500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Auto in vita o demolita.

Auto in vita o demolita. 3 Mesi 2 Settimane fa #368807

• roditra
  • Avatar di roditra Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 51
Buongiorno a tutti, in questi giorni di detenzione domiciliare imposta, ho pensato spesso alla mia vecchia 500d che ho tenuto dal 64 al 70 circa. La mia curiosità è questa: sarà stata demolita dalla concessionaria fiat oppure è stata venduta? Naturalmente la concessionaria non esiste più. Ho richiesto al PRA, on line, una visura e dopo pochissimi giorni mi è arrivata via mail. Devo dire la verità ha avuto un certo effetto leggere tutti i dati della mia vecchia 500d. Andiamo al dunque, sulla visura non risulta nulla se la macchina è in vita o demolita. Ci sono i dati della vettura, a chi è intestata, un cambio di "residenza" ( da una strada ad un'altra) e infine l'acquisto. nel 1964 la 500d costava 560.580 LIRE. Vi chiedo quale documento devo chiedere al PRA per verificare se la vettura è ancora in vita oppure sia stata demolita?? Grazie Roditra

Dimenticavo, alla fine della visura altro foglio con scritto:
IL VEICOLO RICHIESTO NON E' TRANSITATO NEGLI ARCHIVI GIURIDICI P.R.A.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Auto in vita o demolita. 3 Mesi 2 Settimane fa #368809

• Gens Orsina
  • Assente
  • Ringraziamenti ricevuti 1689
Prova a caricare sul tuo smartphone l'App "Infotarga". Inserendo la targa puoi verificare se la tua ex 500 è assicurata e quindi circolante. Di più non so dirti se non consigliarti di rivolgerti ai nominativi indicati nella visura che ti ha rilasciato il PRA.
In bocca al lupo.

Ogni 5oo ha la sua voce e io questa la conosco.
Ultima modifica: da Gens Orsina.

Auto in vita o demolita. 3 Mesi 2 Settimane fa #368811

• roditra
Grazie.. non avevo pensato ad "Infotarga" ottima idea.

Auto in vita o demolita. 3 Mesi 1 Settimana fa #368899

• Andrea.Effe1965
  • Ringraziamenti ricevuti 3336
Potresti richiedere anche l'estratto cronologico presso una agenzia di pratiche auto, costa un pò ma ti può dire tutta la storia dei proprietari legati a quella targa ed eventualmente se risulta qualche attestazione di cessazione dalla circolazione.......
Quanto meno ti può dire chi è stato l'ultimo iscritto quale proprietario e partire da li con le indagini..........

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Auto in vita o demolita. 3 Mesi 1 Settimana fa #368906

• roditra
Ti ringrazio per la risposta, come ho già detto ho fatto la visura e nel documento non risulta alcun passaggio di proprietà. La 500, fin dall'acquisto è stata sempre intestata a mio padre anche se di fatto l'ho sempre adoperata io dal 64/65 fino al 70. Sicuramente quando ho preso la 127 dando la 500, la concessionaria l'ha demolita o mandata all'estero. Ho fatto la prova con l'app. Infotarga e non risulta nulla mentre la mia attuale 500 risulta e come.

Ultima modifica: da roditra.

Auto in vita o demolita. 3 Mesi 1 Settimana fa #368910

• silvano.maiolatesi
  • Ringraziamenti ricevuti 27
La visura non è sufficiente, bisogna richiedere l'ESTRATTO CRONOLOGICO per vedere tutti i passaggi di proprietà e lo stato attuale.

Auto in vita o demolita. 3 Mesi 1 Settimana fa #368923

• Andrea.Effe1965
  • Ringraziamenti ricevuti 3336

Andrea.Effe1965 ha scritto: Potresti richiedere anche l'estratto cronologico presso una agenzia di pratiche auto, costa un pò ma ti può dire tutta la storia dei proprietari legati a quella targa ed eventualmente se risulta qualche attestazione di cessazione dalla circolazione.......
Quanto meno ti può dire chi è stato l'ultimo iscritto quale proprietario e partire da li con le indagini..........

Mi autocito........ è l'unico sistema per sapere vita morte o miracoli di quella targa.... app e cose varie, specie sulle targhe più vecchie, non sono molto affidabili (alcune mie auto d'epoca manco esistevano sulle app dei bolli).
Con l'ESTRATTO CRONOLOGICO, hai proprio una copia di tutti i passaggi registrati relativi a quella targa, inclusa l'eventuale data di cessazione dalla circolazione (o cambio targa).......

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: williamsmartnuccia
Tempo creazione pagina: 0.263 secondi
popup 2021