500 f 1968 - Pagina 2 - Forum 500 Club Italia - Results from #20
500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: 500 f 1968

Restauro 500 f 1968 1 Mese 2 Settimane fa #348142

• alexettor
  • Ringraziamenti ricevuti 188

500f78 ha scritto: Grazie per l'incoraggiamento, sono molto affezionato alla mia piccola già da quando ero bambino...dovete sapere che fa parte della nostra famiglia dal lontano 1973 quando mio padre l'acquisto', le prime esperienze di guida ecc... ecc...poi l'anno scorso mia madre m'è là regalata facendo il passaggio:cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Magari avessi anch'io la L Blu Turchese di mia mamma! E invece ahime` me ne ritrovo una con le porte a chele di granchio! Tornassi indietro prenderei una bella R Turchese Farfalla (la mia versione preferita)! Pero` che bello avere una macchina che hanno avuto i genitori! Le macchine dei miei sono andate tutte a ramengo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Restauro 500 f 1968 1 Mese 2 Settimane fa #348149

• 500f78
  • Avatar di 500f78 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Posso immaginare...anche i miei nei lontani primi anni 70 vendettero un maggiolino nuovo per comprare l'attuale 500....pazienza

Restauro 500 f 1968 1 Mese 1 Settimana fa #348467

• alexettor
  • Ringraziamenti ricevuti 188

500f78 ha scritto: Posso immaginare...anche i miei nei lontani primi anni 70 vendettero un maggiolino nuovo per comprare l'attuale 500....pazienza

Scusami se ti scrivo ma ti ho mandato un messaggio privato qualche giorno fa per chiederti info riguardo ai tuoi indicatori di direzione / fanalini di posizione :-) non volevo andare off topic qui

Restauro 500 f 1968 1 Mese 1 Settimana fa #348507

• 500f78
Ciao ti ho scritto in privato
Ringraziano per il messaggio: alexettor

500 f 1968 1 Settimana 5 Giorni fa #349829

• melo500f
  • Ringraziamenti ricevuti 42
Ciao 500f68.
Come puoi intuire dal mio Nick anche io ho una f del 68 immatricolata ad agosto.
Come ben saprai le nostre f sono in quel famoso periodo di passaggi al modello l, perciò spesso da una f ad un altra anche se separati da poche unità ci sono diverse differenze dovute ad esaurimento scorte di magazzino ed al subentrare della nuova pridizione della l.
La tua come giustamente ti hanno detto dovrebbe avere interni rossi con lunetta panna o tutti rossi.
Anche la mia è bianca 233 ed aveva la tapezzeria tutta rossa con bordi neri anche se io adoro quella con lunetta color panna.
Il telaio capotte deve essere di colore bianco vela così come il volante ed il tachimetro.
I tergicristallo sono in acciaio cromato così come gli spunti dei tergicristallo.
Chiusura cofano posteriore senza chiave cromata.
Le plastiche posteriori lisce e non a cerchietti.
Il fregio anteriore pezzo unico in plastica coppe ruota in acciaio cromato.
Le maniglie interne possono essere in Zama oppure in plastica sempre per il discorso periodo a cavallo fra i due modelli.
Per qualsiasi altra informazione chiedi pure oppure puoi prendere spunto dalle ricerche fatte per conto mio nel mio Topic in riferimento all'inizio del mio restauro.
Un saluto a tutti i 500isti.

500 f 1968 1 Settimana 9 Ore fa #350074

• 500f78
Ciao melo500f, piacere di conoscerti, ti ringrazio delle delucidazioni in merito,infatti ritornando al discorso che le nostre sono a cavallo dell'uscita della L ho notato che il clacson è posto sotto vicino la pompa dei freni, cmq farò tesoro dei tuoi messaggi riguardo al restauro,ciao e alla prossima

500 f 1968 1 Settimana 6 Ore fa #350079

• 500f78
Osservando il tuo Topic hai fatto un bel gran lavoro...trovando il musetto originale,pulendo il vano motore ecc.ecc. abbiamo una cosa in comune oltre alle 500 f di agosto 1968 anche il pezzetto di stoffa preso dalla parte anteriore..presenta lo stesso colore...poi come è finito il restauro perché mi sembra di aver notato che ti sei fermato al restauro del telaietto della capotte...

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: meurywilliamscb73
Tempo creazione pagina: 0.238 secondi

Fiat 500 Club Italia

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!