Fiat 500L del 72: obiettivo Targa Oro - Pagina 3 - Forum 500 Club Italia - Results from #40
500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Fiat 500L del 72: obiettivo Targa Oro

Fiat 500L del 72: obiettivo Targa Oro 1 Settimana 5 Giorni fa #348558

• martnuccia
  • Ringraziamenti ricevuti 1303
Se ambisci, come dice il titolo del topic, alla targa oro
il sottoscocca va verniciato colore vettura
ma attendiamo il parere dei più esperti ;)
Ringraziano per il messaggio: cacy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Fiat 500L del 72: obiettivo Targa Oro 1 Settimana 5 Giorni fa #348561

• cacy
  • Avatar di cacy Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ovviamente, per quanto riguarda la barra trasversale, sia se rimossa in parte che se rimossa totalmente, provvederemo a sostituirla con una nuova

Fiat 500L del 72: obiettivo Targa Oro 1 Settimana 5 Giorni fa #348569

• Gens Orsina
  • Ringraziamenti ricevuti 387
Confermo: sottoscocca in tinta vettura mentre la ciclistica, la coppa e i carterini debbono essere di colore nero.

Ogni 5oo ha la sua voce e io questa la conosco.
Ultima modifica: da Gens Orsina.

Fiat 500L del 72: obiettivo Targa Oro 1 Settimana 5 Giorni fa #348579

• Gian56
  • Ringraziamenti ricevuti 329
Ciao, visto che il fondo è in ottime condizioni e dato per scontato che anche le altre parti che non si vedono lo siano, io mi limiterei a sostituire solo le parti ammalorate (stando magari un po' abbondante) poi farei un gran lavoro di preparazione e di sigillatura delle lamiere, poi antirombo e verniciatura in tinta (usciva così dalla Fiat, quindi condizione necessaria per la Targa Oro).
Hai la fortuna fortuna di avere i fondi originali buoni, sarebbe un delitto manometterli troppo.
Stai facendo un gran bel lavoro, avanti così.
:like ;)

Fiat 500L del 72: obiettivo Targa Oro 1 Settimana 5 Giorni fa #348596

• simo85
  • Ringraziamenti ricevuti 285
il sottoscocca è in tinta fino al 71 o 72 non ricordo. Dopo era nero per tutti i modelli. Nel 71 era sicuramente in tinta perché è cosi che me lo hanno fatto fare i commissari asi per la targa oro della mia. Per essere certo dovresti chiedere a loro ;)

Fiat 500L del 72: obiettivo Targa Oro 1 Settimana 5 Giorni fa #348605

• Gens Orsina

simo85 ha scritto: il sottoscocca è in tinta fino al 71 o 72 non ricordo. Dopo era nero per tutti i modelli. Nel 71 era sicuramente in tinta perché è cosi che me lo hanno fatto fare i commissari asi per la targa oro della mia. Per essere certo dovresti chiedere a loro ;)

Esatto quanto riferisce Simone, aggiungo che è dal luglio 1971 che il sottoscocca non è piàù verniciato in tinta (infatti la mia - immatricolata a fine giugno 1971 e oggi Targa Oro - lo ha ancora in tinta).
Buon lavoro, buon divertimento e in bocca al lupo.

Ultima modifica: da Gens Orsina.

Fiat 500L del 72: obiettivo Targa Oro 1 Settimana 5 Giorni fa #348618

• cacy
  • Avatar di cacy Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Gens Orsina ha scritto:

simo85 ha scritto: il sottoscocca è in tinta fino al 71 o 72 non ricordo. Dopo era nero per tutti i modelli. Nel 71 era sicuramente in tinta perché è cosi che me lo hanno fatto fare i commissari asi per la targa oro della mia. Per essere certo dovresti chiedere a loro ;)

Esatto quanto riferisce Simone, aggiungo che è dal luglio 1971 che il sottoscocca non è piàù verniciato in tinta (infatti la mia - immatricolata a fine giugno 1971 e oggi Targa Oro - lo ha ancora in tinta).
Buon lavoro, buon divertimento e in bocca al lupo.

Da come mi avevi scritto in un vecchio post, la mia 5oo dovrebbe essere stata prodotta tra il novembre del 71 e il novembre del 72 perchè sulla targhetta riporta il codice colore 165.
Ne devo dedurre quindi che originariamente i fondi erano neri e sono stati verniciati successivamente?

Fiat 500L del 72: obiettivo Targa Oro 1 Settimana 5 Giorni fa #348619

• Gian56
Ciao, io personalmente dubito molto che qualcuno si sia preso la briga di verniciare il fondo della macchina, considerando anche il fatto che nessun intervento pare sia stato fatto nel sottoscocca; secondo me l'antirombo era verniciato dall'origine.

Fiat 500L del 72: obiettivo Targa Oro 1 Settimana 5 Giorni fa #348623

• Gens Orsina
Indubbiamente quanto dice “Gian56” non è sbagliato ma è altrettanto vero che – per quanto a mia conoscenza – il codice vernice 165 (che a quanto mi dici è inciso sull’apposita targhetta) è stato in uso per le auto prodotte da novembre 1971 e novembre 1972, periodo in cui il sottoscocca non era più verniciato in tinta ma in nero (modifica subentrata nel luglio 1971).
Per tagliare la testa al toro dovresti risalire alla data esatta di immatricolazione; ci riesci?.
Io al tuo posto, prima di intraprendere il lavoro di verniciatura, interpellerei la nostra Commisione Tecnica direttamente o per il tramite della Segreteria; ti risponderanno velocemente e fugherai ogni dubbio in quanto si esprimeranno coloro i quali saranno chiamati ad esaminare le foto che dovrai mandare loro a corredo della pratica necessaria per chiedere ad ASI la necessaria verifica per il conseguimento della Targa Oro.
L’argomento è interessante per cui ti chiedo volerci gentilmente continuare a tenerci informati.
Buon lavoro, buon divertimento e ancora in bocca al lupo.
Ringraziano per il messaggio: Gian56

Fiat 500L del 72: obiettivo Targa Oro 1 Settimana 5 Giorni fa #348625

• Gian56
Ciao, il suggerimento di Giovanni (che saluto), è estremamente valido; secondo me ti conviene seguirlo, così da togliere ogni dubbio sia a Te che a noi. Tienici informati.
Buon lavoro.
:)
Ringraziano per il messaggio: Gens Orsina

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: meurywilliamscb73
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi

Fiat 500 Club Italia

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!