500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: costo del restauro

Re:costo del restauro 10 Anni 3 Mesi fa #23889

• mr.frog81
  • Avatar di mr.frog81 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
io 2500 euro parlo solo di sostituzione dei lamierati marci e verniciatura, fate conto che l'auto l'ho smontata tutta io lui deve solo tagliare e risaldare i pezzi nuovi oltre alla verniciatura ,in oltre una volta tagliata la parte d'avanti la farà sabbiare per 200 euro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:costo del restauro 10 Anni 3 Mesi fa #23902

• velox
  • Ringraziamenti ricevuti 492
Mr.frog stai attento per la sabbiatura falla fare a chi la sa fare, altrimenti rischi di farla bucare tutta o anche deformarla per l’alta pressione mi è già capitato ;)

Re:costo del restauro 10 Anni 3 Mesi fa #23911

• 500platinum
  • Coordinatore Fiat 500 Club Italia Belpasso-Catania
  • Ringraziamenti ricevuti 511
quoto a pieno quanto detto da velox. ;)

Coordinamento Fiat 500 Club Italia Belpasso-Catania(CT)

Re:costo del restauro 10 Anni 3 Mesi fa #24094

• mr.frog81
  • Avatar di mr.frog81 Autore della discussione
si già dacordo con loro la portano in carrozzeria per la sabbiatura

Re:costo del restauro 10 Anni 2 Mesi fa #25889

• lupo500
ciao ragazzi io non vi nascondo che il prezzo mi sembra onesto anche percè per quel che ho capito è un lavoro fatto in nero quindi non ci pagano tasse. io comunque per il mio 500f sto spendento di manodopera 2000euro ma mi ha cambiato musetto completo parafango posteriore e fondi. chiaramente i lamierati li ho comprati io e lui mette vernice stucco e quantaltro . ma consderate che per il resto sono quasi a 2000euro di pezzi nuovi per fari interniinsomma tutto quello che a smontato ho comprato nuovo.

Re:costo del restauro 10 Anni 2 Mesi fa #25891

• alesfiber
io me ne salto fuori con una delle mie solite idee. In un mondo fi pace, amore, serenità, dove non esiste la mafia, dove le tasse sono basse, dove il mare è pulito ecc ecc ecc...io vedo anche il ns club che apre una officina particolare, dove i meccanici e i carrozzieri sono tutti soci del club e ognuno mette il loro piccolo contributo di esperienza per salvare le 500! L'unico prezzo è il solo materiale sostituito. A ripagare la manodopera c'è solo la soddisfazione personale e del club di aver fatto rinascere una nuova 500! Forse la prima parte è piu difficile, ma la seconda, quella dell'officina non lo è affatto! Sono sicuro che si possa fare senza nessun problema! Un piccolo investimento sovvenzionato dai soci per aprire l'officina e via....che ne dite?

Re:costo del restauro 10 Anni 2 Mesi fa #25892

• velox
:laugh: ma secondo te come dovrebbe andare, in che cita si dovrebbe aprire una cosa simile, siamo migliaia 500isti in tutto l'italia :huh: :huh:

Re:costo del restauro 10 Anni 2 Mesi fa #25900

• alesfiber
ehh... questo sarebbe un punto su cui lavorare molto :) cmq direi a Garlenda!

Re:costo del restauro 10 Anni 2 Mesi fa #25941

• Bernie
  • 500ista a vita!!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 213
Bè il posto non sarebbe un problema secondo me perchè, isparmiando sulla manodopera, il 5ino a Garlenda potresti sempre fartela portare da una bisarca... ;)
Lidea comunque non sarebbe affatto male... magari!!!! :woohoo:

La 500 è passione pura!!!!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Re:costo del restauro 10 Anni 2 Mesi fa #26065

• 500platinum
  • Coordinatore Fiat 500 Club Italia Belpasso-Catania
  • Ringraziamenti ricevuti 511
certo che a lavorare in questa officina dovranno essere solo pensionati,perchè se no finiranno per mangiare le povere 500 dalla fame.
scherzi a parte il lavoro secondo me bisogna sempre pagarlo,il giusto ma bisogna pagare chi si sporca le mani,certo se poi sono persone pagate dal club e messi a disposizione dei soci che hanno di bisogno la cosa si potrebbe anche fare.

Coordinamento Fiat 500 Club Italia Belpasso-Catania(CT)

Re:costo del restauro 10 Anni 2 Mesi fa #26102

• Bernie
  • 500ista a vita!!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 213
500platinum ha scritto:

certo che a lavorare in questa officina dovranno essere solo pensionati,perchè se no finiranno per mangiare le povere 500 dalla fame.
scherzi a parte il lavoro secondo me bisogna sempre pagarlo,il giusto ma bisogna pagare chi si sporca le mani,certo se poi sono persone pagate dal club e messi a disposizione dei soci che hanno di bisogno la cosa si potrebbe anche fare.

Infatti, penso che la cosa sia più fattibile come dice 500 Platinum...
penso che comunque il restauro, almeno un pò vada pagato... certo un pò in meno che farlo sotto casa, altrimenti perchè andare fino all'officina del Club?? ;)

La 500 è passione pura!!!!

