Forum 500 Club Italia: La polverosa del 71 (1/1)
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ARGOMENTO: La polverosa del 71

La polverosa del 71 2 Mesi 2 Settimane fa #329444

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Allego se riesco qualche foto, le prime fatte dopo essere riuscito ad accenderla. Appena riuscirò a ritirarla ne inserirò altre. L'idea è di riportarla tutta originale e per questo mi servirà il vostro aiuto

Vorrei farvi sentire il rombo, ma credo che non si possa inserire il video
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La polverosa del 71 2 Mesi 2 Settimane fa #329445

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La polverosa del 71 2 Mesi 2 Settimane fa #329446

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Sembra messa tutto sommato bene, vedrai che dopo una bella pulizia ti stupirà...

Per inserire il video lo devi prima caricare su Youtube, poi linkarlo qui.

:)
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Walter Röhrl
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La polverosa del 71 2 Mesi 2 Settimane fa #329449

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Ah, perfetto grazie, nel caso dopo provo
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La polverosa del 71 2 Mesi 2 Settimane fa #329462

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Dalle foto sembra molto in forma :like
fabio.n
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La polverosa del 71 2 Mesi 2 Settimane fa #329476

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Si, sembra sia in discrete condizioni, mi riservo di verificarla scrupolosamente se e quando riuscirò a portarla a casa.

Ho sentito il centro revisioni e mi hanno detto che non frena e che devono sistemarla. Mi sa che mi sarebbe costato meno farla trasportare ed intervenire io.

Sono come un bambino in attesa del regalo di compleanno. :whistle:
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La polverosa del 71 2 Mesi 2 Settimane fa #329498

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Una sensazione che comprendiamo benissimo, speriamo tu possa presto godertela. ;)
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La polverosa del 71 2 Mesi 1 Settimana fa #329658

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Sostituiti i fuselli che erano completamente andati. Impianto frenante sostituito completamente tranne la pompa che sembra ok. Domani montaggio degli ultimi pezzi e verifica in strada dei cuscinetti delle ruote, poi salvo ulteriori imprevisti passiamo finalmente alla revisione. Se tutto va bene, massimo mercoledì la porto a casa. :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Controllato il sotto e le lamiere sembrano tutte originali ed in buone condizioni a parte le due traversine di rinforzo quelle posizionate praticamente all'altezza dei sedili anteriori che sono da cambiare. Secondo voi è un lavoro difficile e costoso?

per il resto il meccanico dice che l'auto è tutta originale e non ha avuto incidenti, stucco non se ne vede.
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La polverosa del 71 2 Mesi 1 Settimana fa #329659

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L'attesa è snervante ma ce la farai... :laugh: :laugh: :laugh:
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La polverosa del 71 2 Mesi 2 Giorni fa #330090

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Ho tolto le cinture, ora mi ritrovo con i buchi, internamente sui laterali mi sembra di aver capito che c'erano dei tappi in gomma, ma sul fondo i 4 buchi come li chiudo? Devo farli saldare o erano di serie con le viti usate dalle cinture? Per ora li ho chiusi con i bulloni ma quei punti restano rialzati rispetto al resto della moquette.


Per ora ho lucidato i paraurti, cambiato l'olio, pulito il centrifugo e sostituito il sedile guida che aveva la meccanica dello schienale rotta.

Grazie
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La polverosa del 71 2 Mesi 2 Giorni fa #330092

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Ciao, in origine c'erano dei tappi in plastica specifici sia sul pavimento che sui montanti; li puoi tranquillamente trovare da uno dei noti ricambisti per 500.
Consiglio: non farli saldare perchè potrebbero esserti utili in futuro dovesse cambiare la normativa, e poi ti creeresti un lavorone inutile (scrostare, saldare, ridare antirombo, verniciare) anzi .... dannoso, considerando anche che la moquette avrà già i buchi in corrispondenza.
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La polverosa del 71 2 Mesi 1 Giorno fa #330097

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Come ha scritto giustamente Gian56 in origine erano previsti tappi specifici, purtroppo ora quasi introvabili, quelli venduti dai ricambisti sono vagamente somiglianti agli originali.
Da vecchie discussioni relative a questi oggetti ho selezionato alcune immagini per mostrare i tappi "veri".

F 1965 "Ottobulloni"


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Dal 1966 in poi:


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Anche io ti suggerisco di non chiuderli ma solo di tapparli.

:)

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Walter Röhrl
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La polverosa del 71 2 Mesi 1 Giorno fa #330100

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Grazie, ho trovato i tappi per cinture a 1 € cad, ma pensavo fossero solo per i laterali interni. Per la moquette nessun problema tanto devo cambiarla con una nuova.
Grazie
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La polverosa del 71 5 Giorni 23 Ore fa #332823

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A distanza di oltre 1 mese finalmente ho deciso cosa fare. La macchina sembrava messa bene, ma smontando sono affiorate le lacune.
Attualmente è stata completamente smontata ed inviata in carrozzeria, ho fatto qualche foto prima del trasporto e appena ho tempo vedo di postarle.
Il costo come ben sapete non sarà irrisorio, purtroppo ormai ci sono troppo dentro per tirarmi indietro.
Bisogna sostituire il musetto, il vano batteria, i due sottoporta esterni ed i due paraurti anteriori. Stranamente i fondi sono originali ed in ottime condizioni.
Il motore gira bene, ha solo bisogno di una pulita e la sostituzione delle varie guarnizioni per trasudazione olio.
Ho deciso di rifarla mantenendo la completa originalità della macchina.
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La polverosa del 71 5 Giorni 23 Ore fa #332825

  • martnuccia
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ottima scelta :like
ti darà molte soddisfazioni vedrai :)
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La polverosa del 71 4 Giorni 5 Ore fa #332888

  • cb73
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Da purista ti dico ottima scelta :like :like
non vedo l'ora di vedere le foto ;) ;)
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