500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: 8 bulloni nov 1965

8 bulloni nov 1965 8 Mesi 2 Settimane fa #344730

• balou84
  • Avatar di balou84 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 7

cb73 ha scritto: Cerco di risponderti un po' a tutte le domande io , spero di non fare confusione ;)
Per quel che riguarda quel secondo chiavino , è sicuramente una sorta di antifurto fai da te , non risale a nessun periodo di produzione e non è sicuramente niente di originale .
Di queste modifiche nel corso degli anni e dei vari restauri ne abbiamo viste tante e tutte con fantasie impensabili, alcuni di noi , hanno perso ore e ore per cercare di venirne a capo e per ripristinare i vecchi impianti elettrici. Quello che a me dispiace sulla tua come sulla mia è il vedere che per montare certe modifiche hanno tagliato , forato ecc il lamierato del cruscotto, quando pensandoci bene ci sono svariati modi di far passare fili e nascondere antifurti senza rovinare nulla .
Per quel che riguarda il libretto o carta di circolazione, si intende quel librettino a pagine con la copertina verde/blu/grigio , fermo restando che la tua 500 abbia i documenti originali.
La sigla che troverai in una pagina di quel libretto riguardante il motore, troverai la sigla 110F 000 e niente più.
Anche sul tuo attuale motore troverai quella stessa sigla ed infatti sei consono al codice della strada. Ecco perchè nel mio precedente messaggio ti chiedevo che intenzioni avevi riguardo alla tua 500, perchè , come ti hanno già spiegato prima, se invece vuoi avere una macchina conforme all'originale e magari da targa oro Asi, allora dovrai cercare anche solo un monoblocco nudo con i numeri seriali considerabili di primo impianto, dovrai cercare uno spinterogeno con oliatore e il carte filtro aria con il supporto dei cavi per la bobina a sinistra. Poi ci sono ancora altre piccole cose che dovrai cercare, ma non mettiamo troppa carne al fuoco altrimenti bruciamo tutto :laugh: :laugh:
Per le cinghie e o molle dei sedili, se fai il bravo ti dirò poi il numero di telaio dalla quale venne fatta la modifica, ma posso anticiparti che tu sei a cavallo delle due produzioni ( dammi solo il tempo di guardare sul manuale, così ti dirò un dato certo e non un'informazione da bar ) :laugh: :laugh: :laugh:

Carissimo Claudio, grazie mille per tutti i tuoi suggerimenti preziosi!!! Sarai un ottiml insegnante!!!
In base a quanto mi scrivi:
"...allora dovrai cercare anche solo un monoblocco nudo con i numeri seriali considerabili di primo impianto..." (di cui mi farei sapere il range di numerazione),
"...dovrai cercare uno spinterogeno con oliatore e il carte filtro aria con il supporto dei cavi per la bobina a sinistra" (si possoo avere foto dettagliate del pezzo e dove va montato correttamente)
"Poi ci sono ancora altre piccole cose che dovrai cercare..." (Aspetto che mi illumini quanto prima)
"Per le cinghie e o molle dei sedili, se fai il bravo ti dirò poi il numero di telaio dalla quale venne fatta la modifica" (aspett ocon ansia :) )

PS: libretto e targa sono originali
Ringraziano per il messaggio: cb73

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

8 bulloni nov 1965 8 Mesi 2 Settimane fa #344731

• balou84

Gian56 ha scritto: Ciao, avevo molto tempo fa un antifurto che aveva lo stesso aspetto del nottolino che vedo in foto. Se mettevi in moto senza averlo disinserito con la chiave, dopo qualche secondo il motore di spegneva e, essendo collegato al clacson, questi si metteva a suonare finché non lo disinserivo. La parte che non si vede dovrebbe essere un scatoletta rettangolare nera da cui partono i fili. Come periodo risale agli anni 80. C'è l'ho ancora nel box, se serve appena posso posto una foto.

Grazie Gian56...aspetto foto :)
grazie ancora :)

8 bulloni nov 1965 8 Mesi 2 Settimane fa #344860

• Gian56
  • Ringraziamenti ricevuti 473

balou84 ha scritto:

Gian56 ha scritto: Ciao, avevo molto tempo fa un antifurto che aveva lo stesso aspetto del nottolino che vedo in foto. Se mettevi in moto senza averlo disinserito con la chiave, dopo qualche secondo il motore si spegneva e, essendo collegato al clacson, questi si metteva a suonare finché non lo disinserivo. La parte che non si vede dovrebbe essere un scatoletta rettangolare nera da cui partono i fili. Come periodo risale agli anni 80. C'è l'ho ancora nel box, se serve appena posso posto una foto.

