500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Telaio

Telaio 10 Mesi 3 Settimane fa #341663

• cinquino83
  • Ringraziamenti ricevuti 69

giove78 ha scritto: cinquino suppongo la filiale ufficiale più vicina e penso che poi l'avvisino loro.

Cmq oggi ho fatto altre domande più precise come ad esempio la tua, e mi hanno risposto di telefonare.
Ho chiamato poco fà e mi hanno detto di mandare tutti i documenti richiesti e poi, se nel caso si possa duplicare la targhetta della mia 500, avviata la pratica, mi avrebbero risposto a tutto.
Ovviamente serve prima la denuncia alla polizia e poi dopo avere tutto in mano o meglio nel pc li richiamo e avvierò una nuova procedura. Ogni procedura ha un codice specifico legato al nome di chi la fà.

Facci sapere, io anche non ho la targhetta quindi seguo con molto interesse l'iter. Anche per capire i tempi e/o i costi se ci sono

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Telaio 10 Mesi 3 Settimane fa #341700

• giove78
  • Ringraziamenti ricevuti 60
ok, vi terrò aggiornati.

Telaio 10 Mesi 2 Settimane fa #341776

• Fra2002
  • Avatar di Fra2002 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ciao a tutti, mi sono un po'mosso tramite conoscenze.
Il meccanico in primis mi ha detto che secondo la sua esperienza i numeri non sono taroccati, mi ha detto che spesso non sono perfettamente allineati, e che secondo lui togliendo la patina di diverse mani di vernice e riportandoli all'origine dovrebbero venire perfetti, anche più dritti in quanto effettivamente (e lo ho sperimentato facendo altre 300 foto) certe distorsioni sono dovute alla luce.
Mi ha poi detto che dandoci il giallo come si faceva all'epoca tornano perfetti, ho detto di provare senza però capire esattamente cosa sia sto giallo.
Ho poi chiesto ad un conoscente in motorizzazione e mi ha risposto che non vede anomalie, che soprattutto non vede saldature.
Purtroppo il libretto che ho io è rifatto, e contattando fiat per avere il certificato di originalità mi hanno detto che delle 500 non hanno nulla...bha.
Se volete allego altre foto

Telaio 10 Mesi 2 Settimane fa #341780

• Gens Orsina
  • Ringraziamenti ricevuti 518
Ciao Fra2002, mi fa piacere che la cosa sia risolvibile. Mi permetto però di darti un mio parere. Non mi risulta che un tempo ai numeri del telaio si desse il giallo e ne sono certo perché l’interno del portabagagli è stato ssempre tutto in tinta. Pertanto ti dico: ma chi te lo fa fare a usare un colore che non è fedele e che non farà altro che richiamare l’attenzione di chi guarda verso un particolare che ti sta creando problemi? Ciò vale sia che il lavoro di rifinitura riporti la numerazione agli antichi splendori, sia che ciò non venga bene. Perché invece non provi con l’uso del “Pongo” a vedere se riesci a ricavare un calco? Potresti ottenere un risultato che ti potrebbe consentire di toglierti il dubbio. Concludo: per quanto ovvio sarai tu a decidere cosa fare ma da parte mia resta valido il consiglio che già ti ho dato (e non mi ripeto) quello di rivolgerti alla Motorizzazione Civile.
Buon lavoro e continua a tenerci informati.

Ogni 5oo ha la sua voce e io questa la conosco.

Telaio 10 Mesi 2 Settimane fa #341795

• Fra2002
  • Avatar di Fra2002 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Buona idea quella del pongo, proverò..
Per la motorizzazione aspetto di avere la macchina marciante e passerò a chiedere.
Grazie ancora
Francesco

Telaio 10 Mesi 2 Settimane fa #341803

• giove78
Io ho avuto un problema simile: in sede d'iscrizione al mio club serviva la foto del numero di telaio (già allora non avevo la targhetta e nessuno ha fatto problemi) e dato che durante il restauro anche quella parte è stata verniciata di rosso, la foto non usciva bene. Allora mi è stato consigliato di usare un colore nero a cera e la cosa è riuscita bene. Poi la cera la puoi sempre togliere...

