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ARGOMENTO: Restauro 500 N

Restauro 500 N 3 Anni 2 Mesi fa #296992

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Record Monza ha scritto: Il coperchio del filtro centrifugo non è della N


Si lo so, me lo disse anche pietro.ne tempo fa ma in quel momento avevo capito che si riferisse al tappo del coperchio punterie :unsure:

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Restauro 500 N 3 Anni 1 Mese fa #298559

  • Andrea94
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HELP!

Ciao ragazzi,
Sto cercando di salvare il tappeto in gomma originale dell'auto, diciamo che anche se era abbastanza "sbrindellato" tutti i pezzi ci sono e lo sto ricomponendo. :unsure:

Finora ho usato del nastro telato applicato alla parte inferiore, e funziona perfettamente perché sulla parte superiore del tappeto non si vede proprio niente delle crepe.... finché il tappeto è in posizione piana.
Quando invece sistemo le parti in cui è previsto che il tappeto faccia una piega, inevitabilmente, anche se la rottura viene ripristinata, si vede il "solco" della crepa e traspare alla vista una strisciolina del nastro applicato sotto... come posso fare per rimediare più efficacemente?

Grazie!

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Restauro 500 N 3 Anni 1 Mese fa #298561

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Forse potresti provare ad incollarci, sempre dalla parte posteriore, una gomma fina, magari tipo una camera d'aria.
Qualcuno lo aveva fatto, non ricordo però in quale topic se ne parlò. :) ;)
Ringraziano per il messaggio: Andrea94

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Restauro 500 N 3 Anni 1 Mese fa #298566

  • Andrea94
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gi.ma ha scritto: Forse potresti provare ad incollarci, sempre dalla parte posteriore, una gomma fina, magari tipo una camera d'aria.
Qualcuno lo aveva fatto, non ricordo però in quale topic se ne parlò. :) ;)


Grazie gi.ma, :) ricordavo anche io una cosa simile e ci ho provato, ma in questo modo la crepa non viene chiusa perfettamente come col nastro... forse ci vuole una colla speciale?
Io ne ho usata una multiuso abbastanza forte ma forse per la gomma occorre altro...

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Restauro 500 N 3 Anni 1 Mese fa #298570

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Ciao io quelli che ho riparati per ora li ho fatti utilizzando una camera d'aria da bici e la colla per riparare le forature .
Per ora tengono.
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Restauro 500 N 3 Anni 1 Mese fa #298589

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Ciao, è chiaro che la crepa si vede quando il tappeto segue le curve del pianale. Per evitare questo dovresti (con mooooooooooooooolta pazienza) incollare i due lembi di tappeto tra di loro e poi, come giustamente suggerito, rinforzare da sotto con gomma o nastro telato........
Ringraziano per il messaggio: Andrea94

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"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Restauro 500 N 3 Anni 1 Mese fa #298591

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Ho usato per il mio tappeto il metodo della "camera d'aria" e funziona bene, nel senso che da stabilità all'insieme... ovviamente ove la crepa deve tendere ad aprire c'è poco da fare...

Poiché mi diletto anche con la nautica (sono un gommonauta) avevo un tubetto di neoprene liquido comprato da Decathlon per 6 euro (serve a riparare le mute da sub ma si presta anche per altri usi).

Procurati una normale siringa (togli l'ago) e metti qualche ml di neoprene all'interno e "colalo" nelle crepe... il risultato estetico è molto buono perché il punto di colore è molto simile... ;)
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Restauro 500 N 3 Anni 1 Mese fa #298635

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Andrea.Effe1965 ha scritto: Ciao, è chiaro che la crepa si vede quando il tappeto segue le curve del pianale. Per evitare questo dovresti (con mooooooooooooooolta pazienza) incollare i due lembi di tappeto tra di loro e poi, come giustamente suggerito, rinforzare da sotto con gomma o nastro telato........

francesco78 ha scritto: Ho usato per il mio tappeto il metodo della "camera d'aria" e funziona bene, nel senso che da stabilità all'insieme... ovviamente ove la crepa deve tendere ad aprire c'è poco da fare...