Grazie Gian56...aspetto foto :)
grazie ancora :)

Ciao, ecco le foto. La chiavetta è ovale perchè limata per permetterle di ruotare agevolmente visto che io lo avevo montato nel portacenere.

P.S. Se serve ho trovato delle istruzioni per il montaggio/collegamento.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: balou84

Ultima modifica: da Gian56.

8 bulloni nov 1965 8 Mesi 2 Settimane fa #344983

• cb73
  • Ringraziamenti ricevuti 3065
Scusa balou84, non mi sono scordato , ma sono stato preso dal lavoro e non sono riuscito a guardare il manuale .
Per accelerare la mia ricerca , mi diresti nuovamente il tuo numero di telaio ?
Naturalmente oscurando gli ultimi tre numeri :like

8 bulloni nov 1965 8 Mesi 1 Settimana fa #345020

• balou84
Ciao Claudio...aspetto con ansia le tue indicazioni. Ecco il numero di telaio: 0993xxx

Grazie mille :)

8 bulloni nov 1965 8 Mesi 1 Settimana fa #345033

• cb73
Eccomi ...... Non voglio mica farti venire l'ansia :laugh: :laugh: :laugh:
Allora i sedili anteriori anche nel tuo caso come nel mio erano già equipaggiati con le molle e non più con gli elastici che terminarono con il numero di telaio 976139.
A prova di quello che ti ho detto , eccoti la parte del manuale che tratta la modifica .

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ringraziano per il messaggio: gi.ma, balou84

8 bulloni nov 1965 8 Mesi 1 Settimana fa #345058

• balou84
Ottima notizia...infatti i miei sono con le molle :like :like :like

8 bulloni nov 1965 8 Mesi 1 Settimana fa #345063

• valeriodonnini
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Mi intrometto nella discussione : i sedili con gli elastici si possono trovare in vendita ? La mia ha telaio 86907X :) adesso uno ha addirittura il ribaltabile :laugh:

8 bulloni nov 1965 8 Mesi 1 Settimana fa #345069

• cb73
Il sedile della 8 bulloni è come quello delle F solo che al posto delle molle dovrai mettere gli elastici che trovi tranquillamente in commercio dai rivenditori.
Quindi nel tuo caso dovrai sostituire quella struttura perché appartenente al modello L .;)
Ringraziano per il messaggio: valeriodonnini

8 bulloni nov 1965 8 Mesi 1 Settimana fa #345087

• valeriodonnini

balou84 ha scritto:

cb73 ha scritto: "...dovrai cercare uno spinterogeno con oliatore e il carte filtro aria con il supporto dei cavi per la bobina a sinistra" (si possoo avere foto dettagliate del pezzo e dove va montato correttamente)
"Poi ci sono ancora altre piccole cose che dovrai cercare..." (Aspetto che mi illumini quanto prima)
"Per le cinghie e o molle dei sedili, se fai il bravo ti dirò poi il numero di telaio dalla quale venne fatta la modifica" (aspett ocon ansia :) )

Io ti mando questa foto di una 8 bulloni dove si vede la bobina. Qualcuno ti può dire se la posizione è giusta

PS: libretto e targa sono originali

8 bulloni nov 1965 8 Mesi 1 Settimana fa #345089

• gi.ma
  • Ringraziamenti ricevuti 15830

cb73 ha scritto: Eccomi ...... Non voglio mica farti venire l'ansia :laugh: :laugh: :laugh:
Allora i sedili anteriori anche nel tuo caso come nel mio erano già equipaggiati con le molle e non più con gli elastici che terminarono con il numero di telaio 976139.
A prova di quello che ti ho detto , eccoti la parte del manuale che tratta la modifica .

