500
Accedi Registrati

Accedi


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Allianz convenzionata con il club. Mi stanno chiedendo uno sproposito.

Allianz convenzionata con il club. Mi stanno chiedendo uno sproposito. 1 Anno 3 Mesi fa #399717

  • scrocchia
  • Avatar di scrocchia Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Scusate L'allianz mi stanno chiedendo
350 €.
Ma come è possibile?
1classe di merito.
Voi quanto pagate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Allianz convenzionata con il club. Mi stanno chiedendo uno sproposito. 1 Anno 3 Mesi fa #399720

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Offline
  • drago500
  • Messaggi: 18188
  • Ringraziamenti ricevuti 17957
Qualcosa non va.

Prova a contattare il numero verde.

www.500clubitalia.it/convenzioni/9-convenzioni/4392-allianz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.......dai gas!

Allianz convenzionata con il club. Mi stanno chiedendo uno sproposito. 1 Anno 3 Mesi fa #399722

  • scrocchia
  • Avatar di scrocchia Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 7

drago500 ha scritto: Qualcosa non va.

Prova a contattare il numero verde.

www.500clubitalia.it/convenzioni/9-convenzioni/4392-allianz

Niente provato. Non ne sanno niente.
Che pizza però.
Mi sono iscritto al club proprio per Allianz.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Allianz convenzionata con il club. Mi stanno chiedendo uno sproposito. 1 Anno 3 Mesi fa #399723

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Offline
  • drago500
  • Messaggi: 18188
  • Ringraziamenti ricevuti 17957
Allora prova a contattare la Segreteria del Club, magari potranno darti qualche suggerimento utile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.......dai gas!

Allianz convenzionata con il club. Mi stanno chiedendo uno sproposito. 1 Anno 3 Mesi fa #399724

  • giuseppe.giordano1992
  • Avatar di giuseppe.giordano1992
  • Offline
  • Messaggi: 160
  • Ringraziamenti ricevuti 27
O prova a cambiare agenzia io pago 150

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Allianz convenzionata con il club. Mi stanno chiedendo uno sproposito. 1 Anno 3 Mesi fa #399726

  • scrocchia
  • Avatar di scrocchia Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ho provato questa mattina con un'altra agenzia Allianz di Roma.
Mi ha detto questo.
Siccome la macchina non ha circolato per più di un'anno ( io la stavo restaurando) non posso prendermi la Bersani e parto dall'ultima.
Questa 500 io l'ho acquistata nel 2020, il passaggio e' stato perfezionato nel 2021.
Ma vi risulta questa roba?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Allianz convenzionata con il club. Mi stanno chiedendo uno sproposito. 1 Anno 3 Mesi fa #399727

  • scrocchia
  • Avatar di scrocchia Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 7

giuseppe.giordano1992 ha scritto: O prova a cambiare agenzia io pago 150

Dove?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Allianz convenzionata con il club. Mi stanno chiedendo uno sproposito. 1 Anno 3 Mesi fa #399728

  • Gian56
  • Avatar di Gian56
  • Offline
  • Messaggi: 2181
  • Ringraziamenti ricevuti 1121
A Genova io pago 109 Euro/anno, e 101,50 Euro a copertura infortuni da circolazione (per il conducente), facoltativa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Allianz convenzionata con il club. Mi stanno chiedendo uno sproposito. 1 Anno 3 Mesi fa #399729

  • scrocchia
  • Avatar di scrocchia Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Gian56 ha scritto: A Genova io pago 109 Euro/anno, e 101,50 Euro a copertura infortuni da circolazione (per il conducente), facoltativa.


Che compagnia?

