500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Codice colore "strano"

Codice colore "strano" 1 Anno 4 Mesi fa #332026

• Ale7
  • Avatar di Ale7 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
:huh: Buongiorno a tutti, sono Alessandro di Cesenatico e sto restaurando una 500F del 1972.
Chiedo a voi un consiglio in quanto sulla targhetta telaio è riportato un codice colore 205 che non risulta in nessuna delle tabelle che ho consultato.

Mi viene da pensare al giallo 205 in quanto la macchina era una vecchia aziendale Agip, ma...come mai non è classificata da nessuna parte?

Oltretutto il giallo Agip dovrebbe avere un altro codice...il 247

Avete qualche notizia in merito a questo codice o alla produzione di 500 per Agip?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Codice colore "strano" 1 Anno 4 Mesi fa #332041

• cb73
  • Ringraziamenti ricevuti 3064
Ciao Alessandro,
ho provveduto ad eliminare l'altro tuo topic per non creare confusioni nelle future risposte, inavvertitamente ne avevi aperti due identici.
Ti chiedo anche cortesemente di passare dalla sezione accoglienza
www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
Ci terrei se ti presentassi in pubblico, un modo simpatico per imparare a conoscerci e per dare il modo a chi lo desidera di darti il benvenuto nel Forum del Fiat 500 club Italia .
Ti aspetto non deludermi :like :like
Ringraziano per il messaggio: Ale7

Codice colore "strano" 1 Anno 4 Mesi fa #332046

• drago500
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 11168
Il codice colore 205 potrebbe essere corretto per una vettura Snam, abbiamo recentemente assistito al restauro di una Fiat 500 R di un anno più vecchia della tua ed il codice colore riportato sulla targhetta era 028, è plausibile quindi che le auto aziendali commissionate alla Fiat da Agip cambiassero codice colore (e magari anche le tonalità di giallo) nel corso dei vari anni, un pò come capitò ad altri colori della gamma.
Ricostruire la storia di vetture particolari come queste è sempre complicato, si tratta di piccole serie di auto realizzate per essere utilizzate come mezzi da lavoro, ne sono rimaste pochissime in circolazione.

Se vuoi dare uno sguardo alla bella R di MrT ecco il link del restauro

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro...i-restauro-no#306163

:)
Ringraziano per il messaggio: Ale7

In caso di dubbio.........................dai gas!

Codice colore "strano" 1 Anno 4 Mesi fa #332351

• MrT
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Ciao Ale,
è una vera gioia trovare un'altra giallina sopravvissuta :) Magari avremo anche occasione di farle incontrare. Come giustamente ricorda il precisissimo Drago, il mio codice colore è differente, ma anche l'età dell'auto lo è e nulla toglie che il colore sia riconducibile all'universo Agip/Snam.
Il mio consiglio, come ti ho scritto in privato, è di iscriverti al club e di approfondire con il nostro CT Enrico Bo la storia della tua 500.
Per trovare il colore societario ti consiglio una telefonata alla Lechler: io ho risolto così.

Beh, ora che hai visto la mia Turbinosa, che ne pensi? Il colore somiglia?
Piuttosto, lascia che anche noi curiosi e voraci cinquecentisti godiamo del tuo gioiellino, postaci delle foto! :evil: eheheh (Ricorda di coprire la targa)
Ringraziano per il messaggio: drago500

Codice colore "strano" 1 Anno 4 Mesi fa #332361

• drago500
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 11168
Ciao Tommaso, è stato un piacere per me fare da tramite, voi "AGIPPARI" (neologismo) siete davvero rari, mettervi in contatto era doveroso. :)

Ale, ti ho mandato un MP con il numero della Segreteria del Club con i relativi orari, queste info le trovi anche nel sito (alla voce CONTATTI in alto a dx della home page), piano piano prenderai confidenza con tutti gli spazi di questa nostra piazza virtuale.

Segui il suggerimento di MrT, foto foto foto...

:)
Ringraziano per il messaggio: MrT

In caso di dubbio.........................dai gas!
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: meurywilliamscb73
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi

popup 2020

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!