Grazie Claudio. :like

8 bulloni nov 1965 8 Mesi 1 Settimana fa #345112

• cb73
Valerio direi di sì, la mia l'aveva anche in quella posizione

8 bulloni nov 1965 8 Mesi 1 Settimana fa #345113

• cb73
Balou84 ti ho inviato un messaggio privato

8 bulloni nov 1965 8 Mesi 1 Settimana fa #345192

• Pietro Maria
  • Ringraziamenti ricevuti 201
Buonasera,

visto l'intromissione, … curata prontamente !, do il mio contributo alla causa "balou84":
anche la mia 8bulloni porta la bobina a sx esattamente come la foto postata da "valeriodonnini"

Buonanotte
Pietro Maria
Ringraziano per il messaggio: cb73, balou84

8 bulloni nov 1965 8 Mesi 1 Settimana fa #345212

• balou84
E' sempre un piacere leggervi!!! Che bella famiglia!

Una volta scoperto che i sedili sono i suoi originali, ma con un rivestimento della 500 L (sono rossi monocolor e senza lunetta), volevo chiedervi un consiglio su dove comprare, a buon prezzo, le gomme per la mia 8 bulloni (zona Roma).
Inoltre, per ora, sto cercando:
- rivestimento rosso con lunetta (da conservare e sostituire quando quelli attuali si danneggeranno);
- libretti originali che si accompagnavano al libretto di circolazione (ovviamente del 1965);
- marmitta (domanda per cb73: per il mio telaio classica a saldatura o a barilotto come sulla 500D?) da sostituire;
-carter marmitta;
-specchietti retrovisori dell'epoca di forma rettangolare.

GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!! :like :like :like :like :like
Ringraziano per il messaggio: Pietro Maria

8 bulloni nov 1965 8 Mesi 1 Settimana fa #345213

• valeriodonnini
Credo che scrivendo "ricambi 500" su google ti escono due o tre siti di vendita on-line. Personalmente ho acquistato da quello di Torino ma per i rivestimenti dei sedili ho visto che un'altro ha i prezzi migliori (150 euro). Mi è sembrato di capire che sul forum non si possono fare nomi di rivenditori, altrimenti ti scrivevo i nominativi esatti. Ti sconsiglio ebay

8 bulloni nov 1965 8 Mesi 1 Settimana fa #345214

• balou84
neanche in privato è possibile avere indicazioni?

8 bulloni nov 1965 8 Mesi 1 Settimana fa #345215

• drago500
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 11183
Con le nostre conversazioni potremmo veicolare utenti e lettori del Forum verso alcune attività commerciali, sfavorendone altre.
Sarebbe poco corretto e per questo motivo evitiamo questi temi nelle nostre discusssioni.
In forma privata è diverso, non è vietato ma è comunque poco attendibile, ora potrei scriverti un MP dicendoti di andare sereno da Pinco Pallo ed evitare come la peste XYZ, sono per te un perfetto sconosciuto, prenderesti per oro colato le mie considerazioni e ti fideresti ciecamente???

:)
Ringraziano per il messaggio: gi.ma, cb73, balou84

In caso di dubbio.........................dai gas!

8 bulloni nov 1965 8 Mesi 1 Settimana fa #345218

• balou84
Hai perfettamente ragione, ovviamente confido nella passione di chi scrive su un forum e sulla propria esperienza diretta che è sempre e comunque soggettiva. Le indicazioni ricevute sarebbero comunque uno spunto di approfondimento.
Comunque nel mio post con la lista dei ricambi che cerco, nella maggior parte dei casi mi riferisco a quale modello scegliere più che dove comprarlo. Quindi almeno aiutatemi in questo e poi sarò io a fare la ricerca su dove comprare. :)

8 bulloni nov 1965 8 Mesi 1 Settimana fa #345219

• valeriodonnini

balou84 ha scritto: neanche in privato è possibile avere indicazioni?

Ti ho mandato alcuni link. Non sono molto convinto sul fatto che parlando bene di un ricambista si danneggia un altro. Anzi, sono convinto del contrario. Se mi consigli un buon fornitore ci sono due possibilità : sei in buona fede e pensi di aver fatto una cosa giusta. Oppure sei in male fade ed hai una provvigione su quanto comprerò dietro il tuo consiglio. Altro conto è parlare male di un fornitore che deve essere assolutamente proibito. Penso di essere stato chiaro

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: meurywilliamscb73
Tempo creazione pagina: 1.735 secondi

popup 2020

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!