500
Accedi Registrati

Accedi


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO.

Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 Anni 5 Mesi fa #258884

  • Andrea.Effe1965
  • Avatar di Andrea.Effe1965
  • Offline
  • Messaggi: 5395
  • Ringraziamenti ricevuti 3172
Altra strada percorribile, ma decisamente difficoltosa, è provare a cercare qualcosa di usato da cui recuperare il pezzo di stoffa che ti serve............

Comunque hai un MP

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)
Ultima modifica: da Andrea.Effe1965. Motivo: aggiunta testo

Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 Anni 5 Mesi fa #258980

  • dr.zaius
  • Avatar di dr.zaius Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Oggi ho ripristinato l'impianto fari senza relè. Chi mi ha venduto l'auto aveva fatto un buon lavoro, infatti l'unica modifica all'impianto originale era stata il taglio dei cavi provenienti dal devio per dare il segnale di accensione ai relè.
Erano montate lampade alogene da 55w che ho eliminato, montando le sue ad incandescenza da 40-45w ;)

In effetti mi pareva che l'auto facesse fin troppa luce :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 Anni 5 Mesi fa #259032

  • Andrea.Effe1965
  • Avatar di Andrea.Effe1965
  • Offline
  • Messaggi: 5395
  • Ringraziamenti ricevuti 3172
Hai poi risolto qualcosa per la tappezzeria?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 Anni 5 Mesi fa #259039

  • dr.zaius
  • Avatar di dr.zaius Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Ho sentito un CT del club.

Anche lui sarebbe per rifare i sedili in panno, preso atto che il panno non si trova mi ha detto di trovare il tessuto più simile possibile per rifare tutti i sedili o, se se ne trova uno davvero simile ma è molto difficile, rifare solo quello del guidatore..

Se non si trova nulla di convincente si deve per forza ripiegare sulla similpelle di serie..

Sono nelle mani del tappezziere
Ringraziano per il messaggio: gi.ma, tona.luciano, drago500

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 Anni 5 Mesi fa #259261

  • dr.zaius
  • Avatar di dr.zaius Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Oggi ho smontato la capote, quella montata (che è l'originale che conserverò) era dura come il cartone e aveva svariati buchi e strappi...






Ecco l'auto una volta rimossa ;)

Ne ho comprata una nuova (che è identica per dimensioni all'originale) che monterò sul telaio di quella vecchia.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: gi.ma, drago500, Andrea.Effe1965

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da dr.zaius.

Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 Anni 5 Mesi fa #259411

  • dr.zaius
  • Avatar di dr.zaius Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 63
bene, anzi male, il tappezziere che ho contattato (che fa lavori di restauro) mi ha detto che ha cercato in vari magazzini e che non ha trovato nessun tessuto che fosse compatibile per tipologia.
Secondo lui altri, magari simili per colore, non darebbero lo stesso effetto e quindi mi ha sconsigliato di provarli..

Mi sa che mi tocca andare di similpelle.. :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 Anni 5 Mesi fa #259413

  • Andrea.Effe1965
  • Avatar di Andrea.Effe1965
  • Offline
  • Messaggi: 5395
  • Ringraziamenti ricevuti 3172
A questo punto cercherei un interno in similpelle originale, senza smembrare i tuoi sedili, nell'attesa che, prima o poi salti fuori lo scampolo di stoffa che ti serve (magari un sedile o una stoffa nuova).........
Capisco la tua frustrazione, ci sono passato con la mia 132, io ho risolto facendo fare delle fodere misurate al centimetro in un tessuto simile all'originale ma dello stesso identico colore...........ma non avevo velleità di ASI...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 Anni 5 Mesi fa #259414

  • dr.zaius
  • Avatar di dr.zaius Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Posso sempre posticipare l'ASI e nel frattempo "tacconare" come si dice da queste parti il sedile...se entro 6 mesi non trovo niente prendo il similpelle ;)

Alla fine mi manca solo quello, ho trovato anche, toccando ferro, il carburatore da 24 a un buon prezzo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 Anni 5 Mesi fa #259623

  • dr.zaius
  • Avatar di dr.zaius Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Capote cambiata, mi sembra sia venuto un bel lavoro, che ne dite?