Telaio 9 Mesi 3 Settimane fa #343168

• giove78
oggi dopo circa 20gg dall'invio dei documenti richiesti, sono stato convocato presso la mia concessionaria di fiducia dal perito fiat, dopo 2 ore :( :( di controlli, espressamente senza la mia presenza, mi hanno dato esito positivo, però mi hanno detto ke sarò riconvocato x l'apposizione della targhetta che deve essere stampata. Vedremo.
Ringraziano per il messaggio: drago500, Gens Orsina

Telaio 9 Mesi 3 Settimane fa #343169

• Gens Orsina
  • Ringraziamenti ricevuti 518

giove78 ha scritto: oggi dopo circa 20gg dall'invio dei documenti richiesti, sono stato convocato presso la mia concessionaria di fiducia dal perito fiat, dopo 2 ore :( :( di controlli, <strong>espressamente senza la mia presenz</strong>a, mi hanno dato esito positivo, però mi hanno detto ke sarò riconvocato x l'apposizione della targhetta che deve essere stampata. Vedremo.

Grazie, queste notizie fanno storia per il Forum. Mi farà pertanto piacere conoscere il seguito della pratica, i costi che dovrai sopportare (se ce ne sono) e al termine vedere anche una foto della Targhetta che ti chiedo fin d'ora - e se lo vuoi - di pubblicare facendo attenzione a cancellare i dati sensibili riportati sulla stessa.

Continua a tenerci informati.

Ogni 5oo ha la sua voce e io questa la conosco.

Telaio 9 Mesi 3 Settimane fa #343182

• giove78
grazie, come promesso, vi terrò informati.
Ringraziano per il messaggio: cb73

Telaio 9 Mesi 3 Settimane fa #343202

• Tenani
  • Ringraziamenti ricevuti 540
Non ho al momento la possibilità di verificare, ma credo che la punzonatura originale non sia passante, intendo che dall'interno non si vede, il problema della revisione secondo me non ha nessuna validità di originalità chi la guarda al 90x100 non sa nulla il problema e che se ti fermano e vanno a vedere e chiaro che il sono stati fatti dei lavorii, e anche male, la lamiera intorno al numero e perfettamente piana, non ha bordi e non sono rialzate, capisci che una situazione del genere puo sollevare dubbi. poi sai a giustificarsi non e mai facile. Si corre un bel rischio e sono grane

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Sergio Tenani

Telaio 9 Mesi 3 Settimane fa #343203

• cb73
  • Ringraziamenti ricevuti 3064
Ciao Sergio,
i numeri del telaio, sono visibili dall'interno vettura ;)
per quel che riguarda le revisioni concordo con te, a volte manco sanno dove si trovano i numeri di telaio , altre volte sono pignoli e ti fanno un sacco di paranoie ;)

Telaio 9 Mesi 3 Settimane fa #343222

• Tenani
  • Ringraziamenti ricevuti 540
Ciao CB73 grazie dell'informazione, e un punto molto delicato quello del telaio, sappiamo benissimo cosa nel tempo e stato fatto da persone senza scrupoli, per cui fare sempre molta attenzione.
Ringraziano per il messaggio: cb73

Sergio Tenani

Telaio 6 Mesi 2 Settimane fa #347371

• giove78
FINALMENTE!!!
Dopo quasi 4 mesi ho avuto la mia targhetta "originale" e apposta dalla Fiat "in persona"!
Il ritardo è stato duvuto alle feste di ferragosto, ma molto di più dal fatto che questa targhetta, x motivi sconosciuti anche a loro è partita da Torino, è arrivata a Napoli dove forse ha la sede o vive l'ispettore (forse x la zona sud), poi è stata spedita a Palermo (e perchè?) per poi essere spedita (dopo mia telefonata ad inizio settembre) in provincia di reggio calabria...mah.
Info x tutti: tutto il procedimento, dalla richiesta al montaggio è gratuito.
come vedete dalla foto la targhetta ha le dimensioni di una targhetta moderna, larga uguale a quella di una volta, ma molto più alta, di conseguenza i fori combaciano, ma coprirebbe il numero di telaio punzonato, oppure messa più in alto sarebbe lei ad essere coperta dalla traversa sotto cruscotto.
Alchè mi hanno proposto 2 cose: forare più in basso o nastro biadesivo di qualità e a volontà.
Ho scelto la 2° opzione, ma x l'ispettore non era un lavoro perfetto e quindi mi hanno fatto firmare una carta in cui c'era scritto che x non forare il telaio ho preferito farla incollare col biadesivo. Ovviamente ho avuto la "garanzia" dal carrozziere che dovrebbe durare a lungo se non la tocca nessuno ed in effetti è incollata molto bene. Da lì in ogni caso non può volare fuori, al max quando si scollerà cadrà vicino al bullone fissa serbatoio. Vedremo...

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: gi.ma, drago500, cb73, Gens Orsina

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: meurywilliamscb73
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi

popup 2020

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!