500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fiat 500 L 1971. Restauro Parziale. HELP!

Fiat 500 L 1971. Restauro Parziale. HELP! 11 Mesi 1 Settimana fa #340788

• terenzio500l
  • Ringraziamenti ricevuti 18
UMHHHHH, una 500 senza perdite di olio non è una vera 500.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Fiat 500 L 1971. Restauro Parziale. HELP! 11 Mesi 1 Settimana fa #340789

• Federico500
  • Avatar di Federico500 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Si, immagino ma la mia ne ha veramente tante! La coppa dell'olio é completamente nera e unta! Il livello va bene ma cè una perdita importante!!

Fiat 500 L 1971. Restauro Parziale. HELP! 11 Mesi 1 Settimana fa #340861

• cb73
  • Ringraziamenti ricevuti 3064
Ciao , qualche foto ci aiuterebbero a capire meglio da dove possa provenire la perdita , ma provo ugualmente ad ipotizzare .
Se l'auto è stata ferma tanti anni , la guarnizione della coppa , sarà probabilmente seccata ed ora con lo scaldare del motore e le vibrazioni lascia trafilare l'olio caldo e fluido .
Magari l'olio trafila dai bulloncini :blush:
Se così fosse , nulla di grave , a tutto c'è rimedio , guarnizione nuova e una tiratina un po' più forte ai bulloncini di fissaggio .;)

Fiat 500 L 1971. Restauro Parziale. HELP! 11 Mesi 19 Ore fa #341177

• Federico500
Buongiorno 500Club,
sto riscontrando un ulteriore problema alla mia amata 500.
Ho notato che quando metto la freccia a sx lampeggiano tutti i fari da quella parte della carrozzeria e lo fà anche l'indicatore della freccia accesa nel contakm mentre se metto la freccia a dx funziona tutto correttamente. Ho pensato possa essere una ossidazione di qualche contatto ma, sono abbastanza inbranato in fatto di 500 cosa che non mi capita con la Lambretta!, non riesco a smontare faro e freccia per verificare la mia teoria. Esiste un qualche tutorial? Può essere valida la mia teoria o devo cercare altre cose per risolvere il problema?
La perdita dell'olio è stata risolta con l'aiuto di un amico meccanico che mi ha sostituito tutte le guarnizioni motore. se risolvo anche questa cosa della freccia poi procedo con le varie cose da sistemare per tentare l'iscrizione al Registro storico e prendere la targa ORO!
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere!

Fiat 500 L 1971. Restauro Parziale. HELP! 11 Mesi 15 Ore fa #341188

• GianniB
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Federico500 ha scritto: Buongiorno 500Club,
sto riscontrando un ulteriore problema alla mia amata 500.
Ho notato che quando metto la freccia a sx lampeggiano tutti i fari da quella parte della carrozzeria e lo fà anche l'indicatore della freccia accesa nel contakm mentre se metto la freccia a dx funziona tutto correttamente. Ho pensato possa essere una ossidazione di qualche contatto ma, sono abbastanza inbranato in fatto di 500 cosa che non mi capita con la Lambretta!, non riesco a smontare faro e freccia per verificare la mia teoria. Esiste un qualche tutorial? Può essere valida la mia teoria o devo cercare altre cose per risolvere il problema?
La perdita dell'olio è stata risolta con l'aiuto di un amico meccanico che mi ha sostituito tutte le guarnizioni motore. se risolvo anche questa cosa della freccia poi procedo con le varie cose da sistemare per tentare l'iscrizione al Registro storico e prendere la targa ORO!
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere!

Devi prenderci confidenza :) se sei bravo con una lambretta vedrai che te la cavi anche con la 500! Controlla i collegamenti su fari e frecce, i bulloni che li fissano ecc... sicuramente è una freccia che non va a massa.
Ringraziano per il messaggio: Federico500

..Männer machen alles, ja ganz genau..

Fiat 500 L 1971. Restauro Parziale. HELP! 11 Mesi 13 Ore fa #341191

• Federico500
Grazie GianniB cercherò di trovare una soluzione, ci devo perdere un pò di tempo ma piano piano risolvo tutto!!!

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: meurywilliamscb73
Tempo creazione pagina: 0.421 secondi

popup 2020

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!