500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Guida al restauro Fiat 500 GIANNINI TVL

Guida al restauro Fiat 500 GIANNINI TVL 10 Mesi 3 Settimane fa #341925

• Cooper81
  • Avatar di Cooper81 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Salve a Tutti, a breve iniziero' il restauro di questa 500 GIANNINI TVL del 1970. Essendo un neofita 500 vorrei avere consigli utili da parte vostra su come riportare alla luce esattamente come mamma Fiat\gGIANNINIi l'ha fatta. Di seguito posto alcune foto dell'attuale stato della vettura e vi sarei grato se mi elencaste tutto cio' che va e che non va.... Accetto critiche e consigli utili per un buon restauro puntando il più possibile alla targa oro. Grazie anticipatament

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da cb73. Motivo: ingrandito foto e oscurato targa

Guida al restauro Fiat 500 GIANNINI TVL 10 Mesi 3 Settimane fa #341928

• Gens Orsina
  • Assente
  • Ringraziamenti ricevuti 521
Non sono molto pratico di Giannini e pertanto potrei dire anche delle castronerie ma quello che balza agli occhi è che a fronte di una "Base L" la tua 5oo monta sportelli, pannelleria e maniglie della "F". Gli sportelli peraltro non sono omogenei fra loro perchè quello del lato guida ha il lamierino ferma pannello di tipo lungo (post 1968) mentre quello del lato passeggero lo ha corto (ante 1968) ma riguardo questo punto, non credo che ASI in sede di verifica possa farti contestazioni. A mio modo di vedere, dovrai invece obbligatoriamente sostiuire i pannelli mettendo quelli della "L" che hanno la cannellatura e i tasconi portaoggetti, nonchè cambiare le maniglie, ma non ti preoccupare perchè quelle della "L" si adattano agli sportelli del tipo "F". Queste maniglie dovranno essere entrambe cromate ma essendo il tuo esemplare prodotto nel 1970, quelle alzacristalli saranno con il "braccetto sdoppiato" e avranno il nottolino nero mentre quelle apriporta lo avranno cromato. Concludo dicendoti che montando la nuova pannelleria non sono previste le manigliette metalliche tiraporta che andranno pertanto eliminate e inoltre andranno sostituiti anche i paraurti con quelli del modello "L". Come vedi tutto si risolve, ma prima di muoverti aspetta altri più qualificati consigli, buon divertimento.

Ogni 5oo ha la sua voce e io questa la conosco.
Ultima modifica: da Gens Orsina.

Guida al restauro Fiat 500 GIANNINI TVL 10 Mesi 3 Settimane fa #341962

• drago500
  • Assente
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 11180
Ci sono molte cose fuori posto in questa Giannini, e una vettura del genere merita un restauro accurato.
Alcuni utenti del Forum sono fortunati possessori di Giannini, dalle D alle F per passare alle L ed ai modelli "arrabbiatissimi" come Vallelunga e Montecarlo.
Loro potranno darti utili indicazioni, che leggerò avidamente.

Seguo.

:)

In caso di dubbio.........................dai gas!

Guida al restauro Fiat 500 GIANNINI TVL 10 Mesi 3 Settimane fa #341964

• Cooper81
  • Avatar di Cooper81 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Per il momento grazie per i consigli.... Da collezionista generico a mio avviso credo che oltre i pannelli, maniglie (di facile reperibilità) ecc... di altro modello, a prima vista credo che è assolutamente da eliminare l'orribile grafite nero ruvido applicata sotto le porte, sotto i fondi e nel vano ruota di scorta, i cerchi non so se sono i suoi, idem il volante e il contachilometri..... per il resto sembra che ci sia solo TANTO da lavorare.... correggetemi se sbaglio

• Pagina:
  • 1
Moderatori: meurywilliamscb73
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi

popup 2020

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!