Re:costo del restauro 10 Anni 2 Mesi fa #26248

• alesfiber
Bhe...magari lo si puo fare e pagamente e non...per dire, si selezionano 2 o 3 vetture l'anno! A estrazione, tra i piu bisognosi, o per lista di attesa...poi dev'essere proprio una questione di salvare le 500! Vi porgo il mio caso: ho due 500! una abba ok! l'latra totalmente da restaurare...ed io 8000 euro non posso permettermi di spenderli x restaurarla....e sta li...in attesa...un giorno sarò costretto a buttarla :S piango alla sola idea :S e cosi come la mia ci sono un sacco di altre 500! Cosi facendo il club salverebbe un sacco di cinnnnquini! Certo bisogna trovare un modo per cautelarsi fisto che la mamma dei furbi e sempre in cinta (sopratutto in italia). In effetti chi mi dice che un tizio non se la faccia mettere apposto e poi la vende subito dopo a 5000euro? sarebbe da disonesti...quindi magari si potrebbe fare che una volta messa apposto la si cointesta col club! cosi meta è del proprietario effettivo e meta di tutti i soci del club! entrambi non potranno venderla senza il permesso dell'altro...:) io...............lo farei :)

Re:costo del restauro 10 Anni 2 Mesi fa #26297

• velox
Ciao ale.. si possono vedere qualche foto della 500 da restaurare, :) per permettermi di fare una piccola valutazione quanto si necessita in circa per il restauro dalle parte mie, naturalmente senza impegni anche per vedere come sono arrivate al conto di 8000,- B)

Re:costo del restauro 10 Anni 2 Mesi fa #26378

• alesfiber
no velox :) gli 8000euro non sono per la mia...ma è una cifra che han proposto a qualcuno che ha scritto sopra, non ricordo piu chi! Cmq la mia come carrozzeria e totalmente da rifare! le portiere direi a sostituire direttamente, poi ci sono bolli un po ovunque e il bel blu di una volta sta diventanto verde:) poi gl interni totalmente cambiare...si salva il motore! fortunatamente! cmq ora mi sto dedicando al restauro di una vespa50! finita questa mi mettero io a metterci le mani sopra...tempo permettendo!

Re:costo del restauro 10 Anni 2 Mesi fa #26396

• velox
se hai bisogno di una qualsiasi delucidazione fammi un fischio anche riguardante qualche ricambio nuovo a ottimi prezzi B) anche io ora sto facendo una vespa e più la mia 500 in fase terminale. ;)

Re:costo del restauro 10 Anni 2 Mesi fa #26416

• calimero
  • la 500 è come un diamante, è per sempre
  • Ringraziamenti ricevuti 206
se eri più vicino ti sarei venuto a trovare per vedere i tuoi restauri :woohoo: :woohoo:

Re:costo del restauro 10 Anni 2 Mesi fa #26448

• velox
metterò il tutto nel forum, abbastanza dettagliato comincio ad inserire questa sera qualcosa, il restauro della 500 lo cominciato ieri sera B) si chiamerà la rinascita. ;)

Re:costo del restauro 10 Anni 2 Mesi fa #26559

• ferrosp
  • Ringraziamenti ricevuti 50
2500€ sono un buon prezzo ma dipende dal lavoro che viene fatto.

io ho speso di carrozziere 2600€ dandogli la macchina interamente smontata, con tutti i lamierati sostitutivi, guarnizioni, etc... etc...
in poche parole l'ha fatta sabbiare, ha cambiato i lamierati e poi l'ha riverniciata (con i dovuti fondi etc.. etc..)

In tutto però sono a quota 9700€ per averla com'è ora perchè ho cambiato veramente di tutto (il suo vecchio padrone era un cane) e non ho avuto spese di manodopera perchè mio padre è meccanico e me l'ha fatta lui con il mio aiuto.

Per fare un buon lavoro che duri nel tempo è necessario tirare fuori una discreta somma perchè altrimenti sono sempre lavori a che nel tempo ti costano di più di un restauro completo a regola d'arte
ciau ;)

Marco
Fiat 500L del 1970 Giallo Positano

Re:costo del restauro 10 Anni 2 Mesi fa #26649

• eros
  • Ringraziamenti ricevuti 240
ferrosp ha scritto:

2500€ sono un buon prezzo ma dipende dal lavoro che viene fatto.

io ho speso di carrozziere 2600€ dandogli la macchina interamente smontata, con tutti i lamierati sostitutivi, guarnizioni, etc... etc...
in poche parole l'ha fatta sabbiare, ha cambiato i lamierati e poi l'ha riverniciata (con i dovuti fondi etc.. etc..)

In tutto però sono a quota 9700€ per averla com'è ora perchè ho cambiato veramente di tutto (il suo vecchio padrone era un cane) e non ho avuto spese di manodopera perchè mio padre è meccanico e me l'ha fatta lui con il mio aiuto.

Per fare un buon lavoro che duri nel tempo è necessario tirare fuori una discreta somma perchè altrimenti sono sempre lavori a che nel tempo ti costano di più di un restauro completo a regola d'arte
ciau ;)

quoto :)

Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare,...

Re:costo del restauro 10 Anni 2 Mesi fa #28432

• fabiodipasq
io per il avere il mio gioiellino completo ho speso quasi 7000 euro.. ma alla fine ne è valsa la pena..
ps: ad oggi, dopo mesi, non ho ancora fatto il conto preciso di quanto mi sia costato... meglio non pensarci :laugh:

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: meurywilliamscb73
Tempo creazione pagina: 0.761 secondi

popup 2020