500 Giardinetta 1972 - Forum 500 Club Italia
500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 500 Giardinetta 1972

500 Giardinetta 1972 4 Anni 3 Mesi fa #239772

• andreanza78
  • Avatar di andreanza78 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 211
Buon giorno a tutti,
come molti voi mi trovo qui per condividere problemi e soddisfazione del mito 4 ruote.
Sono proprietario di una 500 giardinetta del 72 che chiede di tornare come uscita dalla fabbrica molti anni fa e dopo 612.000 km; il problema che il costoso restauro di 8 anni fa da parte di un carrozziere specializzato si è rivelato essere uno scempio. Nell'ultimo periodo ho cominciato a vedere che su varie parti di carrozzeria si bombavano e prendevano varie forme.... quindi sono andato da un meccanico anziano di mia conoscenza che con un cacciavite mi ha mostrato cosa stava accadendo!!!!!
In pratica lo scorso restauro non è stato effettuato sostituendo i lamierati e trattando le fioriture va dovere, ma si è abbondato con stucchi e con il passare degli anni la ruggine ha sgranocchiato vari lamierati: fondi, sottoporte, musetto e parafanghi.
Oramai sono quasi 2 anni che la piccola è a fare la nanna in garage. E direi che è ora di metterci mano!!
Ringraziano per il messaggio: drago500, jonatan, Ale74Pc

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: 500 Giardinetta 1972 4 Anni 3 Mesi fa #239774

• andreanza78

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: Bise, jonatan, Ale74Pc

Re: 500 Giardinetta 1972 4 Anni 3 Mesi fa #239778

• andreanza78
Per constatare i reali danni e quantificare il restauro mi hanno detto che occorre lasciarla a nudo, e comunque sarà la prima operazione da effettuare prima di procedere alla manutenzione.
Prezzo richiesto per smantellarla? 800/1000 euro.