500 mycar Francis Lombardi - Forum 500 Club Italia
500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: 500 mycar Francis Lombardi

500 mycar Francis Lombardi 2 Settimane 6 Giorni fa #349780

• Diego B
  • Avatar di Diego B Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ciao a tutti,
Come scritto nel messaggio di presentazione in famiglia abbiamo una 500 mycar tetto apribile (verde Malesia che era il colore originale) fin dalla prima immatricolazione (1968) che in futuro vorrei restaurare. Siccome la macchina ha già subito un restauro nel 1991 (ed era stata precedentemente riverniciarta in un colore diverso) alcune piccole cose sono state modificate o eliminate; vi descrivo quindi la situazione e alcune piccole perplessità che nascono dal confronto di come la macchina era in origine con quello che ho letto in questo e altri forum.

L'auto in origine aveva il normale volante in plastica Fiat che mio padre sostituì con uno in legno marca Fidel. Sembrerebbe quindi che almeno all'inizio non tutte le mycar uscissero con il volante in legno Ferrero. Vi risulta questa cosa?

I pannelli porta beige li acquistai nel '95 per sostituire quelli danneggiati; quelli che erano installati erano quelli lisci con alcune righine orizzontali e senza tasche. Se vi fossero stati quelli con le cannellature sulla parte superiore, profilo cromato e tasche me ne sarei accorto e non li avrei certo sostituiti con modelli difformi. Mio papà ricorda che erano sempre stati in quel modo ma, essendo passati molti anni non posso essere certo che non fossero stati precedentemente sostituiti. Vi risulta che le prime mycar (parliamo di luglio '68) venissero vendute con questi pannelli?
I pannelli posteriori invece sono ancora quelli originali, completamente lisci e separati dal rivestimento del passaruota.

Stessa cosa per il pomello del cambio che mio padre ricorda essere stato sempre quello in plastica Fiat. Possibile?

Per i sedili anteriori, sostituiti più volte, né io né lui ci ricordiamo se in origine erano più imbottiti di quelli della normale 500. Vi risulta che le prime mycar avessero dei normali sedili stansard 500?

Non è presente la vaschetta porta oggetti sul tunnel cambio; io non ricordo che vi sia mai stata, per quello che ricordo la macchina ha sempre avuto i rivestimenti del pavimento in gomma del tipo a pezzo unico che passa sopra il tunnel quindi mi sembra strano che potesse esserci la vaschetta.

Insomma sembrerebbe che questa mycar fosse in origine dotata di qualche accessorio in meno rispetto a quelli che oggi sono dati per scontati.

Grazie a tutti per i vostri commenti e aiuto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

500 mycar Francis Lombardi 2 Settimane 6 Giorni fa #349782

• drago500
  • Assente
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 10766
Stabilire quali fossero gli standard di vetture realizzate in piccole serie da Carrozzerie (nella accezione più positiva del termine) Indipendenti non è facile, spesso mancano documentazioni o schede di lavoro che possano garantire standard produttivi.

Il mio suggerimento è quello di iscriverti al Club (se ancora non sei socio) e consultare chi negli anni ha acquisito una cultura ed una autorevolezza tali da poter essere riconosciuto come "Certificatore" della storicità di una vettura.
I nostri Commissari Tecnici potranno aiutarti di sicuro.

:)
Ringraziano per il messaggio: ilcinquinodigiulio

In caso di dubbio.........................dai gas!

500 mycar Francis Lombardi 2 Settimane 5 Giorni fa #349790

• Ca.claudio
  • Ringraziamenti ricevuti 56
Appena puoi posta qualche bella foto della tua 500.

500 mycar Francis Lombardi 2 Settimane 5 Giorni fa #349793

• Diego B
  • Avatar di Diego B Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Eccole:)
Mancano i rostri ai paraurti (malandati e non reinstaillati nel restauro del '91), gli anelli forati tenuti in posizione dalle borchie sui cerchi ruota, i profili cromato sulle guarnizioni del parabrezza e del lunotto.
Purtroppo in quel restauro il carrozziere pensò bene di fissare le fasce in acciaio sotto le portiere con delle viti:S

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima modifica: da Diego B.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: meurywilliamscb73
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi

Fiat 500 Club Italia

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!