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ARGOMENTO: 500L 1971 - Restauro della "Locusta"

500L 1971 - Restauro della "Locusta" 1 Anno 6 Mesi fa #335363

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Ciao, sto seguendo il tuo restauro , si devi grattare a lamiera per essere sicuro che sotto la vernice non ci sia ruggine , e devi sgrassare bene , la lamiera deve rimanere grattata per fare ancorare bene il fondo epossidico
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500L 1971 - Restauro della "Locusta" 1 Anno 6 Mesi fa #335375

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Ciao, stai facendo un grosso lavoro, quindi vale la pena portare le lamiere il più a nudo possibile, quindi carteggiare meglio che si può e poi sgrassare molto ma molto bene così da far ancorare bene il fondo che andrai a dare. Più tempo dedicherai alla preparazione delle lamiere migliore sarà il risultato, anche in termini di durata nel tempo.
Buon lavoro.
:like :)
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500L 1971 - Restauro della "Locusta" 1 Anno 6 Mesi fa #335443

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confermo i consigli di pasquale59 e di Gian56 :like

porta il più a nudo possibile, senza per forza portare tutto a specchio e a nudo, l'importante è avere una superficie omogenea a cui far aderire l'epossidico.

gratta bene bene in modo da avere una parte ruvida ma comunque omogenea.

sgrassa bene tutto con diluente

dallo anche negli scatolati mi raccomando ;) :like

tienici aggiornati :) :like
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500L 1971 - Restauro della "Locusta" 1 Anno 6 Mesi fa #335455

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vi ringrazio per tutti i consigli ragazzi!

sto continuando a sgrassare, con acqua ragia che sgrassa meglio del diluente, e prese le misure per tagliare :like :like
appena saldati i fondi userò carta a grana grossa allora, sotto il fondo originale (che tralaltro pare ancora nuovo) la lamiera è ancora bella sana.
una cosa che ho notato guardando dal buco del faro posteriore è che levando l'antirombo nei passaruota con la pistola termica, la vernice di protezione interna tende a sfogliarsi e saltare via, anche nei punti dove sono ho scaldato veramente poco. Ora la domanda è: è efficace cercare di spruzzare/spennellare anche l'interno con eposssidico? visto lo spazio stretto tempo di non arrivare a coprire quei punti :S ci sono altre strategie in questi casi senza dover tagliare via la fiancata visto che è buona? ricordo che reginald aveva accennato alla cera per scatolati da dare alla fine però sopra l'epossidico se non sbaglio

saluti dal mugello :laugh: :laugh:
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500L 1971 - Restauro della "Locusta" 1 Anno 6 Mesi fa #335457

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ciao Locusta_500 :)

per ciò che dicevi della vernice che si cuoce e sfalda non ti preoccupare.
dovrai verniciarla tutta dentro, quindi procedi così, entra nella fiancata con carta di grana media e poi sgrassata con diluente ( o acqua ragia ). un bel colpo di epossidico e poi verrà verniciato.

alle giunzioni e bordi pasta per lamierati protettiva ( la vendono in siringone tipo silicone, va messa attorno agli "spifferi" dei lamierati )

una volta verniciato ( NON METTERLA SULL'EPOSSIDICO LA CERA!! VA DOPO LA VERNICIATURA!! ) passi un bel po di cera per scatolati sulla parte, oppure puoi dare l'antirombo, ma mmmmmmm :S :S vedi tu comunque

per dare l'epossidico dentro, usa pennelli e pennellini, poi se vuoi usi un tubicino per spruzzarcelo dove non arrivi. tieni comunque presente che coprire l'interno al 100% in questo modo non è possibile, o meglio, lo coprirai efficacemente presso che tutto, ma non ovviamente nei minimi dettagli ;)

OVVIAMENTE NON TAGLIARE VIA LA FIANCATA SE NON SERVE!!!!!

tienici aggiornati :) :like
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500L 1971 - Restauro della "Locusta" 1 Anno 6 Mesi fa #335882

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500L 1971 - Restauro della "Locusta" 1 Anno 6 Mesi fa #335883

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Rieccomi qua!!! :laugh:

ecco qualche foto e novità sull'avanzamento dei lavori!!


