500
Accedi Registrati

Accedi


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Fiat 500L 1971

Fiat 500L 1971 1 Anno 6 Giorni fa #339640

  • martnuccia
  • Avatar di martnuccia
  • Offline
  • Messaggi: 2843
  • Ringraziamenti ricevuti 1603
quoto Williams
poi qui sul forum siamo abituati a dare consigli
senza giudicare chi non può replicare (carrozziere)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Fiat 500L 1971 1 Anno 6 Giorni fa #339641

  • terenzio500l
  • Avatar di terenzio500l
  • Offline
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Certo, mi son permesso di intervenire solo perché il forum è pubblico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Fiat 500L 1971 1 Anno 6 Giorni fa #339642

  • Giuse01
  • Avatar di Giuse01 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Si hai ragione! Spero che il meccanico in pensione a cui l'abbiamo consegnata ora la guardi, altrimenti sarà un lavoro per domenica prossima!

martnuccia ha scritto: bravo Giuseppe hai fatto un bel lavoro :like
grazie per queste bellissime immagini e belle descrizioni
del tuo restauro che mettono in evidenza la passione che
hai per questa piccola vettura :like :like
un appunto che vorrei farti è che il regolatore di tensione
e la bobina non dovevano essere verniciati in tinta vettura ma sono cose che potrai fare in un altro momento ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Fiat 500L 1971 1 Anno 6 Giorni fa #339643

  • Giuse01
  • Avatar di Giuse01 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Carissimo, hai purtroppo ragione. Ed è anche costato un occhio della testa...

terenzio500l ha scritto: Il carrozziere ha fatto proprio una porcata, valeva la pena lasciare tutto come stava.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Fiat 500L 1971 1 Anno 6 Giorni fa #339644

  • Giuse01
  • Avatar di Giuse01 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Tranquilli, non me la prendo assolutamente, anzi! Purtroppo ho constatato sin da subito le condizioni del vano motore (dopo gli attenti controlli di papà). Speriamo di riparare presto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Fiat 500L 1971 1 Anno 6 Giorni fa #339645

  • terenzio500l
  • Avatar di terenzio500l
  • Offline
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Grazie per la comprensione, nella mia risposta era intrinseco un consiglio: “non pagarlo (il carrozziere)”, e di carrozzieri che lavorano male, ne ho conosciuti anche io.
Oltre la critica, volevo complimentarmi per l’impegno che hai messo nel realizzare i lavori.
Ringraziano per il messaggio: Giuse01

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Fiat 500L 1971 1 Anno 6 Giorni fa #339646

  • Giuse01
  • Avatar di Giuse01 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Il lavoro ai fondi è stato abbastanza buono. Non ho fatto foto ma ho controllato ogni giorno, anche due volte al giorno, con la scusa di portargli un caffè per scambiare due parole! Purtroppo, però, nel vano motore non è stato affatto accurato. Gliel'ho fatto notare in seguito. Comunque mi dispiace solo che la bobina è originale (rossa) e ora non so come fare per recuperare il suo colore...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Fiat 500L 1971 1 Anno 6 Giorni fa #339647

  • Giuse01
  • Avatar di Giuse01 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Volevo chiedere ai moderatori se è meglio aprire un topic in sezione carrozzeria o lasciarlo qui in sezione restauri, in cui qualcuno di più esperto (non io) può spiegare a tutti come fare un corretto allineamento delle portiere. Grazieee

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Fiat 500L 1971 1 Anno 6 Giorni fa #339648

  • williams
  • Avatar di williams
  • Offline
  • Messaggi: 4775
  • Ringraziamenti ricevuti 2169
se vuoi continuare a parlarci dei lavori che eseguirai in futuro e randerci partecipi di tutto il restauro puoi scrivere direttamente qui.
Ringraziano per il messaggio: cb73

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Fiat 500L 1971 1 Anno 6 Giorni fa #339649

  • Giuse01
  • Avatar di Giuse01 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Sicuramente! Le mie portiere ormai sono allineate grazie al meccanico che l'ha seguita: prima che le allineasse lui volevamo pensarci io e papà, ma non abbiamo trovato nessuna guida né qui sul forum né su You Tube/Internet. Se qualcuno l'ha già fatto o vorrebbe farlo, magari potrebbe parlarcene così da imparare anche noi :lol:


williams ha scritto: se vuoi continuare a parlarci dei lavori che eseguirai in futuro e randerci partecipi di tutto il restauro puoi scrivere direttamente qui.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Fiat 500L 1971 1 Anno 5 Giorni fa #339660

  • cb73
  • Avatar di cb73
  • Offline
  • Messaggi: 6096
  • Ringraziamenti ricevuti 3065
Ciao Giuseppe,
seguo con interesse il lavoro che avete fatto e state facendo al tuo piccolo,gioiellino ;)
Ringraziano per il messaggio: Giuse01

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Fiat 500L 1971 1 Anno 5 Giorni fa #339670

  • bufa500
  • Avatar di bufa500
  • Offline
  • Coordinatore Fiat500clubItalia Siracusa sud
  • Messaggi: 1651
  • Ringraziamenti ricevuti 2107
Credo sia difficile trovare una guida per allineare gli sportelli, anche perchè a molti farebbe paura, infatti si fa a martellate e piegature con il ginocchio :woohoo:
Comunque, la prima cosa da fare è smontare le porte, disassemblare le cernere e verificare la scatola esterna alla cerniera, li ci sono due fori dove passa il perno, ecco, quelli devono essere alla misura del perno stesso, quando sono ovalizzati si riempiono con saldatura e si rifà bene il foro... passando alla porta e all'altra metà della cerniera, tolte le guide, con un tondino a misura si vede se sono in asse, quando non lo sono, ci vanno le martellate... poi verificare che le nuove guide in plastica non giochino nei fori dove vanno a inserirsi, nel caso in cui, il migliore consiglio che posso darti, è procedere nel modo di cui ti metto il link... www.500clubitalia.it/forum/24-carrozzeri...ifica-cerniere-porte

ah... il ginocchio serve quando la porta è curvata su se stessa e viceversa, quando troppo dritta.

