500
Accedi Registrati

Accedi


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: AIUTO X ACQUISTO FIAT 500L 1971

AIUTO X ACQUISTO FIAT 500L 1971 5 Anni 9 Mesi fa #326299

  • samu_83
  • Avatar di samu_83 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 89
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Salve a tutti ragazzi scusate tanto ma ho aperto questo topic perchè sto andando nel panico non riesco a trovare gli argomenti per capirci qualcosa e ho dei problemi ..
Vi spiego ho preso accordi con una persona per l' acquisto della mia prima Fiat 500 L del 1971 la vettura non è iscritta ASI inoltre vorrei poterla assicurare per poterla ritirare senza magari ipotecarmi la casa per assicurarla..
Io sono già proprietario di un' altra vettura storica istritta ASI è posseggo un attestato di rischio di questa altra vettura devo risulta classe 01 ho 34 anni quindi non neopatentato.
Venerdi ero d' accordo per fare il passaggio all' ACI della Fiat 500 e mi chiedeva il proprietario se dopo il passaggio potevo attivare subito assicurazione che andava a fare la revisione in modo da preparare l' auto per il mio ritiro dopo qualche giorno.
Purtroppo non so proprio come procedere se provo a fare delle simulazioni con le compagnie on-line ed inserisco la targa nulla da fare non rilevano nemmeno il veicolo nei database eppure il veicolo sembra a posto perchè ho fatto una visura on-line sul sito ACI e risulta tutto regolare si vede anche l' ultimo passaggio di proprietà eseguito nel 2005.
Ragazzi datemi una mano vi prego volendo posso fare anche l' iscrizione al Club avevo già in mente di farla ma volevo in qualche modo ritirare l' auto in sicurezza e poi con calma iscriverla ecc..
Vi prego datemi un buon consiglio per combinare la cosa..
Ve ne sarei veramente grato anche perchè è la mia prima Fiat 500 epoca :woohoo: :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

AIUTO X ACQUISTO FIAT 500L 1971 5 Anni 9 Mesi fa #326306

  • cb73
  • Avatar di cb73
  • Offline
  • Messaggi: 8879
  • Ringraziamenti ricevuti 5652
Ciao samu , hai provato a chiedere un preventivo alla compagnia assicuratrice dove hai l'altra macchina d'epoca assicurata?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

AIUTO X ACQUISTO FIAT 500L 1971 5 Anni 9 Mesi fa #326339

  • samu_83
  • Avatar di samu_83 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 89
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao si ho provato ho mandato una mail ma si tratta di una compagnia on-line Genialclick .
Oltretutto non ho un' assicurazione storica sull' altra auto anche se è ASI e trentennale ho un' assicurazione normale praticamente in classe 01 spendo 250 euro / anno per l' altra auto..
Vediamo se mi rispondono.
Scusate ma se mi iscrivessi al Club italia con tanto di tessera e poi chiedessi alla compagnia associata al Club??
Ma ho letto che prima devo fare il passaggio della macchina e poi posso iscrivermi alla tessera del Club 500 italia..
E' che fare l' ASI è un po una trafila..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

AIUTO X ACQUISTO FIAT 500L 1971 5 Anni 9 Mesi fa #326348

  • cb73
  • Avatar di cb73
  • Offline
  • Messaggi: 8879
  • Ringraziamenti ricevuti 5652
Potresti provare a contattare una compagnia Allianz vicino a te e chiedere se possono farti un'assicurazione con il decreto Bersani alla 500 e poi una volta tua fai l'iscrizione al club e chiedi alla compagnia assicuratrice se ottenuta la tessera, possono inserire i codici per l'assicurazione convenzionata . ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

AIUTO X ACQUISTO FIAT 500L 1971 5 Anni 8 Mesi fa #326357

  • samu_83
  • Avatar di samu_83 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 89
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Le sto provando tutte ma non pensavo fosse così difficile..
Poi non pensavo che con la targa nessuna compagnia on-line potesse risalire ai dati del veicolo ed emettere un preventivo sarà pure vecchia ma non so pare che non esistano le Fiat 500 sugli archivi delle assicurazioni...
Poi oltretutto questa l' ultimo passaggio è di 14 anni fa quindi anche abbastanza recente infatti sono riuscito a fare la visura on-line sul sito ACI certo non compaiono i passaggi precedenti che forse si vedono solo con la ricerca sugli archivi cartacei ma l' ultimo è visibile come anche tutti i dati del veicolo è indicato anche che è libero da vincoli e ipoteche..
Va be in qualche modo farò... però troppo incasinato .. neanche fosse un elicottero..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

AIUTO X ACQUISTO FIAT 500L 1971 5 Anni 8 Mesi fa #326368

  • francesco78
  • Avatar di francesco78
  • Offline
  • Messaggi: 2170
  • Ringraziamenti ricevuti 1162
Ciao!

ho tagliato la testa al toro con "sara vintage".

184.50 euro anno senza iscrizioni a nessun club, senza Asi, senza CRS senza niente... basta che la macchina abbia 40 anni compiuti... guida libera... se poi hai una seconda auto d'epoca, te la scontano del 50% sempre senza nulla... basta che ha 40 anni compiuti...
Ringraziano per il messaggio: ravasi, andreafiocco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

AIUTO X ACQUISTO FIAT 500L 1971 5 Anni 8 Mesi fa #326569

  • ravasi
  • Avatar di ravasi
  • Offline
  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Grazie!!
Stavo impazzendo per cercare di capire il costo dell'assicurazione e di come abbatterlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: williamsmartnucciacb73Truvlino
Tempo creazione pagina: 0.329 secondi
popup 2024