500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: 500 L del 1970 - RESTAURO COMPLETO ...quanto c'è da sapere!?!?

500 L del 1970 - RESTAURO COMPLETO ...quanto c'è da sapere!?!? 8 Mesi 1 Settimana fa #344817

• Francevia
  • Avatar di Francevia Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buongiorno
Mi chiamo Francesco, ho 37 anni e da qualche anno sono proprietario di una 500 L del 70, che, con non poca fatica, sto cercando di restaurare in maniera meticolosa.
In questo momento mi sto dedicando al montaggio del motore (che precedentemente era già stato messo a nuovo), ma leggendo qua e là tra le discussioni di questo forum mi è sorto un dubbio:
Considerato che l’immatricolazione risale a luglio del ‘70 (telaio 253****), è possibile che il numero motore sia 184****???

Grazie anticipatamente

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da Francevia.

500 L del 1970 - RESTAURO COMPLETO ...quanto c'è da sapere!?!? 8 Mesi 1 Settimana fa #344818

• Gian56
  • Ringraziamenti ricevuti 472
Ciao Francesco, ti consiglio di porre direttamente la domanda ai Commissari Tecnici del Club i quali ti daranno tutte le "dritte" su quanto necessario al fine di ottenere la Targa Oro.
Ringraziano per il messaggio: Francevia

500 L del 1970 - RESTAURO COMPLETO ...quanto c'è da sapere!?!? 8 Mesi 1 Settimana fa #344826

• Francevia
In che modo???

500 L del 1970 - RESTAURO COMPLETO ...quanto c'è da sapere!?!? 8 Mesi 1 Settimana fa #344827

• pasquale59
  • Ringraziamenti ricevuti 173
Ciao Francesco, per il tuo motore ti posso dire che è del 68, se il tuo obbiettivo è la targa oro, ti conviene ascoltare il consiglio di Gian56, se non ti interessa l'importante che la sigla del motore sia 110F, per essere in regola e passare la revisione periodica

500 L del 1970 - RESTAURO COMPLETO ...quanto c'è da sapere!?!? 8 Mesi 1 Settimana fa #344838

• Francevia
Ahimè il mio obiettivo è proprio quello, si tratta di un restauro che porto avanti da troppo tempo ( circa 10 anni per un totale ad oggi di circa 10.000 €) l’auto è stata smontata in ogni sua parte, bullone per bullone, l’unica fase del restauro che non ho “seguito” da vicino è stato proprio il rifacimento del motore, per il quale mi sono affidato ad un meccanico ( nel 2008 ) che ha provveduto a riconsegnarmelo nello stesso 2008 come lo si può vedere in foto
ergo: se dovesse essere un problema per ottenere la targa oro sarebbe una bella disfatta!!!
...commissari tecnici datemi qualche dritta “confortante”:ohmy:

Qualche scatto in allegato

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima modifica: da Francevia.

500 L del 1970 - RESTAURO COMPLETO ...quanto c'è da sapere!?!? 8 Mesi 1 Settimana fa #344840

• pasquale59
Ciao Francesco, dalle foto che hai inserito il restauro sta venendo proprio bene, secondo il mio pensiero e voglio precisare che non sono un esperto, per ottenere la targa oro il numero del motore rispetto il numero di telaio deve essere superiore, comunque prova a sentire il commissario,

500 L del 1970 - RESTAURO COMPLETO ...quanto c'è da sapere!?!? 8 Mesi 1 Settimana fa #344843

• pasquale59
Considera che la 500 dei anni 70, quando usciva dalla fiat il numero del motore era superiore al numero del telaio di circa 180000/200000 numeri

500 L del 1970 - RESTAURO COMPLETO ...quanto c'è da sapere!?!? 8 Mesi 1 Settimana fa #344844

• simo85
  • Ringraziamenti ricevuti 285
ciao, ti parlo per esperienza personale, in quanto ho una L del 2/71 restaurata totalmente con spesa che supera i 10.000 euro. Il motore che hai va bene per la targa oro, nonostante i numeri siano inferiori al telaio della tua auto. Sul certificato, nel caso tu volessi fare una targa oro, ti verrà indicato motore conforme invece di motore di primo impianto. Questo è quello che mi hanno detto i commissari dell'Asi quando io ho posto a loro il tuo steso quesito.

500 L del 1970 - RESTAURO COMPLETO ...quanto c'è da sapere!?!? 8 Mesi 1 Settimana fa #344845

• Gens Orsina
  • Ringraziamenti ricevuti 518
Io ti posso dire che tra le foto che dovrai sottoporre ad ASI per il tramite della nostra Commissione Tecnica ci sono anche queste:
- punzonatura del numeo di telaio;
- punzonatura del numero di motore;
- targhetta di identificazione dei numeri del telaio e del motore.
Per avere una risposta ufficiale, ti consiglio di rivolgerti - direttamente o per il tramite della nostra Segreteria - al Commissario Tecnico del Club.
Riceverai, sicuramente a breve, una risposta qualificata.
L'argomento è molto interessante per cui ti chiedo volerci gentilmente tenere informati.
Per il momento, in bocca al lupo.

Ogni 5oo ha la sua voce e io questa la conosco.
Ultima modifica: da Gens Orsina.

500 L del 1970 - RESTAURO COMPLETO ...quanto c'è da sapere!?!? 8 Mesi 1 Settimana fa #344847

• Francevia
Notizie confortanti!!!!!;)

500 L del 1970 - RESTAURO COMPLETO ...quanto c'è da sapere!?!? 8 Mesi 1 Settimana fa #344848

• Francevia
Attendo fiducioso il parere di qualche commissario ...speriamo bene!!

500 L del 1970 - RESTAURO COMPLETO ...quanto c'è da sapere!?!? 8 Mesi 1 Settimana fa #344853

• drago500
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 11168
I Commissari Tecnici dovrai contattarli tu per chiedere pareri e chiarire i tuoi dubbi, saranno loro a seguire il percorso verso l' Omologazione ASI, se sei socio del Club puoi inviare una mail al loro indirizzo (trovi i link in homepage).

Comunque pur non essendo Commissari i pareri espressi da simo, Pasquale e Gens Orsina sono da tenere in considerazione.

:)
Ringraziano per il messaggio: simo85, Francevia

In caso di dubbio.........................dai gas!
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: meurywilliamscb73
Tempo creazione pagina: 1.090 secondi

popup 2020

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!