500
Accedi Registrati

Accedi


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiat Heritage

Fiat Heritage 4 Anni 6 Mesi fa #349023

  • posillipo
  • Avatar di posillipo Autore della discussione
  • Offline
  • VALERIO
  • Messaggi: 138
  • Ringraziamenti ricevuti 102
Ultimamente ho avuto modo di vedere più volte, pubblicità sul nuovo servizio Fiat denominato Heritage, con il quale Fiat offre diversi servizi per gli appassionati di auto d'epoca del gruppo FCA.

Bene, ho dato un'occhiata al sito per capire i servizi disponibili, e mi sono soffermato sui certificati: Certificato d'origine, certificazione d’autenticità, certificato di restauro offerti per garantire il fascino senza tempo delle nostre auto d'epoca.

La mia Fiat 500L ha già conseguito tutti e 3 certificati ASI disponibili con relativa Targa ORO ASI, ed è iscritta al registro di modello, naturalmente all'ASI ed al Fiat 500 Club Italia.

Comunque per una sorta di ricerca della perfezione, ho inoltrato al FIAT HERITAGE la richiesta di informazioni per ottenere le certificazioni FIAT, ma con mia grande sorpresa, ho avuto questa risposta che copio direttamente dalla E-Mail che mi hanno inviato:

Buongiorno,

in riferimento alla sua richiesta, siamo spiacenti di comunicarle che i registri di produzione della Fiat 500 non sono stati conservati .
L’unico dato in nostro possesso è la data di produzione (mese e anno) , desunta da un elenco di telai.

Non possediamo informazioni sul numero motore, colore carrozzeria, interni, mercato di destinazione, etc.

Di seguito riportiamo i dati che verranno inseriti nella certificazione:

Modello Fiat 500 L
Data di produzione (mese e anno)

Se fosse interessato al Certificato di Origine su carta pregiata, le ricordo che le informazioni verranno inviate via posta ordinaria all’indirizzo da lei fornito. Il costo del servizio è di € 70,00.

In alternativa, le sole informazioni potranno essere fornite nel testo di una e-mail. Il costo del servizio è di € 30,00.

In seguito alla sua conferma, in risposta a questa mail, provvederemo ad inviarle le istruzioni per procedere al pagamento. (solo con carta di credito).

N.B la spedizione della pergamena prevede un tempo di consegna di circa un mese.

Cordiali saluti


Che tristezza...speravo di conoscere qualche particolare in più sulla mia auto, ed invece niente..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

FIAT 500 L -1972- GIALLO TAHITI - TARGA ORO ASI

Fiat Heritage 4 Anni 6 Mesi fa #349026

  • rag49
  • Avatar di rag49
  • Offline
  • Messaggi: 1321
  • Ringraziamenti ricevuti 1153
Se questo e´il risultato forse e´meglio rivolgersi alla memoria storica degli addetti alla catena di montaggio a quei tempi.
Ho avuto l´occasione di vederla dal vivo nella gita scolastica nel 1968.
Ho visto il reparto presse per stampare i lamierati con operatori manuali, reparto saldatura , verniciatura allora manuale e assemblaggio nella catena di montaggio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Fiat Heritage 4 Anni 6 Mesi fa #349073

  • alexettor
  • Avatar di alexettor
  • Offline
  • Messaggi: 1526
  • Ringraziamenti ricevuti 555
Sì, qualche mese fa ho fatto la stessa cosa e ho pensato la stessa cosa: pessimo servizio (anzi, disservizio).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Non so se ho capito bene...

Fiat Heritage 4 Anni 1 Mese fa #356006

  • 5ino70
  • Avatar di 5ino70
  • Offline
  • Messaggi: 549
  • Ringraziamenti ricevuti 111
Peccato veramente...... anche io speravo di conoscere quantomeno la data esatta di produzione della mia (anche il giorno oltre al mese e all'anno)
Ma oltretutto mi pare di capire che la data che indicano (mese e anno) non è detto che sia poi tanto veritiera dal momento che è desunta da un elenco telai

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: Ale74Pccb73Truvlino
Tempo creazione pagina: 0.276 secondi
popup 2024