500
Accedi Registrati

Accedi


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: libri fiat 500 la guida di Alessandro Sannia e Tutti i colori della 500

libri fiat 500 la guida di Alessandro Sannia e Tutti i colori della 500 3 Anni 11 Mesi fa #356633

  • Zipxx88
  • Avatar di Zipxx88 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 71
  • Ringraziamenti ricevuti 106
come da titolo...li sto cercando...non si trovano da nessuna parte...come posso fare? mi piacerebbe averli

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

libri fiat 500 la guida di Alessandro Sannia e Tutti i colori della 500 3 Anni 11 Mesi fa #356635

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Offline
  • drago500
  • Messaggi: 18154
  • Ringraziamenti ricevuti 17883
Il libro di Enrico Bo lo trovi nel negozio 500 shop o su Amazon:

www.500clubitalia.it/component/eshop/lib...i-della-500?Itemid=0


mentre per l'altro ti ho mandato un paio di link in MP.

:)
Ringraziano per il messaggio: Zipxx88

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.......dai gas!

libri fiat 500 la guida di Alessandro Sannia e Tutti i colori della 500 3 Anni 11 Mesi fa #356636

  • Gens Orsina
  • Avatar di Gens Orsina
  • Offline
  • Messaggi: 2137
  • Ringraziamenti ricevuti 3445
“Tutti i colori della 500” a firma del nostro Commissario Enrico Bo lo trovi disponibile su Amazon - ne risultano 2 copie. Se esaurito puoi sentire la nostra Segreteria quando tornerà ad essere operativa.
Per l’altro, la mia ricerca non ha dato gli sperati frutti; sembra proprio introvabile.
Prova a ricordarmelo - se vuoi anche tramite m.p. - quando sarà finita l’emergenza Covid 19; posso fare un tentativo che ora mi è impossibile.
Buon divertimento
Ringraziano per il messaggio: Zipxx88

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ogni 5oo ha la sua voce e io questa la conosco.

libri fiat 500 la guida di Alessandro Sannia e Tutti i colori della 500 3 Anni 11 Mesi fa #356638

  • Zipxx88
  • Avatar di Zipxx88 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 71
  • Ringraziamenti ricevuti 106
non ho messaggi privati :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

libri fiat 500 la guida di Alessandro Sannia e Tutti i colori della 500 3 Anni 11 Mesi fa #356639

  • Zipxx88
  • Avatar di Zipxx88 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 71
  • Ringraziamenti ricevuti 106
breve storia triste

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

libri fiat 500 la guida di Alessandro Sannia e Tutti i colori della 500 3 Anni 11 Mesi fa #356640

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Offline
  • drago500
  • Messaggi: 18154
  • Ringraziamenti ricevuti 17883
Prova a ricontrollare, io lo vedo tra i messaggi spediti.
Purtroppo il libro è veramente difficile da trovare, ti ho indicato alcune offerte, ma sono da verificare le reali disponibilità.
Ringraziano per il messaggio: Zipxx88

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.......dai gas!

libri fiat 500 la guida di Alessandro Sannia e Tutti i colori della 500 3 Anni 11 Mesi fa #356642

  • 500_Lucio
  • Avatar di 500_Lucio
  • Offline
  • Messaggi: 1795
  • Ringraziamenti ricevuti 1185
Per la parte tecnica, ti consiglio il manuale "Fiat 500 Owner's workshop manual" della Haynes publishing, che dalle tue parti deve essere più facilmente reperibile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

libri fiat 500 la guida di Alessandro Sannia e Tutti i colori della 500 3 Anni 11 Mesi fa #356648

  • Gens Orsina
  • Avatar di Gens Orsina
  • Offline
  • Messaggi: 2137
  • Ringraziamenti ricevuti 3445

Zipxx88 ha scritto: breve storia triste


Ciao Zip,
per questo libro potresti sentire la nostra Segreteria se è disposta eccezionalmente a spedirtelo contrassegno, oppure con pagamento anticipato. Se non fosse possibile, potresti rivolgerti all’Autore (sempre per il tramite della nostra segreteria) che come già detto è un nostro Commissario.
Per l’altro libro, ti mando con un mp il nome di un sito che pur indicando “disponibilità incerta” secondo me è già qualcosa e in ogni caso è l’unico a lasciarti uno spiraglio di positiva aspettativa.
In ultima analisi mi rivolgerei alla casa editrice - il cui indirizzo ti mando con lo stesso mp - per due ordini di motivi:
- per sapere se di questo libro esiste presso di loro una copia digitale (cosa non improbabile visto che l’edizione è datata);
- per farti dire come contattare l’autore il quale potrebbe avere ancora alcune copie a sua disposizione.
Facci sapere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ogni 5oo ha la sua voce e io questa la conosco.
Ultima modifica: da Gens Orsina.

libri fiat 500 la guida di Alessandro Sannia e Tutti i colori della 500 3 Anni 11 Mesi fa #356652

  • maggiebibi
  • Avatar di maggiebibi
  • Offline
  • Messaggi: 399
  • Ringraziamenti ricevuti 1115

