500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Assicurare il cinquino

Assicurare il cinquino 8 Mesi 1 Settimana fa #360901

• murag@tiscali.it
  • Avatar di murag@tiscali.it Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Buongiorno amici, dopo aver ripristinato i freni, e superato con esito positivo la revisione, tempo permettendo mi piacerebbe farei un giretto almeno la domenica con la mia 500 D. Ho chiesto un po' in giro qualche preventivo assicirativo, ma mi sono parsi un po' alti. Vi chiedo consigli. Ho letto qua nel forum, che se mi associo a questo club, avrei diritto ad una assicurazione convenzionata Allianz mi pare, ad un prezzo esclusivo. E' così? Che voi sappiate, come funziona e cosa costerebbe il premio annuale della assicurazione? Grazie anticipatamente.
Gianni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Assicurare il cinquino 8 Mesi 1 Settimana fa #360903

• gi.ma
  • Ringraziamenti ricevuti 16936
Qui la convenzione tra Fiat 500 Club Italia ed Allianz, dalla home page del sito

www.500clubitalia.it/convenzioni/9-convenzioni/7-allianz

:)

Ultima modifica: da gi.ma.

Assicurare il cinquino 8 Mesi 1 Settimana fa #360905

• drago500
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 12401
Le notizie che hai letto sono corrette, la convenzione proposta da Allianz ai soci del Fiat 500 Club Italia è davvero vantaggiosa, ecco i dettagli.

www.500clubitalia.it/convenzioni/9-convenzioni/7-allianz

Ci sono varie discussioni nel Forum riguardanti le cifre ottenute dalle polizze stilate con la convenzione Allianz.
Alcuni parametri sono variabili e le cifre oscillano generalmente da poco più di 60€ per arrivare a circa 140-150.

:)
Ringraziano per il messaggio: gi.ma

In caso di dubbio.........................dai gas!

Assicurare il cinquino 8 Mesi 1 Settimana fa #360909

• mimmof500
  • 500 pronto intervento
  • Ringraziamenti ricevuti 835
aggiungo che adesso è possibile sospendere e riattivare la polizza telefonicamente per un minimo di due giorni, per quello che la usano alcuni di noi la possiamo fare durare 5 anni...

Assicurare il cinquino 8 Mesi 1 Settimana fa #360917

• murag@tiscali.it
Grazie mille per le info e conferme. Mi resta da contattare un agenzia Allianz e far presente che eseste la convenzione. Per altro la mia attuale
auto di uso quotidiano e assicurata con loro. Così procedo anche all iscrizione al 500 club italia. Spero di rientrare intorno ai 100 euro di spesa per la copertura assicurativa. Grazie

Assicurare il cinquino 8 Mesi 1 Settimana fa #360919

• vale1979
  • Ringraziamenti ricevuti 1140
Io la mia e assicurata con Allianz con tesserino del club ogni anno spendo 65 euro tutto compreso cmq ho assicurato anche la macchina normale e devo dire che e una buonissima assicurazione

piu vado in cinquecento e piu mi piace saro malato cronico forza 500

Assicurare il cinquino 8 Mesi 1 Settimana fa #360931

• murag@tiscali.it
Caspita, sarebbe fantastico questo prezzo per me, il tesseramento al club 500 Italia costa 48 euro giusto?

Assicurare il cinquino 8 Mesi 1 Settimana fa #360932

• mimmof500
  • 500 pronto intervento

murag@tiscali.it ha scritto: Caspita, sarebbe fantastico questo prezzo per me, il tesseramento al club 500 Italia costa 48 euro giusto?

si, 48 Euro per l'anno solare, con scadenza il 31 dicembre...

Assicurare il cinquino 8 Mesi 1 Settimana fa #360956

• vinpa89
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Con la convenzione Allianz (ho inserito il carroattrezzi se dovessi rimanere a piedi fino a 5 chiamate annue) pago 137€. Al prossimo rinnovo chiedo se si può sospendere.

Assicurare il cinquino 8 Mesi 1 Settimana fa #360961

• 500_Lucio
  • Ringraziamenti ricevuti 560
Ma sono l'unico sfigato a pagare più di 200 euro? :laugh:
Patente da 15 anni con tutti i punti ma prima macchina di proprietà in un posto che Calcutta ci può dare lezioni di sicurezza stradale e di civismo. Ho potuto usufruire del decreto Bersani e ancorarla alla classe di rischio di mio padre, all'inizio l'assicuratore non voleva nemmeno farmi il preventivo :laugh:

Assicurare il cinquino 5 Mesi 4 Settimane fa #364178

• Zeroluna
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Posso chiederti dove?
Qui in Toscana i prezzi sono più alti...

"...infamero' nessuno vengo in pace, se pensi di sfidarmi assicurati di esserne capace, sara' meglio per te perchè' è cosi' com'e'...o preparati a tremare quando tocca a me..."

Assicurare il cinquino 5 Mesi 4 Settimane fa #364179

• andreadavide
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Io in classe 1 sono appena sopra i 200, ma ho messo un massimale più alto e ho messo la rinuncia alla rivalsa.

Assicurare il cinquino 5 Mesi 4 Settimane fa #364184

• mimmof500
  • 500 pronto intervento
credo che state pagando un pò troppo, dovete assicurarvi che emettano la polizza con il codice della convenzione del Fiat 500 Club Italia e non con una polizza per auto storiche...