Sembra faticoso e difficile... e lo è... :)
Ringraziano per il messaggio: cb73, Giuse01

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da bufa500.

Fiat 500L 1971 1 Anno 4 Giorni fa #339703

  • Giuse01
  • Avatar di Giuse01 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Ragazzi stasera siamo stati in officina con papà. Sono stati sostituiti i cuscinetti (con relativi dadi e grasso) delle ruote anteriori, la cordina del freno a mano (che tirava di più da un lato, facendo camminare l'auto con le ruote posteriori mezze frenate), il cavo contachilometri, lo specchietto retrovisore esterno (che purtroppo è della 126 in quanto la porta è stata bucata per attaccarlo, ma sparirà presto al prossimo restauro in carrozzeria). L'auto parte dopo mezzo giro di motorino senza nemmeno l'aria tirata e a motore freddo (che arte questi meccanici) ed in pratica è perfetta. Spero che per sabato sia pronta in modo da divertirci un po'!
Ringraziano per il messaggio: cb73

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Fiat 500L 1971 1 Anno 2 Giorni fa #339824

  • Giuse01
  • Avatar di Giuse01 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Buongiornissimo ragazzi, oggi abbiamo ritirato la macchina. È stato però trovato un altro piccolo problemino... anche se abbiamo sostituito le boccole dei braccetti ai fuselli, la boccola di sotto si è rovinata e anche i silent block, perciò abbiamo optato per sostituire l'intero fusello. L'importante è che oggi ci siamo divertiti. Ecco a voi

Non potevano mancare riso e fiocchi da parte della nonna. Ehhhh queste nonne :laugh: :cheer: :lol:

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ringraziano per il messaggio: martnuccia, drago500, Gens Orsina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Fiat 500L 1971 11 Mesi 4 Settimane fa #340107

  • Sardone
  • Avatar di Sardone
  • Offline
  • Messaggi: 25
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Non hai avuto a che fare con un carrozziere ma con un bambino di 3 anni con dei colori in mano!
Ringraziano per il messaggio: Giuse01

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Fiat 500L 1971 11 Mesi 3 Settimane fa #340165

  • Giuse01
  • Avatar di Giuse01 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Purtroppo, carissimo, non posso darti torto! Abbiamo lasciato la carrozzeria così in favore di un restauro completo da targa oro (senza ambirla in quanto alcune "modifiche" sull'auto mi sono molto care). Ci piacerebbe goderci prima l'auto così com'è (che va benissimo, eh) e poi spedirla in una Carrozzeria seria per poterla preservarla per altri 50 anni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Fiat 500L 1971 11 Mesi 1 Settimana fa #340869

  • Giuse01
  • Avatar di Giuse01 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Ragazzi aiutoo!
La cordina contachilometri della mia 500 è stata sostituita con una nuova in quanto la sua si era spezzata nello smontaggio. Da allora quella nuova non funziona non segnando né la velocità né i chilometri che si percorrono. Aiutatemi voi :blink: :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Fiat 500L 1971 11 Mesi 1 Settimana fa #340940

  • cb73
  • Avatar di cb73
  • Offline
  • Messaggi: 6096
  • Ringraziamenti ricevuti 3065
Hai controllato che le due corde fossero della stessa lunghezza ?
Non vorrei che quella nuova fosse un pelino più corta e questa ora non arriva a far girare il meccanismo del contachilometri oppure non prende i giri dal cambio .
Ringraziano per il messaggio: Giuse01

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Fiat 500L 1971 11 Mesi 1 Settimana fa #340953

  • Giuse01
  • Avatar di Giuse01 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Sisi, le cordine erano uguali. Quella che c'era in precedenza era l'originale. Ho paura che non prenda giri dal cambio, perché quando abbiamo tolto il motore, la vecchia cordina fu svitata e subito tirata. Non so proprio, ora controlliamo che il tachimetro non abbia problemi, in caso che consigliate di fare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Fiat 500L 1971 8 Mesi 1 Settimana fa #345028

  • Giuse01
  • Avatar di Giuse01 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Salve a tutti. Volevo rendervi partecipi, dopo un paio di mesi, che proprio oggi la mia 500 ha passato "a pieni voti" la revisione. Io e papà ci siamo ricreduti: abbiamo fatto 70km in un giorno solo (tornanti, salite e discese), rimasta accesa per 4 ore di fila e non ha dato alcun problema. D'ora in poi ce la godremo tantissimo: ultimi lavoretti, bacchette sottoporta e gocciolatoi, che tardano ad arrivare.
A voi una foto con il vecchio ed il nuovo proprietario (che nel frattempo ha compiuto 18 anni da due settimane) :laugh: :cheer:

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: gi.ma, martnuccia, drago500

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: meurywilliamscb73
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi

popup 2020

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!