Comunque questi dell'Allianz fanno come gli pare.
Io queste cose le segnalo anche per la segreteria del club.
Stamattina l'agenzia X di Roma mi dice categoricamente che la macchina essendo stata ferma da più di un anno, non aveva diritto alla Bersani. Mi arriva il preventivo di 283 € con la Bersani ( prima classe).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Allianz convenzionata con il club. Mi stanno chiedendo uno sproposito. 1 Anno 3 Mesi fa #399730

  • williams
  • Avatar di williams
  • Offline
  • Messaggi: 6263
  • Ringraziamenti ricevuti 3082
Segnala la cosa alla segreteria del club indicando quale agenzia ti ha rifiutato la convenzione. Magari una mail del club alla sede centrale risveglia la memoria. . Per le storiche in teoria non esiste la classe di merito, ma un premio fisso che può variare da compagnia a compagnia. La convenzione esiste ed è tutt'ora attiva.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Allianz convenzionata con il club. Mi stanno chiedendo uno sproposito. 1 Anno 3 Mesi fa #399731

  • mimmof500
  • Avatar di mimmof500
  • Assente
  • 500 pronto intervento
  • Messaggi: 5265
  • Ringraziamenti ricevuti 2645
anche se la macchina è stata acquistata oltre un anno fa ma non è mai stata assicurata vale comunque la Bersani, io stesso ho assicurato con lAllianz una macchina acquistata quasi tre anni prima, loro hanno verificato che non ha mai circolato e mi hanno fatto la polizza senza problemi, se hai la possibilità cambia agenzia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Allianz convenzionata con il club. Mi stanno chiedendo uno sproposito. 1 Anno 3 Mesi fa #399738

  • giuseppe.giordano1992
  • Avatar di giuseppe.giordano1992
  • Offline
  • Messaggi: 160
  • Ringraziamenti ricevuti 27

scrocchia ha scritto:

giuseppe.giordano1992 ha scritto: O prova a cambiare agenzia io pago 150

Dove?


In Veneto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Allianz convenzionata con il club. Mi stanno chiedendo uno sproposito. 1 Anno 3 Mesi fa #399759

  • Gian56
  • Avatar di Gian56
  • Offline
  • Messaggi: 2181
  • Ringraziamenti ricevuti 1121

scrocchia ha scritto:

Gian56 ha scritto: A Genova io pago 109 Euro/anno, e 101,50 Euro a copertura infortuni da circolazione (per il conducente), facoltativa.


Che compagnia?

Comunque questi dell'Allianz fanno come gli pare.
Io queste cose le segnalo anche per la segreteria del club.
Stamattina l'agenzia X di Roma mi dice categoricamente che la macchina essendo stata ferma da più di un anno, non aveva diritto alla Bersani. Mi arriva il preventivo di 283 € con la Bersani ( prima classe).


Ciao la compagnia è la Allianz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Allianz convenzionata con il club. Mi stanno chiedendo uno sproposito. 1 Anno 3 Mesi fa #399761

  • andreadavide
  • Avatar di andreadavide
  • Offline
  • Messaggi: 281
  • Ringraziamenti ricevuti 136
A me sembra di avere capito che la polizza con la allianz non sia una polizza speciale per le auto storiche, ma una assicurazione ordinaria, solo con uno sconto particolarmente consistente.
Detto questo, una auto beneficia della "Bersani" quando viene assicurata per la prima volta dopo la voltura, per cui quando una delle nostre piccolette viene acquistata "da restauro" e non viene assicurata una prima volta, non ci sono problemi.
Se invece era assicurata, si smette di riassicurarla e si riparte dopo qualche anno, l'assicurazione non è più tenuta ad applicare la "Bersani", ma a seconda dei regolamenti interni, può, considerando che l'auto non ha circolato, conservare lo stesso la classe di merito. E' una decisione commerciale dell'assicurazione, nel caso della mia agenzia Allianz, visto che ho con loro anche il resto della "flotta":laugh: , non mmi hanno fatto problemi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Allianz convenzionata con il club. Mi stanno chiedendo uno sproposito. 1 Anno 3 Mesi fa #399787

  • Gian56
  • Avatar di Gian56
  • Offline
  • Messaggi: 2181
  • Ringraziamenti ricevuti 1121
Con Allianz é condizione necessaria, per poter usufruire dello sconto previsto dalla convenzione, essere soci del Fiat 500 Club Italia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Allianz convenzionata con il club. Mi stanno chiedendo uno sproposito. 1 Anno 3 Mesi fa #399813