Zipxx88 ha scritto: come da titolo...li sto cercando...non si trovano da nessuna parte...come posso fare? mi piacerebbe averli


Hello from Austria!
If you want these books, I have these 2 at home and don't need them.
These books are used, but in a very good condition.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10. Raduno Civitanova Marche, Domenica 4. Giugno 2023



Ultima modifica: da maggiebibi.

libri fiat 500 la guida di Alessandro Sannia e Tutti i colori della 500 3 Anni 11 Mesi fa #356693

  • Zipxx88
  • Avatar di Zipxx88 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 71
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Cool, do you want to sell them?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

libri fiat 500 la guida di Alessandro Sannia e Tutti i colori della 500 3 Anni 11 Mesi fa #356694

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Offline
  • drago500
  • Messaggi: 18154
  • Ringraziamenti ricevuti 17883
Spero vivamente che tutto possa andare per il meglio, Thomas è stato davvero gentile.
Discutete i dettagli in forma privata, per non violare il regolamento.

:)
Ringraziano per il messaggio: cb73

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.......dai gas!

libri fiat 500 la guida di Alessandro Sannia e Tutti i colori della 500 3 Anni 11 Mesi fa #356703

  • maggiebibi
  • Avatar di maggiebibi
  • Offline
  • Messaggi: 399
  • Ringraziamenti ricevuti 1115

drago500 ha scritto: Spero vivamente che tutto possa andare per il meglio, Thomas è stato davvero gentile.
Discutete i dettagli in forma privata, per non violare il regolamento.

:)


I libri non costano nulla, sono un regalo. È vietato nel forum?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10. Raduno Civitanova Marche, Domenica 4. Giugno 2023




libri fiat 500 la guida di Alessandro Sannia e Tutti i colori della 500 3 Anni 11 Mesi fa #356704

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Offline
  • drago500
  • Messaggi: 18154
  • Ringraziamenti ricevuti 17883
Conoscendoti lo immaginavo Thomas, è sempre meglio specificarlo però per non creare disguidi.
In privato discuterete i dettagli, Austria e Nuova Zelanda sono abbastanza lontane, dovrete valutare quale metodo di spedizione convenga utilizzare.

:)
Ringraziano per il messaggio: cb73

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.......dai gas!

libri fiat 500 la guida di Alessandro Sannia e Tutti i colori della 500 3 Anni 11 Mesi fa #356711

  • maggiebibi
  • Avatar di maggiebibi
  • Offline
  • Messaggi: 399
  • Ringraziamenti ricevuti 1115

drago500 ha scritto: Conoscendoti lo immaginavo Thomas, è sempre meglio specificarlo però per non creare disguidi.
I wrote: „I have these 2 .....“ and not „I sell these 2 ......“:P

Pronto per la spedizione

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10. Raduno Civitanova Marche, Domenica 4. Giugno 2023



Ultima modifica: da maggiebibi.

libri fiat 500 la guida di Alessandro Sannia e Tutti i colori della 500 3 Anni 11 Mesi fa #357501

  • Zipxx88
  • Avatar di Zipxx88 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 71
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Sono arrivatiiiiii
Non so come ringraziare maggiebibi per il dono che mi ha fatto


Leggendo il libro tutti i colori della 500, per quanto riguarda la 500 N dice che non ha la lunetta nera da parte (scrive che è in tinta) con i sedili ma dice invece che ce l ha la sport... È un errore o è proprio cosi?

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: maggiebibi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

libri fiat 500 la guida di Alessandro Sannia e Tutti i colori della 500 3 Anni 11 Mesi fa #357505

  • Gens Orsina
  • Avatar di Gens Orsina
  • Offline
  • Messaggi: 2137
  • Ringraziamenti ricevuti 3445

Zipxx88 ha scritto: Sono arrivatiiiiii
Non so come ringraziare maggiebibi per il dono che mi ha fatto


Leggendo il libro tutti i colori della 500, per quanto riguarda la 500 N dice che non ha la lunetta nera da parte (scrive che è in tinta) con i sedili ma dice invece che ce l ha la sport... È un errore o è proprio cosi?


Se ti riferisci alla così detta mezzaluna dei sedili anteriori, riguardo il modello N - leggo dal libro "Fiat 500 l'Utilitaria della Libertà" di Matteo Camoglio ed Enrico Bo "...da luglio 1958 compare la mezzaluna color avorio e da maggio 1959 (i sedili) sono unificati per la Economica e la Normale". Riguardo il modello Sport "...interno Rosso con mezzaluna Avorio (cadenino Avorio)..."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ogni 5oo ha la sua voce e io questa la conosco.

libri fiat 500 la guida di Alessandro Sannia e Tutti i colori della 500 3 Anni 11 Mesi fa #357527

  • Zipxx88
  • Avatar di Zipxx88 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 71
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Ti faccio uno screen.. Parlo dei laterali non della mezzaluna sopra... Io sapevo che erano neri per tutte le N

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

libri fiat 500 la guida di Alessandro Sannia e Tutti i colori della 500 3 Anni 11 Mesi fa #357534

  • alexettor
  • Avatar di alexettor
  • Offline
  • Messaggi: 1526
  • Ringraziamenti ricevuti 552
Infatti e` un po' contradditorio (la D invece ce l'ha di colore nero fino al 1963 quando la N in colore selleria???) no qua c'e` qualcosa che non gira...

