i collegamenti e testato il tutto...
Positivo alla posizione 2 del portafusibili (corrente solo a quadro acceso), un fusibile a protezione e via!
La foto è presa dal basso, in auto quando si tiene staccato il trasformatore USB da accendisigari è assolutamente invisibile, in funzione il led rosso ricorda in modo discreto la sua presenza!
Soddisfatto del piccolo lavoretto, utile e discreto...

Ottimo lavoro :-) perfetto!

La mia "L" Giallo Positano del 1970... foto, lavoretti ed esperienze di viaggio! 1 Giorno 16 Ore fa #349098

• leonardix
Sì, sono soddisfatto, si disattiva spegnendo il quadro, ma quando non serve, anche a quadro acceso, si estrae leggermente il "carichino" da accendisigari e non consuma nulla di nulla... in ogni caso, quando è attivo il piccolo led ci ricorda della sua presenza...
In assetto di marcia è assolutamente discreto... E il cassettino è veramente vicino per poggiare lo Smartphone o l'apparecchio che si desidera caricare :like

Se non sapeste dove è, ci fareste caso? :silly:

Ciao a tutti!!!

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Claudiomartnucciacb73
Tempo creazione pagina: 0.373 secondi

Fiat 500 Club Italia

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!