500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: "Roma 99" ritorna nel "66"

"Roma 99" ritorna nel "66" 5 Anni 9 Mesi fa #277264

• francesco78
  • Avatar di francesco78 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 1160
Cari tutti,

ben 170 km sono stati percorsi :laugh: ed è ora di ragguagliarvi su come và Roma 99....

il 595 spinge bene... anche se in rodaggio l'ho portata per un attimo (con meno di metà gas) ai 90 sul GRA (Grande Raccordo Anulare) mentre mi accingevo a reperire alcuni particolari mancanti presso un noto rivenditore di Roma.
Frena decentemente e nel traffico non sono assolutamente di impaccio per gli altri... aver lasciato il suo cambio originale 8/41 credo aiuti molto... Và sicuramente carburata un pelino meglio così come è migliorabile la fase... insomma andrà messa a punto (come si diceva ai tempi)... il meccanico si è ritirato a curare il suo orto tra i monti abruzzesi e dovrò aspettare un po'... ah... c'è anche un rumore ritmico che proviene dal semi asse sx. Tale rumore si presenta solo quando la macchina è a folle e procede per inerzia... con marcia inserita non si sente nulla... la diagnosi (telefonica) sembra propendere per le mollette all'interno dei cuffiotti dei giunti elastici... vedremo...

Con vetri e tettino aperto andarci in giro per Roma è una figata pazzesca... al Diavolo quello che ho speso.... certe soddisfazioni non hanno prezzo... :P
Ringraziano per il messaggio: gi.ma, drago500, cb73, Matteo5

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

"Roma 99" ritorna nel "66" 5 Anni 9 Mesi fa #277289

• gi.ma
  • Ringraziamenti ricevuti 16840
Lascia riposare il meccanico, è giusto così ;)
Avrai mica passato il compleanno in 500? :laugh: ;)

"Roma 99" ritorna nel "66" 5 Anni 9 Mesi fa #277317

• francesco78
  • Avatar di francesco78 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 1160
Ciao Maurizio!

no... niente compleanno in 500.... ero al paesello anche io.... però oggi ritorno su in abruzzo con la 500!!!!!!!!!!! e domenica parteciperò al mio primo raduno... sono molto emozionato e leggermente pensieroso visto che per la prima volta affronterò un viaggio di 80 km per strade di montagna.... sperem ben....

"Roma 99" ritorna nel "66" 5 Anni 8 Mesi fa #279720

• Romano65
  • Team di ZioTopolino
  • Ringraziamenti ricevuti 460
Ciao Francesco,
Roma99 è meravigliosa... Ci siamo sentiti tante volte e condiviso emozioni durante i nostri restauri... Come hai scritto tu... Al diavolo quanto è costata... Il piacere di circolare quanto TUTTI si voltano e con entusiasmo ti chiedono di poter fotografare o ti raccontano che da giovani si stringevano con la fidanzata, o i nonni che raccontano ai nipotini che anche loro ce l'avevano, insomma, tutto questo non ha prezzo..
La nostra PICCOLINA a fine ottobre affronterà la sessione per la targa Oro.. Speriamo bene...
Francesco sai che ora noi iniziamo con la TERESA... Ti raccomando....

C'è chi investe in quadri, chi in orologi, chi restaura cinquini.. Ma sempre d'opere d'arte si tratta...

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro...o-500f65-qpiccolinaq

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/244158
Moderatori: williamscb73500_Lucio
Tempo creazione pagina: 0.274 secondi
popup 2022