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Non so se ho capito bene...
Ultima modifica: da alexettor.

libri fiat 500 la guida di Alessandro Sannia e Tutti i colori della 500 3 Anni 11 Mesi fa #357545

  • Gens Orsina
  • Avatar di Gens Orsina
  • Offline
  • Messaggi: 2137
  • Ringraziamenti ricevuti 3445
Ciao Zip,

al fine di non ingenerare confusione a chi leggerà in tempi futuri questo Topic, debbo obbligatoriamente rientrare in argomento “mezzaluna” in quanto - probabilmente per un tuo refuso -scrivi “Parlo dei laterali non della mezzaluna sopra... Io sapevo che erano neri per tutte le N”
Per le mezzaluna dei sedili confermo quanto già scritto e cioè “da luglio 1958 compare la mezzaluna color avorio e da maggio 1959 (i sedili) sono unificati per la Economica e la Normale. Riguardo il modello Sport: interno Rosso con mezzaluna Avorio (cadenino Avorio)".

Passando invece ai “Fianchetti” – o “Laterali” che dir si voglia (n. 1 del tuo allegato) - sul libro precedentemente citato:
- PER IL MODELLO N - 1a SERIE (dal 4 lug 1957 fino all’avvento della 2a Serie nell’ott/nov 1957) - è stato scritto “RIVESTIMENTO SEDILI IN PANNO E SENZA LATERALI”
- PER IL MODELLO N - A PARTIRE DALLA 2a SERIE IN POI - per ogni colore della livrea vengono indicate in abbinamento le diverse tinte dei sedili, tutte accompagnate con la seguente dicitura: “CON FIANCHETTI IN TINTA”
- PER IL MODELLO SPORT viene scritto “…l’interno della Sport è identico a quello della versione Normale dello stesso periodo, con alcune differenze OMISSIS…” (Scrivo Omissis perché non si parla di sedili).
Essendo il modello Sport uscito nel 1958 c’è da supporre che come per la versione Normale i fianchetti dei sedili fossero in tinta.

Rispondo ora a Alex.

Per il MODELLO D (attenzione: uscita nell’ottobre 1960):
- in una parte del libro viene scritto “…l’ultima modifica che interesserà gli interni nella prodizione, sarà legata ai fianchetti dei sedili anteriori che A CIRCA META’ DEL 1963 DA NERI DIVENTANO IN TINTA CON IL RESTO DEL SEDILE";
- in un’altra parte viene detto “…Fianchi sedile anteriore: fino ad aprile/maggio 1963 SEDILI ANTERIORI CON FIANCO NERO, POI SEDILI CON FIANCO IN TINTA CON IL RESTO DELL’INTERNO…”.

A questo punto però, un dubbio sorge spontaneo: ma se per il modello N era stato scritto che a partire dalla 2a serie (ott/nov 1958) i Fianchetti erano in tinta, forse c’è un errore su quanto riportato per il modello D oppure quest'ultimo ha seguito un diverso percorso.

Per fugare ogni dubbio ed avere chiarezza, dovreste rivolgervi al Sig. Enrico Bo che oltre ad essere coautore del Libro da me consultato è anche Commissario Tecnico del ns. Club.

Saluto sia Zip che Alex e resto in attesa di conoscere eventuali altre integrazioni a questo interessante argomento, purtroppo ancora un po’ nebuloso.
Ringraziano per il messaggio: alexettor

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ogni 5oo ha la sua voce e io questa la conosco.
Ultima modifica: da Gens Orsina.

libri fiat 500 la guida di Alessandro Sannia e Tutti i colori della 500 3 Anni 11 Mesi fa #357549

  • Zipxx88
  • Avatar di Zipxx88 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 71
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Penso anche io che contattare Enrico Bo sia la scelta più saggia.
Se fosse un errore di trascrizione avrebbe senso che i sedili iniziarono senza laterali, poi con la n seconda serie vengono aggiunte e sono di colore nero e rimangono neri fino alla 500D anno bla bla bla....



Comunque per quanto riguarda il libro di Sannia sono abbastanza soddisfatto dei contenuti anche se però non copre diversi argomenti, non accenna ai fondi, se l antirombo va verniciato in tinta o no, i colori dei cric, differenze tra cerchio N e D è descritto in modo molto generalizzato,non accenna minimamente alla ottobulloni o alla abarth o giannini.... Per quanto riguarda il fregio anteriore della N e della D non spiega che è plastica e alluminio e andando a scaricare l errata corrige online non specifica comunque la cosa. Sarebbe bello avere una terza edizione ampliata e migliorata. In ogni caso sono delle ottime fonti di informazioni, li custodiró gelosamente
Ringraziano per il messaggio: Gens Orsina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Ale74Pccb73Truvlino
Tempo creazione pagina: 0.544 secondi
popup 2024