Fondo tagliato e supporto cric lato dx recuperato






ho inoltre tagliato anche tutto il sottoporta:

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500L 1971 - Restauro della "Locusta" 1 Anno 6 Mesi fa #335884

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Fondo posizionato e quasi pronto alla saldatura:


Ho posizionato e preso anche le misure per il sottoporta esterno provandolo con la portiera montata.
Inoltre ho crreato varie pezze per punti non del tutto mangiati dalla ruggine come per il parafango interno dietro al sottoporta, un altra parte sotto al montante e rimosso anche il supporto per il cric originale visto che c'era del marcio sotto ed ho voluto rifare tutto :like: :like



Prossimamente altre foto! :laugh: :laugh:
sono quasi impazzito per sistemare correttamente il sottoporta esterno perchè devo dire che quesi lamierati non sono molto precisi purtroppo.... :S

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500L 1971 - Restauro della "Locusta" 1 Anno 6 Mesi fa #335886

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Sento che tanti hanno.lo stesso problema coi lamierato nuovo.
,ma con dedizione e pazienza si risolve. Avanti così!
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500L 1971 - Restauro della "Locusta" 1 Anno 6 Mesi fa #335962

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ottimo Locusta_500 :like :)

ora coraggio e avanti così :like :like

P.S. Sarebbe stato meglio puntellare da piantino a piantino ( da labbro vicino scontro chiusura a labbro vicino fori alloggio cerniere porta ) con un tubolarino, così da stressare meno il telaio ed evitare strani movimenti o variazioni delle aeree. altra cosa tieni costantemente provate le portiere con serrature, maniglie, scontri e guarnizioni montate ;)

tienici aggiornati :) :like
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500L 1971 - Restauro della "Locusta" 1 Anno 5 Mesi fa #336026

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Reginald Devo dire Che di deformazioni non sembra ci siano state per ora. Ho preso tutte le misure del contorno porta prima di tagliare e dopo e le misure combaciano :like: :like:
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500L 1971 - Restauro della "Locusta" 1 Anno 5 Mesi fa #336209

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Saldati fondo ed un paio di pezze :laugh: :laugh:





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500L 1971 - Restauro della "Locusta" 1 Anno 5 Mesi fa #336485

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Bravo, continua così e documenta tutto come stai facendo ;)
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fabio.n

500L 1971 - Restauro della "Locusta" 1 Anno 5 Mesi fa #337191

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rieccomi qua! Nuove pezze saldate e dato epossidico negli scatolati che a breve verranno chiusi, poi giro la piccola e si inizia col lato sinisto :woohoo: :woohoo:






il parafango anteriore prima e dopo:





e tutto il sottoporta interno saldato :woohoo:



adesso mancano solo i supporti cric e le ultime parti di carrozzeria: sottoporta est., punta parafango e la congiunzione sottoporta-montante :like

presto altre foto B) :like

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Ringraziano per il messaggio: drago500

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500L 1971 - Restauro della "Locusta" 1 Anno 5 Mesi fa #337275

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Qualcuno sa che materiale va messo intorno a quel rinforzo presente nel sottoporta interno? Quando ho levato il vecchio sembrava una specie di gomma rinsecchita.. pensavo di usare del silicone se non trovo altro..

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500L 1971 - Restauro della "Locusta" 1 Anno 5 Mesi fa #337743

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fiancata destra finita finalmente :woohoo: :woohoo:






ho già girato la piccola e iniziato l'altra fiancata :like :like

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500L 1971 - Restauro della "Locusta" 1 Anno 4 Mesi fa #338600

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Buongiorno a tutti! qualcuno saprebbe aiutarmi con lo smontaggio del braccetto dello sterzo da suo millerighe sulla scatola? ho provato in tutti i modi ma non si è smosso di un millimetro :angry:
questo qui per intenderci

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500L 1971 - Restauro della "Locusta" 1 Anno 4 Mesi fa #338637

  • Morgan1
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hai provato a scaldarlo......????

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500L 1971 - Restauro della "Locusta" 1 Anno 4 Mesi fa #338667

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si, ho provato a scaldarlo con la pistola termica, ho provato con il wd, e nel mentre ho fatto leva ma niente. sembra saldato, non si è smosso di un millimetro... non so proprio come fare :blink:

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500L 1971 - Restauro della "Locusta" 1 Anno 4 Mesi fa #338671

  • 500_Lucio
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Che tipo di estrattore stai usando? Io per quel pezzo ne ho usato uno a due gambi, con i gambi tenuti chiusi da un sergente.

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