Poi ho levato il filtro grande che c'era in uscita dal serbatoio e l'ho sostituito con un più piccolo, il cui scopo principale è unire l'originario tubo benzina "Cavis" con uno, sempre marchiato "Cavis", ma moderno..




Prima ho fatto un piccolo giretto per farle sgranchire i pistoni, ma solo perchè c'era il sole e le strade sono asciutte e senza sale, mi sta proprio prendendo una brutta malattia :woohoo: :woohoo:

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ringraziano per il messaggio: tona.luciano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da gi.ma. Motivo: ribaltamento foto

Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 Anni 5 Mesi fa #259629

  • jonatan
  • Avatar di jonatan
  • Offline
  • Messaggi: 1407
  • Ringraziamenti ricevuti 1030
Una grave malattia che si chiama cinquecentite acuta! :laugh: :laugh: ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 Anni 5 Mesi fa #259631

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Offline
  • drago500
  • Messaggi: 14318
  • Ringraziamenti ricevuti 11571
Ottimo lavoro la capote, meno le foto a rovescio, ho dovuto guardarle in assenza di gravità :laugh: :laugh: :laugh:

Scherzi a parte, la tua 500 è proprio bella!!!

:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.........................dai gas!

Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 Anni 5 Mesi fa #259635

  • gi.ma
  • Avatar di gi.ma
  • Offline
  • Messaggi: 20563
  • Ringraziamenti ricevuti 16343
Ottimo lavoro. :)
Mi sono permesso di ribaltare le foto. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 Anni 5 Mesi fa #259660

  • dr.zaius
  • Avatar di dr.zaius Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 63
grazie!le foto erano dritte(o meglio le vedevo dritte)...ma il mac ogni tanto mi fa questi scherzi :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 Anni 5 Mesi fa #259662

  • dr.zaius
  • Avatar di dr.zaius Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Scusate la domanda un po' OT, ma non riesco a trovare una risposta univoca in giro...

Tra il motore della 126 prima serie e della 500 R cambia solo il carburatore (28 Vs 24) o anche qualcos'altro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 Anni 5 Mesi fa #259665

  • francesco78
  • Avatar di francesco78
  • Offline
  • Messaggi: 2165
  • Ringraziamenti ricevuti 1146
Sono ragionevolmente certo che cambiava anche l'albero a cams

25/64 per 500
26/66 per 126 prima serie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 Anni 5 Mesi fa #259670

  • dr.zaius
  • Avatar di dr.zaius Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 63
ok, quindi col solo carburatore 28 non si raggiunge la potenza della 126 (23 cavalli)...magari qualcosa di meno! grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 Anni 5 Mesi fa #259673

  • francesco78
  • Avatar di francesco78
  • Offline
  • Messaggi: 2165
  • Ringraziamenti ricevuti 1146
La cams è fondamentale... Col solo 28 credo recuperai ben poco... Qualcosina sicuro ma non di più...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 Anni 3 Mesi fa #263261

  • dr.zaius
  • Avatar di dr.zaius Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 63
ragazzi non sono sparito..sono stra preso col lavoro e per ora la 500 al massimo la uso per andare in studio, come oggi :(
Spero di riprendere a sistemare i dettagli quanto prima ;)
Ringraziano per il messaggio: gi.ma, drago500

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 Anni 2 Mesi fa #266242

  • dr.zaius
  • Avatar di dr.zaius Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 63
aggiornamenti..

ieri ho lucidato i paraurti e i fanali, come pure le maniglie. Ho trovato anche chi mi presterebbe i sedili in similpelle per la seduta ASI, in modo ma non sacrificare i miei originali B) .

Infine ho lavato la ruota di scorta, che penso si al'originale, Pirelli Sempione, anno produzione 1974 :p

In settimana mi faccio fare un preventivo da un carrozziere per gli strisci..
Ringraziano per il messaggio: gi.ma, drago500

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 Anni 2 Mesi fa #266353

  • dr.zaius
  • Avatar di dr.zaius Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Ok per sistemare gli strisci, che si vedono nelle precedenti pagine, e dare una lucidata mi han chiesto 4-500 euro.
che ne dite?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: meurywilliamscb73
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi

popup 2020

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!