Assicurare il cinquino 5 Mesi 4 Settimane fa #364187

• riccardo.rabassini@gmail.com
  • Avatar di riccardo.rabassini@gmail.com
  • Ringraziamenti ricevuti 117
buongiorno Mimmo, a Lucca, nonostante la convenzione, e applicando la Bersani su prima classe di merito, per le mie 500 pago 250/anno per ciascuna.. qua vengono applicate le tariffe fra le più alte in Italia.. diverso sarebbe stato se avessi spostato la RcAuto di mamma che aveva un contratto vecchio.. in quel caso la cifra sarebbe stata sicuramente inferiore... cmq, sempre grazie alla convenzione, risparmio anche sulla RcAuto della 500 moderna.. quindi qualcosa recupero da lì

Assicurare il cinquino 5 Mesi 4 Settimane fa #364192

• andreadavide
Da milanese trapiantato in Toscana posso dire che quando ho spostato la residenza il premio RCA è dolorosamente aumentato (alla faccia del traffico metropolitano...).
L'agenzia è di un conoscente (l'ho scoperto che faceva l'assicuratore solo dopo che ho smadonnato con una agenzia di Pisa che non solo non sapeva niente della convenzione, ma diceva che applicarla sarebbe stato un "lavorone"(*) ), che ha seguito alla lettera la procedura.
E mi è andata bene: la provincia di Lucca (grazie alla Versilia) costa di più...

(*) Chi conosce i Pisani sa che l'espressione: "gli è un lavorone", è traducibile come "non ho la minima voglia di sbattermi".

Ultima modifica: da andreadavide.

Assicurare il cinquino 5 Mesi 4 Settimane fa #364193

• mimmof500
  • 500 pronto intervento

andreadavide ha scritto: Da milanese trapiantato in Toscana posso dire che quando ho spostato la residenza il premio RCA è dolorosamente aumentato (alla faccia del traffico metropolitano...).
L'agenzia è di un conoscente (l'ho scoperto che faceva l'assicuratore solo dopo che ho smadonnato con una agenzia di Pisa che non solo non sapeva niente della convenzione, ma diceva che applicarla sarebbe stato un "lavorone"(*) ), che ha seguito alla lettera la procedura.
E mi è andata bene: la provincia di Lucca (grazie alla Versilia) costa di più...

(*) Chi conosce i Pisani sa che l'espressione: "gli è un lavorone", è traducibile come "non ho la minima voglia di sbattermi".

diciamo che avrà poco interesse ad applicarla, il "lavorone" è inserire il codice convenzione in una casella a "tendina"...

Ultima modifica: da mimmof500.

Assicurare il cinquino 5 Mesi 4 Settimane fa #364194

• Gens Orsina
  • Ringraziamenti ricevuti 1669
Ma si è mai pensato a far sottoscrivere le polizze dei Soci, on line - magari direttamente con un'Agenzia Virtuale Allianz presente nel nostro Sito? La procedura potrebbe essere analoga a quella delle tante compagnie on line; ci sarebbe omogeneità di trattamento e il Club ne gioverebbe incrementando il numero di iscritti.
Ringraziano per il messaggio: alexettor

Ogni 5oo ha la sua voce e io questa la conosco.
Ultima modifica: da Gens Orsina.

Assicurare il cinquino 5 Mesi 4 Settimane fa #364195

• murag@tiscali.it
Vi racconto la mia esperienza qui a Cagliari. Ho chiesto un preventivo ad Allianz, con la possibilità di sconto per socio del club. Bene, dopo 10 gg di tira e molla, con il valutatore, i documenti, le omogazioni, mi hanno sparato un preventivo di 250 euro. Al che la ho fatta online da un noto assicuratore di auto storiche a 170 euro. E nel giro di 2 gg. Ho ricevuto la polizza e la copertura.
Ringraziano per il messaggio: alexettor

Assicurare il cinquino 5 Mesi 4 Settimane fa #364196

• andreadavide
Anche io avevo avuto una offerta di un centinaio di euro in meno da una assicurazione auto storiche, la mia Giardiniera ha anche il CDR ASI, ma la limitazione a due guidatori e la mancanza di classe di merito (in pratica il giorno che una compagnia smette di fare quella polizza ti tocca partire dal fondo, mi fa preferire spendere qualcosa di più con la Allianz che, alla fine ti fa una polizza "normale".

Re:Assicurare il cinquino 5 Mesi 3 Settimane fa #364342

• alexettor
  • Ringraziamenti ricevuti 396

murag@tiscali.it ha scritto: Vi racconto la mia esperienza qui a Cagliari. Ho chiesto un preventivo ad Allianz, con la possibilità di sconto per socio del club. Bene, dopo 10 gg di tira e molla, con il valutatore, i documenti, le omogazioni, mi hanno sparato un preventivo di 250 euro. Al che la ho fatta online da un noto assicuratore di auto storiche a 170 euro. E nel giro di 2 gg. Ho ricevuto la polizza e la copertura.

Io in provincia di Milano uguale. Alla Allianz mi hanno guardato male in varie sedi dicendomi che la tessera del 500 Club Italia non valeva una cippa. Quindi ho sempre fatto tutto con un’altra nota assicurazione e pago 141 Euro all’anno! Quindi questa convenzione con Allianz credo vada solo a simpatia. Bah... Meglio così comunque!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Don't step on the Mome Raths
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: williamsmartnuccia
Tempo creazione pagina: 0.237 secondi
popup 2021