500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: restauro della mia 500 del 12/06/1970

restauro della mia 500 del 12/06/1970 10 Mesi 2 Settimane fa #342243

• vik58
  • Avatar di vik58 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Come si vede dalle foto ho provveduto a smontare tutti gli interni,i sedili , la moquette e tutta la pannelleria erano in cattivo stato,il colore ocra originale e' stato sostituito con un rosso,ad un primo esame la carrozzeria non presentava evidenti problemi di ruggine,ho ritoccato con bomboletta dello stesso colore e vernice per ritocchi tutte le piccole imperfezioni che saltavano all'occhio.Il foro dell'antenna che era montata e' stato chiuso con una monetina da 2 centesimi.poi opportunamente stuccata e verniciata.

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

restauro della mia 500 del 12/06/1970 10 Mesi 2 Settimane fa #342245

• vik58
In seguito ho riverniciato il convogliatore aria,freno a mano ecc di nero opaco,pedali compresi,per avere una pulizia generale del tutto.Si cominciano poi a smontare tutti i sedili,riverniciati anch'essi,sostituendo tutte le imbottiture e rivestendo il tutto di foderine rosse. I paraurti andavano bene,e' stata comunque sostituita tutta la bulloneria ,distanziali e guarnizione comprese.Ho volutamente rimosso gli ercolini della elle perché corrosi nei tubi,ed avendo idea di dare un aspetto piu' "racing " alla macchina non li ho piu' sostituiti.

restauro della mia 500 del 12/06/1970 10 Mesi 2 Settimane fa #342247

• vik58
Dopo aver finito con i sedili comincio a smontare tutta la fanaleria,anteriore e posteriore,ho ricomprato tutto il necessario,nel mentre provvedo ad avere masse sicure nelle lamiera,per non avere sorprese di falsi contatti in seguito,smonto il cruscotto in ogni sua parte,lo rivesto con una pellicola " carbon look",cosa che faro' poi con la leva del cambio,opportunamente accorciata e con il freno a mano.Sostituisco la moquette ocra a pezzi e maleodorante con una nuova di colore nero,smonto i pannelli delle portiere ingrasso e pulisco tutti i leveraggi e cambio le maniglie apriporta, gli alzacristalli ed i pannelli stessi.

restauro della mia 500 del 12/06/1970 10 Mesi 2 Settimane fa #342248

• vik58
All'inizio di questo restauro parziale mi ero ripromesso ,anche per evidenti motivi di budget,di non fare lavori di carrozzeria e verniciatura,fortunatamente l'auto non aveva urti o altro,pazientemente con l'apposito colore ho ritoccato tutti quei piccoli punti dove era necessario, ho pulito con pasta abrasiva tutti gli interni macchiati dal tempo e dall'uso ed ho lucidato poi con polish il tutto.La seduta posteriore e' stata rivestita con pannelli di butile autoadesivi che provvedono ad insonorizzare il vano motore.Sono stati applicati anche nelle portiere dove ora non si sente piu' il classico rumore di latta quando si chiudono.Il pannello sottotetto e' stato sostituito con pelle nera delle stesse dimensioni.Si nota il pannellino del lunotto e il pomello sicura in alluminio.

restauro della mia 500 del 12/06/1970 10 Mesi 2 Settimane fa #342255

• martnuccia
  • Ringraziamenti ricevuti 1601
ciao Vittorio
ti ho spostato in questa sezione il tuo topic
visto che ci stai mostrando dei lavori apportati alla tua vettura(e per questo ti ringraziamo) :like
mi sono permesso di cambiare il titolo
ma potrai modificarlo con uno di tuo piacimento ;)
Ringraziano per il messaggio: vik58

restauro della mia 500 del 12/06/1970 10 Mesi 2 Settimane fa #342267

• fabio. n
  • 500 R l'ultimo mito
  • Ringraziamenti ricevuti 4116
Ciao, grazie per condividere le foto del restauro con noi, non sembra messa male anzi, buon lavoro :like
Ringraziano per il messaggio: vik58

fabio.n

restauro della mia 500 del 12/06/1970 10 Mesi 2 Settimane fa #342272

• vik58
Grazie,visto che il motore va bene non ho sostituito nulla,anche perche'circa un anno fa avevo comprato un motore 540 su base 110 con relativo cambio,l'ho smontato tutto sostituendo quasi tutto tranne canne e cilindri, funziona bene e lo terro'di scorta,attualmente sto revisionando il cambio,ciao!

• Pagina:
  • 1
Moderatori: meurywilliamscb73
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi

popup 2020

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!