Poiché mi diletto anche con la nautica (sono un gommonauta) avevo un tubetto di neoprene liquido comprato da Decathlon per 6 euro (serve a riparare le mute da sub ma si presta anche per altri usi).

Procurati una normale siringa (togli l'ago) e metti qualche ml di neoprene all'interno e "colalo" nelle crepe... il risultato estetico è molto buono perché il punto di colore è molto simile... ;)


Ringrazio molto il team romano per i consigli :laugh: :laugh:
Grazie Francesco, credo proprio che seguirò il tuo esempio :cheer: ;) ;)

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Restauro 500 N 3 Anni 1 Mese fa #298849

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Andrea94 ha scritto:

Record Monza ha scritto: Il coperchio del filtro centrifugo non è della N


Si lo so, me lo disse anche pietro.ne tempo fa ma in quel momento avevo capito che si riferisse al tappo del coperchio punterie :unsure:


Non è solo il coperchio, è diversa la puleggia completa; informati anche per la puleggia dinamo, credo quella del tuo periodo fosse più piccola .
;)
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Restauro 500 N 3 Anni 1 Mese fa #300319

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ciao a tutti,
sapevo delle fossette sul cofano e delle fessure aria calda nel tunnel centrale sotto i sellini....
ho provato a scrivere al sito 110.com ma l'email risulta chiusa...
qualcuno conosce l'email o come contattare questi autori?
seguo perchè anch'io sto restaurando una 500 n 1957

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Ultima modifica: da picieffe.proxy.

Restauro 500 N 3 Anni 1 Mese fa #300330

  • Andrea94
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picieffe.proxy ha scritto: ciao a tutti,
sapevo delle fossette sul cofano e delle fessure aria calda nel tunnel centrale sotto i sellini....
ho provato a scrivere al sito 110.com ma l'email risulta chiusa...
qualcuno conosce l'email o come contattare questi autori?
seguo perchè anch'io sto restaurando una 500 n 1957


Ciao!
Sarebbe bello poter vedere anche il tuo restauro qui sul forum! :) :)

Quali sono di preciso le tue domande? Non ho capito bene

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Ultima modifica: da Andrea94.

Restauro 500 N 3 Anni 4 Settimane fa #300694

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LAVORI IN CORSO

Finalmente posso aggiornarvi con qualche bella foto :)












:laugh:

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Restauro 500 N 3 Anni 4 Settimane fa #300700

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Avanti così!!!!

Grazie Andrea.



:)
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In caso di dubbio.........................dai gas!

Restauro 500 N 3 Anni 2 Settimane fa #301244

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Mamma mia che bella scocca!!! :like ;)
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Restauro 500 N 2 Anni 11 Mesi fa #302828

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Ciao ragazzi!
È da poco passato il 60esimo compleanno della mitica, e la mia vecchietta non ha potuto festeggiare perché è ancora in cura... Dopo il lifting recupereremo i festeggiamenti! :) :like

Nel frattempo... LAVORI IN CORSO

Antirombo applicato sul fondo



Sigillante









E poi me la trovo tutta incartata...



... Per essere verniciata!!!





:laugh:

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Restauro 500 N 2 Anni 11 Mesi fa #302919

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Questa macchinetta mi manda al manicomio.... :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
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Restauro 500 N 2 Anni 11 Mesi fa #303045

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LAVORI IN CORSO

Perseguo con gli aggiornamenti della verniciatura :)











Si avvicina il momento del riassemblaggio! ;)

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Restauro 500 N 2 Anni 11 Mesi fa #303059

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Bellissima :woohoo:
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MAURY

Restauro 500 N 2 Anni 11 Mesi fa #304204

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Ci siamo! E ora si comincia a rimontare! :cheer:



A presto con il prossimo aggiornamento! ;)

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Restauro 500 N 2 Anni 8 Mesi fa #310033

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Buonasera amici!

Mi rendo conto che questo topic è un po' desolato, ma abbiamo avuto degli imprevisti nel trovare pezzi di difficile reperibilità... ma finalmente ora posso mostrarvi qualche foto del restauro che prosegue quindi...

LAVORI IN CORSO!





Chissà se tra un paio di secoli riusciremo a finirla 'sta macchinetta :huh:

:)

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