500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: *** PRIMA Francis Lombardi ***

Re: *** PRIMA Francis Lombardi *** 4 Anni 4 Mesi fa #254011

• Andrea.Effe1965
  • Ringraziamenti ricevuti 3016

mik ha scritto: Grazie ! Sicuro che non monti magari una delle ultime un motore 595, visto che erano delle macchine incomplete della fiat ? E se avessi la vettura senza targa e documenti ? Converrebbe reimmatricolarla ? Grazie

Ciao Mik,
reimmatricolare una vettura d'epoca è possibile, ma non economico. Sulla convenienza, rispondere non è facile, sono tante e tali le variabili, che dare una risposta a bruciapelo è impossibile. Ti faccio un esempio:
la macchina è completa? E' sana o da restaurare totalmente? E' acquisibile a costo zero o minimo? E' una vettura di famiglia con la quale hai legame affettivo?
Tante e tali sono le domande che solo tu puoi valutare la convenienza...........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Re: *** PRIMA Francis Lombardi *** 4 Anni 3 Mesi fa #256052

• alexander928
  • Avatar di alexander928 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 122
Ecco un paio di foto :P ovviamente non è finita, non essendo soddisfatto del risultato riprovo!

Nel frattempo....

Ha conosciuto al cuginetta teutonica! :woohoo:

e approfittando delle belle giornate eccola in un breve giro al mare

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ringraziano per il messaggio: drago500, MARCO 2013, jonatan

*** PRIMA Francis Lombardi *** 4 Mesi 1 Settimana fa #351114

• Diego B
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ciao, anche io mi sto accingendo a restaurare la 500 Mycar di mio papà e quindi sto cercando quante più informazioni possibili.
La tua che numero di telaio ha? dici che probabilmente è la prima, l'hai già inserita in questa discussione?
www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-ge...i-ha-l-ultima-my-car
Al momento in questo censimento quella di mio papà risulta la più vecchia (agosto 1968) ma sicuramente ce ne saranno altre più vecchie; peccato che in pochi stiano partecipando a questo censimento.

Avrei anche una domanda da farti (a te ma anche a chiunque altro sia in grado di rispondere su tale aspetto) la cui risposta mi aiuterebbe molto:
dici che le portiere sono le sue originali ma noto che il bordo superiore che tiene il pannello è la versione lunga, pensavo che tale versione fosse presente solo sulle 500L quindi, essendo la 500 Mycar basata sul modello 500F non mi spiego questa cosa. Tuttavia anche quella di mio papà, che è del 1968 ha le portiere di questo tipo e lui sostiene che non sono mai state sostituite (anche se io ho qualche dubbio in proposito). Come si spiega questa cosa? Vi risulta che i telai fossero della 500F ma le portiere in alcuni casi potessero essere già della 500L? Oppure di fatto le uniche differenze tra la 500F e la 500L erano gli allestimenti e quindi nel 1968 essendo già stata lanciata la 500L di fatto tutto quanto riguardava la carrozzeria era lo stesso tra i due modelli? Del resto se ne vedono molte che sul cofano motore hanno la scritta come sulla 500L e non come la 500F ("nuova500" inclinata).

Ultima modifica: da Diego B.
Moderatori: meurywilliamscb73
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi

popup 2020

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!