  • mimmof500
  • Avatar di mimmof500
  • Assente
  • 500 pronto intervento
  • Messaggi: 5265
  • Ringraziamenti ricevuti 2645

andreadavide ha scritto: A me sembra di avere capito che la polizza con la allianz non sia una polizza speciale per le auto storiche, ma una assicurazione ordinaria, solo con uno sconto particolarmente consistente.
Detto questo, una auto beneficia della "Bersani" quando viene assicurata per la prima volta dopo la voltura, per cui quando una delle nostre piccolette viene acquistata "da restauro" e non viene assicurata una prima volta, non ci sono problemi.
Se invece era assicurata, si smette di riassicurarla e si riparte dopo qualche anno, l'assicurazione non è più tenuta ad applicare la "Bersani", ma a seconda dei regolamenti interni, può, considerando che l'auto non ha circolato, conservare lo stesso la classe di merito. E' una decisione commerciale dell'assicurazione, nel caso della mia agenzia Allianz, visto che ho con loro anche il resto della "flotta":laugh: , non mmi hanno fatto problemi.


se l'auto è stata ferma per oltre 5 anni hanno perfettamente ragione se l'auto in precedenza era già assicurata altrimenti la Bersani va applicata e con me lo hanno fatto nonostante la macchina è entrata in circolazione dopo quasi 3 anni ed hanno verificato che l'auto in questo periodo non è mai stata assicurata, segnalando l'episodio alla Segreteria partirà la segnalazione alla sede centrale di Allianz, vedrai poi come abbassano la cresta...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Allianz convenzionata con il club. Mi stanno chiedendo uno sproposito. 1 Anno 3 Mesi fa #399814

  • scrocchia
  • Avatar di scrocchia Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Riepilogo di nuovo.
Ho comprato questa 500 nel gennaio 2020, non circolava da un sacco di anni, ma i. Regola, unico proprietario libretto originale etc. Ho fatto il passaggio di proprietà regolate e mi è stato dato il libretto nuovo di zecca dall':agenzia con la macchina intestata a me dopo un anno ( a gennaio 2021). Nel frattempo e fino ad oggi l'ho restaurata.
Ora mi presento come socio del club Italia ( ripeto iscritto apposta per farmi l'assicurazione con allianz perché tutti i possessori mi confermano che si tratta di 150 euro massimo all'incirca, e mi fanno il preventivo di 300 euro.
Tra parentesi devo firmare anche una dichiarazione che la macchina non ha mai circolato da che è un mio proprietà. Ok e vedo anche il preventivo con applicata la Bersani e la prima classe di merito.
Non ditemi che Roma paga il doppio perché ne conosco altri se.pre di Roma che pagano uguale 110-150 euro.
Perché chiedo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Allianz convenzionata con il club. Mi stanno chiedendo uno sproposito. 1 Anno 3 Mesi fa #399831

  • gi.ma
  • Avatar di gi.ma
  • Offline
  • Messaggi: 21081
  • Ringraziamenti ricevuti 17475
Ciao, proveremo a verificare, ho appena girato il link di questo topic alla segreteria; speriamo si risolva e che la tua iscrizione al Club vada oltre la polizza e magari di incontrarci in qualche incontro o raduno a Roma.
Buon 2023

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Allianz convenzionata con il club. Mi stanno chiedendo uno sproposito. 1 Anno 3 Mesi fa #399838

  • mimmof500
  • Avatar di mimmof500
  • Assente
  • 500 pronto intervento
  • Messaggi: 5265
  • Ringraziamenti ricevuti 2645
devi verificare che abbiano applicato esattamente la convenzione con il Club (68% di sconto) e non la polizza di auto storiche, errore abbastanza frequente...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Allianz convenzionata con il club. Mi stanno chiedendo uno sproposito. 1 Anno 3 Mesi fa #399841

  • scrocchia
  • Avatar di scrocchia Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 7

mimmof500 ha scritto: devi verificare che abbiano applicato esattamente la convenzione con il Club (68% di sconto) e non la polizza di auto storiche, errore abbastanza frequente...

C'ho il preventivo che riporta proprio la convenzione con il fiat 500 club Italia.
Io voglio assicurarla in settimana, provo ancora altre agenzie Allianz a Roma, ma non mi pare che se ne esce.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: williamsmartnucciacb73Truvlino
Tempo creazione pagina: 0.502 secondi
popup 2024